Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
Giorgio ti sbagli. E di brutto. E te lo spiego in 30 secondi.

Se i bonus H3G seguissero la priorità della scadenza temporale, come dovrebbero, io l'ultimo giorno che li ho eventualmente disponibili li scarico tutti sul Pieno Wind prima che me li annullino. Se invece, come succederà il 31 di questo mese, mi ritroverò con 19 euro che scadono a fine Febbraio e 5 euro di bonus carta auguri che scadono quel giorno, sul pieno Wind non ci scarico un emerito cavolo, perchè per scaricare i 5 euro dovrei prima scaricare tutti e i 19 dell'autoricarica e rimanere così scoperto fino alla successiva erogazione di autoricarica (che di norma arriva il 5-6 del mese). Così sono costretto a perdere i 5 euro. E' lì la fregatura

Compris?
Ho già detto che h3G sbaglia a non rendere bimestrali tutte le scadenze, visto che non sono mai disponibili dal primo giorno del mese di erogazione.
I miei esempi erano per fare dei distinguo: non tutti sono danneggiati da questo meccanismo, seppur sbagliato, e molti lo sono meno di quanto sembra.
Il fatto di poter travasare su pieno Wind 15 euro che alla fine diventano meno di 5, o i 9 che avanzerai e diventeranno meno di tre (conteggi arbitrari a tirolo d'esempio), rappresenta, a mio modesto parere, comunque uno spreco, di risorse, da parte tua, visto che avrai del credito Wind, che non consumerai comunque, fatto salvo il diritto di ognuno di far ciò che meglio crede.