Sospensione usim 3 per mancato pagamento bolletta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Sospensione usim 3 per mancato pagamento bolletta

Predefinito Sospensione usim 3 per mancato pagamento bolletta

Ragazzi chiedo il vostro parere.

Innanzitutto ciao e grazie per l'aiuto.
    Tempo fa, anche spinto da fattori terzi ho fatto un abbonamento top 800 con la 3.
    Purtroppo al momento dell' abbonamento al centro 3 non mi spiegarono nulla, ne che dovevo eliminare il romaning, ne che i minuti erano suddivisi in settimane per cui io credevo che potessi anche spararmeli tutti in un giorno.
    Cosi mi ritrovo una bolletta da pagare per ottobre di 350 euro, per extrasoglia voce e internet.

Mi incazzo come una bestia echiamo il call center l'operatrice pur capendo la cosa mi dice che devo pagare per forza.

Ad oggi io ancora non ho pagato e loro mi dicono che molto presto mi sispenderanno la Usim per il mancato pagamento.
    A sto punto a me va anche bene, che sospendano tutto anche perchè io avevo già intenzione di cambiare numero ed operatore.

Quello che mi chiedo io, lasciando la usim sospesa e non effettuando più il pagamento possono comunque farmi problemi in futuro o la cosa finirebbe li?

Grazie mille

Predefinito

Certo che ti faranno problemi, devono recuperare i soldi della fattura che giustamente gli spettano.
    Tu hai firmato il contratto, accettando così tutto quello che c'era scritto, colpa tua non esserti informato.

Partecipante Mistico

Predefinito

Di sicuro la cosa non può certo finire cosi, se non intendi proseguire con il contratto ti verra adebitata una penale di circa 180€ + tutte le rate rimanenti del cellulare e in caso di mancato pagamento la cifra verra ceduta ad una società di recupero credito. Inoltre scusa se te lo dico ma capisco l'incazzatura perche il negozio non ti ha detto nulla ma in qualsiasi opuscolo o publicita sia in negozio che su internet c'è scritto chiaramente che ci sono soglie settimanali e il traffico internet e sotto copertura 3

Predefinito

Ma io ho preso solo la sim niente cellulare.
    Se finisce che mi addebitano solo 180 euro di penale mi convine sempre di più che pagare la bolletta.

Predefinito

non mi sono documentato semplicemente mi sono fidato del negozio che anzi metteva come un vanto il fatto che la 3 andasse in roamning con Tim

Partecipante Mistico

Predefinito

se hai preso solo la usim non hai nessuna penale ma rimane il fatto di dover pagare comunque la fattura

Predefinito

Speravo che la cosa passasse in sordina con la sospensione dell' Usim da 3.... ok allora pagherò mi sa che c'è poco da fare.

Voi sapete gli estremi del bollettino a cui dovrei intestare il pagamento?

Sempre grazie

Partecipante Mistico

Predefinito

Bollettino CC Postale
    H3G SPA

VIA L. DA VINCI 1
    TREZZANO SUL NAVIGLIO

C/C 34911164 Specificare N° Cellulare

Predefinito

Grazie

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Inoltre scusa se te lo dico ma capisco l'incazzatura perche il negozio non ti ha detto nulla ma in qualsiasi opuscolo o publicita sia in negozio che su internet c'è scritto chiaramente che ci sono soglie settimanali e il traffico internet e sotto copertura 3
    Oddio, considerando che i nostri operatori a volte manco rispettano le leggi del settore non c'è da stupirsi se poi si arrivi anche a tutto questo: ad esempio per l'extrasoglia di internet nazionale (sia su rete 3 che su roaming Tim) c'è un limite mensile che - se non comunicato al cliente, come pare in questo caso ad esempio - porta alla non esigibilità della cifra mensile superante tale soglia. Non solo. Dovrebbero esserci, sempre stante ad Agcom, anche SMS di avvisi per evitare casi simili oltre a chiamate di controllo (previste perfino contrattualmente).

Imho il cliente, oltre a dover pagare comunque quanto consumato scientemente, ha diritto tanto alla riattivazione della sim sospesa (se senza preavviso perfino con risarcimento del danno, è un altro obbligo in carico al gestore) quanto allo storno di eventuali alte cifre spese per la navigazione.

Tutto questo perché, mentre può sembrare banale e palese la violazione contrattuale della parte più debole (il cliente), sovente anche gli operatori dimenticano i fiumi di carta e parola per evitare queste problematiche

Cmq nel caso SPECIFICO il mancato pagamento senza specificarne le motivazioni e comunicare il perché al gestore porta direttamente dal lato del torto eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social