TIM sta collassando già adesso: impensabile aggiungere altri clienti come quelli di H3G. La rete collassa se non si lasciano aperti tutti i ponti.
Visualizzazione Stampabile
Volevo segnialare: Telefonica dice no alla fusione Telecom – H3G | Webnews
Citazione:
Telefonica, uno dei principali soci di Telecom Italia, sarebbe contraria alla fusione del gruppo italiano con H3G. L'intera operazione diventa a rischio
Quand'è che noi mortali sapremo qualcosa?
io è da settimane che lo penso, potrebbero fare come EE (Everything Everywhere) in Inghilterra, che è il gestore di rete derivato dalla fusione di Orange con T-Mobile.
In pratica funziona cosi: i marchi T-Mobile ed Orange continuano ad esistere, ma entrambi si appoggiano sulla nuova rete EE (sui telefoni visualizza appunto EE UK). Non ho ancora verificato tecnicamente come funzioni, cioè se la nuova rete ha un id unico, oppure tutte le bts trasmettono con entrambi i vecchi ID (che ora sono associati ad EE) oppure se le vecchie reti sono ancora separate ma entrambi i clienti di entrambi i gestori possono roamare su entrambe le reti (ma in maniera trasparente per il cellulare dell'utente che continua a visualizzare EE UK).
Siccome la rete H3G è più moderna essendo nata dopo e se non sbaglio in larga parte anche LTE Ready, non mi stupirebbe, in caso si arrivasse davvero alla fusione, che la rete di 3 Italia venga utilizzata in parte per coprire i buchi della rete 3G di TIM ed in parte per velocizzare al massimo la crescita della rete LTE
Io spero che se tre entra in telecom al 187 risponda un operatore ,non come ora che al 133 parlare con un operatore non esiste piu',ho scritto al servizio clienti 2 email proprio per il fatto che non c'e' piu la possibilita' di parlare con un operatore e loro mi rispondono(servizio clienti albania) che al 133 digitare 1 e poi 9, dove dice, attenzione la sua scelta non e' valida,la preghiamo di riprovare. Questo me lo hanno scritto in 2 email.servizio da terzo mondo. Avevo 2 numeri con tre ma vista la impossibilita' di parlare con un operatore ne è rimasto ancora 1,ma credo che durera ancora poco se rispondono solo per email e solo cazzate.
Spero che H3G mantenga il proprio marchio e la propria autonomia. Il gestore 3 non può scomparire!
Se la fusione andasse in porto sicuramente il marchio 3 Italia sparirebbe, ma potrebbe variare anche il marchio TIM anche se non è detto.
Comunque, ad oggi, visti i movimenti di mercato, i commenti dei soci Telecom... la fusione si è fatto molto meno probabile rispetto a qualche giorno fa... almeno io sono molto più pessimista
Perciò spero che non avvenga mai la fusione. Il gestore 3 Italia sta crescendo tantissimo in tema di copertura della rete ed è il più conveniente per le tariffe e il più veloce per quanto riguarda la connessione dati.
(purtroppo non crescono i clienti :( )
Con l'ulteriore espansione della copertura della rete, arriveranno molti più clienti.
Diciamo che già ora ci avviciniamo ai dieci milioni di clienti 3 e non siamo pochi. :)
ma l'agcom e l'antitrust dormono? nemmeno un commento alla vicenda... bah