Credo che domani ci flasherò sopra una ROM pulita...
Questo non me lo so spiegare nemmeno io, se non che è cominciato per quanto mi riguarda a Gennaio, prima non accadeva quindi l'ipotesi più credibile è quella di un aggiornamento dell'applicazione Pianeta tre che ha introdotto il problema
A gennaio 17 connessioni, a febbraio 73, a marzo 99, e fino alla disinstallazione di Pianeta Tre che ho fatto l'8 Aprile alle 20, ad aprile 25
Fatti rimborsare, ti dico subito che non è stato facile per me, hanno ceduto dopo le minacce di denunce e pubblicazioni e comunque ad oggi dopo 48 ore ancora non è arrivato nulla, solo l'sms che mi avvisava che entro 72 ore sarebbero arrivata la cifra di 19,35 euro di rimborso.
Però se cominciano ad arrivare richieste credo che diventerà più facile.
Per il resto, comunque per risolvere il problema ci sono solo due soluzioni:
- rimuovere la protezione allo smartphone, diventare superuser e installare un'app che consente di rimuovere app di sistema (questa procedura però fa perdere la garanzia)
- pretendere la disinstallazione all'assistenza di Tre, oppure l'aggiornamento dell'app, ma fino a quel momento si continuerà a pagare.
Credo che domani ci flasherò sopra una ROM pulita...
E' la soluzione migliore e più pulita, installare la Rom originale del produttore.
Per l'HTC esistono per ogni modello, prova a vedere su xda
Rimango fermo sulla mia ipotesi:
Tra l'altro dagli "sniff" postati in precedenza pare che sia proprio la seconda ipotesi: una serie di redirect partendo da una pagina di errore fino ad arrivare alla home page del portale, che è a pagamento
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Beh a me una url che si chiama "HTC-Buzz" da' l'impressione di essere qualcosa di predisposto specificamente per qualche check automatizzato (magari semplicemente per tenere la portante dati accesa con una sorta di "ping home"), evidentemente progettato per essere gratuito. Solo che poi in qualche modo se lo sono perso per strada, e subentra qualche gestione automatizzata delle pagine di errore del portale. E da qui il redirect finale "fatale" verso la homepage (a pagamento) del medesimo.
Infatti anche accedendo "normalmente" a pagine errate del mobile portal si viene a volte reindirizzati alla home. Comportamento di cui, ricordo, ci siamo lamentati in parecchi nel corso di questi anni
Chissa' quanti altri hanno il medesimo problema e magari non se ne sono nemmeno mai resi conto![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
In realtà non credo sia questo, HTC-Buzz è il modello dell'HTC Wildfire (nome in codice appunto Buzz): è la prima richiesta fatta dall'app Pianeta Tre, che evidentemente passa una sorta di 'User-Agent' semplificato ad una url di Tre in modo da ricevere parametri per le richieste successive.
Per il resto comunque concordo con te, non credo sia una scelta volontaria quella di far pagare quest'app che addirittura parte in background, e che sia veramente un errore fatto in fase di sviluppo.
Detto questo, resta indecente l'assistenza data ai clienti, trattati come cretini.
Grazie a mithrandir77 per aver chiarito finalmente di uale applicazione si tratta.
Personalmente ho lasciato un reclamo al centro Tre; ma mi hanno detto che i tempi sono lunghi. Verifichero' nei prossimi giorni.
Oggi, dopo le innumerevoli mail al servizio Tre , con risposte assolutamente non congrue, inviero' i fax.
Nel frattempo devo dire che ho ricevuto una ricarica di 15 euro, ma senza alcuna giustificazione. Comquneu ben poco rispetto agli oramai 45 euro rubati.
Vi aggiornero'.
Resta il fatto che il problema è difficile da risolvere.
L'applicazione non è disinstallabile, quindi l'unico rimedio è rootare lo smatphone e operare di conseguenza.
Oppure spegnere le funzioni di rete!!!!
se può servire, anche io ho HTC Wildfire...