Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Sì ma io ho disattivato il rinnovo automatico e, dopo la scadenza dell'opzione, era solo possibile riattivarla. Non era più tra quelle attive. Nonostante ciò le soglie sono partite dal giorno dopo la scadenza delle precedenti. Quindi, di fatto, l'opzione era sospesa, in caso contrario sarebbero dovute partire minimo il giorno della riattivazione e non 3 giorni prima. Anche se forse c'entra il fatto che le soglie siano state eliminate prima della settimana. Di norma si rinnovano il sabato o la domenica (ora non ricordo di preciso) nel mio caso sono state eliminate nel momento stesso in cui il rinnovo successivo non è stato fatto. In pratica le soglie sono state eliminate a metà settimana e non a fine settimana come previsto dell'opzione.
E' facile fare confusione tra scadenza delle soglie (sabato) e scadenza del pagamento.
Se io attivo l'opzione di mercoledì, avrò tutte le soglie settimanali da utilizzare in 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato).
Se il venerdì effettuo la "deflagrazione":-), comunque da domenica avrò nuovamente disponibili tutte le soglie settimanali, da consumare entro mercoledì.
Normalmente fino a mercoledì, la casellina del rinnovo può essere riattivata.
Dalle ore 11 del giovedì è possibile procedere ad una nuova attivazione, che ripristina le soglie da venerdì a sabato.
Questo identifica chiaramente, la spezzatura da un periodo ad un altro.
No so se tra 21 del giorno di scadenza e le 8 del giorno dopo, o anche oltre in qualche caso, il sistema consenta di attivare l'opzione, alla stregua di un rinnovo automatico, senza aspettare un giorno, e quindi senza azzerare il consumo delle soglie.
Mi sentirei di escludere che tu possa averla attivata il giovedì o il venerdì, proseguendo a consumare le soglie ferme dal martedì, però attendo tuoi chiarimenti.