Priorità tra due (o più) crediti 3 a scadenza - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Priorità tra due (o più) crediti 3 a scadenza

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Altro esempio pratico. Claudio (io) riceve in data 05.01.2008 69 euro di auoricarica da consumarsi entro il 28.02.2008 e 5 euro da consumarsi entro il 31.01.2008. Siccome Claudio spende in media 50 euro al mese tra chiamate e messaggi, al 31.01.2007 gli resteranno circa 19 euro di autoricarica, i 5 euro della card auguri andranno in fumo e Claudio se la prenderà dritto in quel posto.

Questo succederà per tutti i mesi del 2008 e Claudio continuerà sempre a prendersela in quel posto. Alla lunga brucia.

E brucia perchè H3G aveva il dovere di dirmi questa cosa PRIMA che io sottoscrivessi la carta auguri (che per me vuol dire aver buttato 10 euro nel water), come fa Wind con la special card ad esempio. Ed invece non l'ha minimamente fatto. E a chi mi dice di passare a Wind, dico solo che non l'ho già fatto solo per pura convenienza personale, perchè non mi conviene farlo, essendo la mia autoricarica generata quasi esclusivamente da numeri Wind, che quindi perderei qualora passassi io stesso a Wind. Se i miei sms ricevuti venissero da vodafone e tim me ne sarei già andato in Wind da un pezzo perchè questa cosa è onestamente inaccettabile. Non sono più felice di H3G, come lo sono invece stato per almeno 3 anni e dispiace vedere come per rubacchiare qualche euro di autoricarica ai clienti si inventino dei meccanismi cervellotici e truffaldini come questa cosa delle priorità...
    Andrebbero in fumo comunque come andranno in fumo i 19 che ti rimangono ogni mese, tra 2 mesi avrai 57 euro che scadono a fine mese e 69 da usare entro il mese successivo per cui alla fine del mese successivo ne perderai 26, perchè nel frattempo te ne saranno arrivati altri 69, di cui 19 non li userai.
    Più che la 3 ad avvisarti eri tu a doverti fare 2 conti.
    Un astemio non sceglie un ristorante, solo perchè questo offre vino a volontà.

Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders

Predefinito

Giorgio ti sbagli. E di brutto. E te lo spiego in 30 secondi.

Se i bonus H3G seguissero la priorità della scadenza temporale, come dovrebbero, io l'ultimo giorno che li ho eventualmente disponibili li scarico tutti sul Pieno Wind prima che me li annullino. Se invece, come succederà il 31 di questo mese, mi ritroverò con 19 euro che scadono a fine Febbraio e 5 euro di bonus carta auguri che scadono quel giorno, sul pieno Wind non ci scarico un emerito cavolo, perchè per scaricare i 5 euro dovrei prima scaricare tutti e i 19 dell'autoricarica e rimanere così scoperto fino alla successiva erogazione di autoricarica (che di norma arriva il 5-6 del mese). Così sono costretto a perdere i 5 euro. E' lì la fregatura

Compris?
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78

Predefinito

La card auguri a quanto pare conviene solo a mia sorella che non riceve praticamente nessuna chiamata ma a volte usa il suo telefonino della 3 per chiamarmi .. in questo modo ha sempre i 5 euro disponibili che non aveva prima .. ma è a questo che hanno puntato con questa promo ? A chi non riceve abbastanza chiamate ,oppure a chi spende piu' del doppio di quello che riceve ? Sono solo 2 le ipotesi
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78

Predefinito

....anzi no .. piu' del quadruplo di quanto spende visto che le ricariche sono bimestrali
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Giorgio ti sbagli. E di brutto. E te lo spiego in 30 secondi.

Se i bonus H3G seguissero la priorità della scadenza temporale, come dovrebbero, io l'ultimo giorno che li ho eventualmente disponibili li scarico tutti sul Pieno Wind prima che me li annullino. Se invece, come succederà il 31 di questo mese, mi ritroverò con 19 euro che scadono a fine Febbraio e 5 euro di bonus carta auguri che scadono quel giorno, sul pieno Wind non ci scarico un emerito cavolo, perchè per scaricare i 5 euro dovrei prima scaricare tutti e i 19 dell'autoricarica e rimanere così scoperto fino alla successiva erogazione di autoricarica (che di norma arriva il 5-6 del mese). Così sono costretto a perdere i 5 euro. E' lì la fregatura

Compris?
    Ho già detto che h3G sbaglia a non rendere bimestrali tutte le scadenze, visto che non sono mai disponibili dal primo giorno del mese di erogazione.
    I miei esempi erano per fare dei distinguo: non tutti sono danneggiati da questo meccanismo, seppur sbagliato, e molti lo sono meno di quanto sembra.
    Il fatto di poter travasare su pieno Wind 15 euro che alla fine diventano meno di 5, o i 9 che avanzerai e diventeranno meno di tre (conteggi arbitrari a tirolo d'esempio), rappresenta, a mio modesto parere, comunque uno spreco, di risorse, da parte tua, visto che avrai del credito Wind, che non consumerai comunque, fatto salvo il diritto di ognuno di far ciò che meglio crede.

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito priorità credito a scadenza

http://www.mondo3.com/forum/discussi...umo-bonus.html

si è mosso qualcosa?
    oggi ho fatto una chiamata, con disponibilità credito a scadenza aprile 08 (bonus natale) e maggio 08 (autoricarica): ebbene, credo proprio sia stato eroso quello scadente aprile! dunque si sono decisi a rassegnarsi all'ovvietà di far consumare prima il credito che scade prima? non ci posso credere..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social