Sospensione USIM 3 per chiamate a numeri 899 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Sospensione USIM 3 per chiamate a numeri 899

Partecipante Mistico

Predefinito

vorrei riesumare questo post per chiedere una cosa ma in parole povere come fà h3g su milioni di clienti ad accorgersi se un utente fà chimate verso direttrici 899 e quindi procedere alla sospensione e inoltre se io lo faccio un mese mi scoprono ugualmente oppure sospendono solo se comunque è una cosa continuata da un certo periodo di tempo??

Predefinito

Ma è seria la tua domanda?

E allora come fa 3 a fatturare correttamente le telefonate di un singolo cliente pur avendone milioni?

Mica c'è una signorina che controlla a mano, ci sono sistemi informatici che fatturano e che hanno degli "allarmi" in caso si superino determinate soglie, e probabilmente anche dall'impennata anormale di traffico verso determinate direttrici rispetto ai consumi precedenti.

Mi sembra abbastanza logica la cosa.

E comunque non lo so, non so quali siano quei parametri e non ho nemmeno intenzione di scoprirlo

Partecipante Mistico

Predefinito

il fatto di fatturare è un conto io mi riferisco al fatto che nonostante non sia vietato fare telefonate verso 899 (altrimenti li negherebbe direttamente il sistema) il numero viene segnalato suggerendo la sospensione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    nonostante non sia vietato fare telefonate verso 899 (altrimenti li negherebbe direttamente il sistema) il numero viene segnalato suggerendo la sospensione
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ci sono sistemi informatici che fatturano e che hanno degli "allarmi" in caso si superino determinate soglie, e probabilmente anche dall'impennata anormale di traffico verso determinate direttrici
    determinate direttrici = numerazioni "premium" 899, nel tuo caso

in altri casi possono essere molte chiamate verso lo stesso numero, con ipotesi di utilizzo ai soli fini di autoricarica, chiamate internazionali, ecc.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

il fatto di fatturare è un conto io mi riferisco al fatto che nonostante non sia vietato fare telefonate verso 899 (altrimenti li negherebbe direttamente il sistema) il numero viene segnalato suggerendo la sospensione
    I contratti parlano di verifica di ogni traffico anomalo: facendo un esempio estremo è legalissimo chiamare anche i numeri verdi, se lo fai H24 (magari su uno stesso arco) però indovina cosa succede... Se non si arrabbia 3, ci pensa il gestore del numero a segnalare l'anomalia visto che viene tutto registrato (frequenza, numero, possibile abuso, etc) per qualunque numerazione

Partecipante Mistico

Predefinito

a una mia amica hanno disattivato il numero per 400 euro di traffico verso 899 continua a mandare fax all amministrazione ma la chiamano in modo arrogante dicendo non è riattivabile , volevo sapere qualche frase intimidatoria che gli possa scrivere(no minaccie )ma qualche appiglio legale che possa convincere l'ufficio amministrativo a riattivargliela

Predefinito

Senti, io ci rinuncio, lascio ad altri (se ne avranno voglia) continuare a risponderti.

Chi ti ha risposto, non solo io, ti ha spiegato e detto quali sono le motivazioni che portano un gestore a bloccare un'utenza. Abbiamo capito che per te non è giusto e non ti vanno giù questi che vedi come "soprusi" da parte degli operatori (e probabilmente hai ragione, visto che tutti i tuoi amici e le tue amiche pare vengano trattati in questo modo...) ma non si tratta di darti ragione o darti torto: se vuoi portarli in giudizio ne hai facoltà, ma smetti di cercare di far passare per innocenti queste modalità di utilizzo del credito autoricaricato: chiamare per 400 euro in un mese un numero 899 non è normale da nessuna parte lo si guardi, e non lo è nemmeno stupirsi che per questo motivo l'utenza venga sospesa.

Ho visto in passato cose molto peggiori, SIM sospese e non riattivate nemmeno al CoReCom per aver effettuato "semplicemente" chiamate sempre verso la stessa utenza di rete mobile o fissa, e parlo anche di una sola ora al giorno per alcuni giorni.

Non mi fraintendere, trovo scorretto anch'io che da posizione dominante il gestore decida unilateralmente di non riattivare la scheda, ma dall'altro lato non riesco proprio a vedere la buona fede in casi come questo.

Detto questo, ti lascio l'ultima parola e non interverrò più in questo thread.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

vorrei riesumare questo post per chiedere una cosa ma in parole povere come fà h3g su milioni di clienti ad accorgersi se un utente fà chimate verso direttrici 899 e quindi procedere alla sospensione e inoltre se io lo faccio un mese mi scoprono ugualmente oppure sospendono solo se comunque è una cosa continuata da un certo periodo di tempo??
    Ti rispondo con linguaggio informatico di base:

select * from CLIENTI where numebr LIKE '899%' and DURATION >10

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

a una mia amica hanno disattivato il numero per 400 euro di traffico verso 899 continua a mandare fax all amministrazione ma la chiamano in modo arrogante dicendo non è riattivabile , volevo sapere qualche frase intimidatoria che gli possa scrivere(no minaccie )ma qualche appiglio legale che possa convincere l'ufficio amministrativo a riattivargliela
    Non so che lavoro tu possa mai fare, ma un cliente che spende 22 volte più della media (vedi ARPU) verso una numerazione VAS è assai probabile che rischi il blocco: è uno di quei casi in cui è difficile spiegare ex ante la propria buona fede, se esiste non serve nessuna frase intimidatoria ma la semplice e banale necessità che ha portato a quel traffico anomalo (non mi dite che è normale spendere 400€ di telefono in un mese per un'utenza privata )

Partecipante Mistico

Predefinito

la mia amica ha speso questi 400 euro in una chat on line praticamente rimanendo in linea otteneva del tempo per parlare in privato con gli utenti questa non mi sembra che sia monetizzazione o sbaglio??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social