Senti, io ci rinuncio, lascio ad altri (se ne avranno voglia) continuare a risponderti.
Chi ti ha risposto, non solo io, ti ha spiegato e detto quali sono le motivazioni che portano un gestore a bloccare un'utenza. Abbiamo capito che per te non è giusto e non ti vanno giù questi che vedi come "soprusi" da parte degli operatori (e probabilmente hai ragione, visto che tutti i tuoi amici e le tue amiche pare vengano trattati in questo modo...) ma non si tratta di darti ragione o darti torto: se vuoi portarli in giudizio ne hai facoltà, ma smetti di cercare di far passare per innocenti queste modalità di utilizzo del credito autoricaricato: chiamare per 400 euro in un mese un numero 899 non è normale da nessuna parte lo si guardi, e non lo è nemmeno stupirsi che per questo motivo l'utenza venga sospesa.
Ho visto in passato cose molto peggiori, SIM sospese e non riattivate nemmeno al CoReCom per aver effettuato "semplicemente" chiamate sempre verso la stessa utenza di rete mobile o fissa, e parlo anche di una sola ora al giorno per alcuni giorni.
Non mi fraintendere, trovo scorretto anch'io che da posizione dominante il gestore decida unilateralmente di non riattivare la scheda, ma dall'altro lato non riesco proprio a vedere la buona fede in casi come questo.
Detto questo, ti lascio l'ultima parola e non interverrò più in questo thread.