Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
Inoltre scusa se te lo dico ma capisco l'incazzatura perche il negozio non ti ha detto nulla ma in qualsiasi opuscolo o publicita sia in negozio che su internet c'è scritto chiaramente che ci sono soglie settimanali e il traffico internet e sotto copertura 3
Oddio, considerando che i nostri operatori a volte manco rispettano le leggi del settore non c'è da stupirsi se poi si arrivi anche a tutto questo: ad esempio per l'extrasoglia di internet nazionale (sia su rete 3 che su roaming Tim) c'è un limite mensile che - se non comunicato al cliente, come pare in questo caso ad esempio - porta alla non esigibilità della cifra mensile superante tale soglia. Non solo. Dovrebbero esserci, sempre stante ad Agcom, anche SMS di avvisi per evitare casi simili oltre a chiamate di controllo (previste perfino contrattualmente).

Imho il cliente, oltre a dover pagare comunque quanto consumato scientemente, ha diritto tanto alla riattivazione della sim sospesa (se senza preavviso perfino con risarcimento del danno, è un altro obbligo in carico al gestore) quanto allo storno di eventuali alte cifre spese per la navigazione.

Tutto questo perché, mentre può sembrare banale e palese la violazione contrattuale della parte più debole (il cliente), sovente anche gli operatori dimenticano i fiumi di carta e parola per evitare queste problematiche

Cmq nel caso SPECIFICO il mancato pagamento senza specificarne le motivazioni e comunicare il perché al gestore porta direttamente dal lato del torto eh