Tim vs 3ITA - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Tim vs 3ITA

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Quoto quanto dici.
    La Tre in effetti è migliorata davvero tanto, fino a 3-4 anni fa era un disastro.
    Proprio nell'ultima settimana Tre ha attivato il 4G a Bolsena e Montefiascone e finalmente la frequenza 900 MHz a San Lorenzo dove adesso si ha una buona copertura e tra l'altro con velocità ottime (ho fatto 27 mega). Qui Tim ha anche il 4G ma velocità max 35 mega e un 3G scandaloso come velocità (al max andava a 1-2 mega) ma ha un'ottima copertura.
    Sempre a San Lorenzo Vodafone invece è una tragedia, in piazza non prende niente, incredibile! Ho segnalato il problema ma a loro tutto risulta normale. Peccato che anche mio padre era passato a Vodafone e se n'è tornato in 3 perché non c'era segnale.
    A Marta invece Vodafone prende benissimo, anche 3 (entrambe con 4G e 900 MHz) mentre la Tim appena entri dentro le abitazioni passa in Edge e addirittura a volte si ha Nessun Segnale!
    Acquapendente invece è ora ben coperta da 3 con i 900 attivi. Fino a un anno fa era collegata in Atm e andava a 1 mega ma ora va veloce, sui 20 mega e copre molto bene anche il centro storico con un ottimo segnale (-85 dbm).
    Manco da fine settembre ma ricordo che lo scorso anno in Piazza a Sa Lorenzo con Vodafone la copertura era ottima. Anche nel bar lato sud (il tizio malato di Pink Floyd) era ben coperto all'interno.
    La TRE ha il 4G a 900! ottimo! Io non me ne ero accorto quando venni a fine settembre perchè era il giorno in cui veniva disattivato l'LTE a seguito della mia richiesta di disattivazione per non pagare l'Euro mensile.
    Per fare un esempio la strada (stupenda) tra Latera e Valentano è obiettivamente difficile da coprire e ricordo che l'unico che copriva bene era TIM seguita a ruota da Vodafone. È la strada che qualche volta faccio al ritorno. Passo per Canino a prendere l'olio dei miei ulivi che faccio spremere e a salutare alcuni parenti.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Magico L'avatar di Tusciano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Manco da fine settembre ma ricordo che lo scorso anno in Piazza a Sa Lorenzo con Vodafone la copertura era ottima. Anche nel bar lato sud (il tizio malato di Pink Floyd) era ben coperto all'interno.
    La TRE ha il 4G a 900! ottimo! Io non me ne ero accorto quando venni a fine settembre perchè era il giorno in cui veniva disattivato l'LTE a seguito della mia richiesta di disattivazione per non pagare l'Euro mensile.
    Per fare un esempio la strada (stupenda) tra Latera e Valentano è obiettivamente difficile da coprire e ricordo che l'unico che copriva bene era TIM seguita a ruota da Vodafone. È la strada che qualche volta faccio al ritorno. Passo per Canino a prendere l'olio dei miei ulivi che faccio spremere e a salutare alcuni parenti.
    Non so se negli ultimi mesi è migliorata ma a luglio ero ripassato a Vodafone e non avevo segnale nella piazza di San Lorenzo, nemmeno 2G. Idem mio padre con il suo s5 che momenti mi mena perché l'avevo fatto passare a Vodafone e non aveva segnale. Anche un mio amico di Acquapendente è rimasto stupito nel vedere la piazza di San Lorenzo scoperta da Vodafone.
    Anche lo scorso anno uguale, non c'era segnale Vodafone ma pensavo che fosse nel frattempo migliorata ma niente.
    Strano che avevi copertura massima, ci sono stato un mese e mezzo con Vodafone e non ho notato nessun miglioramento. Batteria che crollava ovviamente perché non c'era segnale.
    Appena uscivi dal paese verso Bolsena segnale invece molto buono.

La Tre ha attivato il 3G a 900 (no 4G) appena una settimana fa.
    Tre nella piazza di San Lorenzo ha un buon segnale, anche -85 e va a 20 mega in piazza.
    Ultima modifica di Tusciano; 08/12/2016 alle 09:14

Predefinito

Differenza copertura 3G tra Tre e Vodafone a San Lorenzo. Notare come con Vodafone il segnale risulti al limite o assente (puntini rossi) mentre con Tre si abbia un segnale decisamente migliore.
    L'ho mappato io con CellMapper.

Predefinito

Comunque il colmo l'ho avuto lo scorso Ferragosto nelle campagne intorno Torre Alfina. Avevo ancora Tim e non avevo segnale, se non 1 tacca di edge ogni tanto. Anche Vodafone scarsa copertura e navigazione impossibile. Mio padre nel frattempo ritornato a gambe levate da Vodafone a Tre aveva 2 tacche e navigava anche abbastanza bene.
    Mi viene da pensare che questa zona sia davvero a sé. Non mi aspettavo buchi da parte di Vodafone e infatti c'ero passato a occhi chiusi con mio padre salvo poi pentirmene amaramente.

Ho avuto modo di testare anche la qualità voce tra i vari operatori e a parità di segnale 3G la Tre è stata quella che non ha gracchiato nemmeno una volta e con una qualità audio molto buona, anche con segnale al limite.

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

È vero, con 3 l'audio rimane limpido anche con copertura pessima! Tecnicamente, a cosa è dovuto?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È vero, con 3 l'audio rimane limpido anche con copertura pessima! Tecnicamente, a cosa è dovuto?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Non saprei sinceramente.
    Molti dicono che a parità di segnale 3G l'audio sia il medesimo tra tutti gli operatori, ma personalmente con 3 l'audio è risultato migliore degli altri anche con segnale 3G.
    Infatti quando sono passato a Vodafone e poi Tim ho notato subito la differenza, almeno per quel che mi riguarda.

Predefinito

Non so se negli ultimi mesi è migliorata ma a luglio ero ripassato a Vodafone e non avevo segnale nella piazza di San Lorenzo, nemmeno 2G. Idem mio padre con il suo s5 che momenti mi mena perché l'avevo fatto passare a Vodafone e non aveva segnale. Anche un mio amico di Acquapendente è rimasto stupito nel vedere la piazza di San Lorenzo scoperta da Vodafone.
    Anche lo scorso anno uguale, non c'era segnale Vodafone ma pensavo che fosse nel frattempo migliorata ma niente.
    Strano che avevi copertura massima, ci sono stato un mese e mezzo con Vodafone e non ho notato nessun miglioramento. Batteria che crollava ovviamente perché non c'era segnale.
    Appena uscivi dal paese verso Bolsena segnale invece molto buono.

La Tre ha attivato il 3G a 900 (no 4G) appena una settimana fa.
    Tre nella piazza di San Lorenzo ha un buon segnale, anche -85 e va a 20 mega in piazza.
    Considera che lo scorso anno sono rimasto a dormire nella casa di SLN (nei pressi della piazza) e avevo il 4G, vicino alle finestre ma avevo il 4G. Poi dentro casa non arriva nulla perchè il muro di 80 cm attenua i segnali. Però in piazza avevo tutto al massimo. Forse hai beccato la BTS spenta.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Predefinito

Differenza copertura 3G tra Tre e Vodafone a San Lorenzo. Notare come con Vodafone il segnale risulti al limite o assente (puntini rossi) mentre con Tre si abbia un segnale decisamente migliore.
    L'ho mappato io con CellMapper.

Io ho la casa proprio in uno di quei puntini rossi ma ti assicuro che Vodafone prende anche nei pressi della finestra.In piazza prende certamente benissimo pure perchè ho dei parenti che hanno Vodafone e vivono in piazza (si fa per dire, diciamo che passano il loro tempo ai due bar) e usano Vodafone senza problemi. Li feci passare io perchè prima avevano TIM.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Predefinito

Comunque il colmo l'ho avuto lo scorso Ferragosto nelle campagne intorno Torre Alfina. Avevo ancora Tim e non avevo segnale, se non 1 tacca di edge ogni tanto. Anche Vodafone scarsa copertura e navigazione impossibile. Mio padre nel frattempo ritornato a gambe levate da Vodafone a Tre aveva 2 tacche e navigava anche abbastanza bene.
    Mi viene da pensare che questa zona sia davvero a sé. Non mi aspettavo buchi da parte di Vodafone e infatti c'ero passato a occhi chiusi con mio padre salvo poi pentirmene amaramente.

Ho avuto modo di testare anche la qualità voce tra i vari operatori e a parità di segnale 3G la Tre è stata quella che non ha gracchiato nemmeno una volta e con una qualità audio molto buona, anche con segnale al limite.
    Lascia perdere Onano e Torre Alfina!!!!
    BIGFOOTCOP IS BACK

Predefinito

Ero stato Vodafone lo scorso anno per qualche mese, poi ci sono ritornato in luglio di quest'anno. La situazione a SLN non è cambiata, quindi non era un problema momentaneo. Nella parte alta del paese, che va verso Castel Giorgio, si prende anche un discreto 4G ma proviene dalla bts di Grotte di Castro ma il 3G è comunque così così.
    Pensa che ad agosto, durante la Sagra degli Gnocchi, mia nonna in piazza che è Poste Mobile (che agganciava ancora Vodafone) non aveva segnale 2G.
    Infatti in paese ho notato che la maggior parte sono Wind e Tim.
    Bo, sembra che stiamo parlando di paesi diversi.
    Tra l'altro anche il 4G in piazza non l'ho mai visto, se non mezza tacca una volta (proveniva da Acquapendente) e ovviamente rete che non andava.
    Sia io che mio padre e un amico di Acquapendente hanno notato una copertura scarsa/assente in piazza come hai potuto notare dalla mappa che ho postato. Ricordo lo speed test a 1 mega con un flebile 3G sempre in piazza.
    Insomma, abbiamo due esperienze decisamente opposte ma è giusto così.
    Non sai quante chiamate al 190, tra me e mio padre. Loro dicevano che era un problema mio, così li ho salutati per la seconda volta sia io che mio padre e siamo tornati ad avere (finalmente) segnale con 3 (anche Tim ha un ottimo segnale, anche 4G).

La prossima volta fai uno speed in piazza con Vodafone e guarda la potenza del segnale, sono curioso.
    Ultima modifica di Tusciano; 08/12/2016 alle 20:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social