Io ho richiesto solo l'attivazione del Barring servizi WAP (o Barring WAP billing) perché credo che se avessi attivato anche il Barring SMS Premium non avrei potuto inviare gli SMS solidali.
Barring SMS Premium.
Gli sms Premium sono servizi attivabili inviando messaggi a numerazioni particolari (solitamente in decade 4), come notizie di cronaca, calcio, od anche i semplici avvisi di movimentazione del proprio conto bancario e della carta di credito.
Barring servizi WAP (o Barring WAP billing).
Sono servizi o abbonamenti che si possono attivare cliccando sui banner pubblicitari a volte presenti sulle applicazioni/giochi gratuite (scaricabili dall'Apple Store, Google Play o Windows Phone Store), o comunque in generale tutti qui contenuti la cui attivazione può avvenire sia da portale 3 App&Store, sia da siti internet mobili (m-site) esterni.
Il barring non ha efficacia aprendo direttamente l'area App&Store (Pianeta3): quindi chiunque abbia un collegamento diretto a quel link nel browser del proprio cellulare o nella schermata del display (di solito nei telefoni brand 3) o abbia intenzione di scovare ed inserire quel link manualmente, si troverà caricato il costo di qualche pagina.