Oppure che Tre risolva il problema, visto che il problema l'hanno creato loro
Visualizzazione Stampabile
Si appunto, ma il problema non è risolvibile dall'utente, a meno di non commettere, come lo chiamano loro, un inadempimento contrattuale!!!!!!!
E fino a che non lo risolvono: SI PAGA!!!
Io comunque sabato monto la CyanogenMod... vediamo se mi arrestano...
Ecco, non lo ricordavo :P ma lo intuivo. Il senso è quello: ci sarà stata una pagina "dedicata" a quel modello che poi è stata incautamente eliminata.
Tra l'altro in tutto questo non riesco a capire il motivo di tale connessione periodica. Forse per avere la portante dati attiva e ricevere gli MMS in tempo reale? (Arrivano ancora dopo 1 ora? Non credo di inviare o ricevere MMS da qualche secolo :P)
Non penso che la pagina sia stata eliminata, credo che il comportamento sia quello atteso, cioè un redirect in base al terminale.
Mmmm non credo, poteva aver senso con i primi telefoni umts, ma con gli smartphone di oggi la connessione dati è sempre attiva: piuttosto credo che sia un refresh periodico dei contenuti, come fanno ad esempio le app di facebook o twitter.
Solo che in questo caso lo fa su url a pagamento.
Il redirect iniziale in base al terminale ci può anche stare, quello che è saltato secondo me è la reale pagina di destinazione. E la sottopagina di errore fa la grandissima :censored: ata di fare un redirect alla home del portale... che si paga :(
Tra l'altro la lancio là: ma per evitare TUTTI gli addebiti ingiustificati basterebbe rendere gratuita anche la homepage del portale. Che facciano pagare quello che gli pare le pagine interne con i contenuti, ma se azzerassero il costo del "menu principale" risolverebbero senza impegno il 99% dei problemi IMHO.
Appunto, così sarebbe ONESTO. Ma... siamo in Italia... :(
(non faccio qualunquismo: il portale 3 - e non solo la home page! - è GRATUITO su altre reti H3G, di sicuro so che lo è su 3 UK)
Visto che sul forum tanti si lamentano di continui addebiti per accessi a portale 3 non voluti, vi volevo portare all'attenzione la mia esperienza in questo nuovo post...
Se avete installato sul vostro smartphone l'applicazione di Tre App&Store sappiate che questa si attiva la prima volta che vi accedete e effettua un accesso periodico con cadenza di un'ora al sito Portale 3. Andrebbe tutto bene se l'accesso a questo portale non fosse a pagamento! L'addebito avviente anche per chi ha incluso nel proprio abbonamento una quota di traffico internet visto che l'accesso è ad un portale WAP che tutte le compagnie telefoniche metto a pagamento... alla modica cifra di 7 €cent a pagina + IVA!!!
Io ho un abbonamento TOP400 con 2GB di traffico internet mensile e mi sono travato 33,68 euro + IVA di accesso a portale 3... questo avviene solo se il telefono è in connessione 3G e non in WiFi perchè con quest'ultima connessione il sito Portale 3 non funziona.
A conferma di tutto ciò, questa è la risposta del servizio clienti di Tre, a fronte della mia richiesta di rimborso:Le informiamo che con l'App&Store il telefono si collega da solo, per questo motivo la disattivazione la deve fare direttamente Lei della impostazione del telefono. Inoltre, le informiamo che non e' possibile fare il rimborso da Lei richiesto.Io ho un solo nome per questo tipo di attività: TRUFFA!
A seguito di una mia seconda mail al servizio clienti di tre, un altro operatore cerca secondo me di tappare l'ingenuità del primo operatore che conferma l'addebito automatico senza controllo da parte dell'utente...
le comunichiamo che la modalità di collegamento automatico ad internet corrisponde ad un servizio che dipende esculsivamente del suo terminale di solito per aggiornare gli applicativi dello stesso.
Questa risposta ha del ridicolo... da quanto le applicazioni si aggiornano sul sito portale 3 che è WAP????