Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
assterixx
le spese effettuate a luglio mi dovevan esser scalate da questi 40 e rotti euro , ma invece le spese son satte scalafte dalla autoricarica bimestrale erogata ai primi d luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La logica è questa: prima viene consumato il bonus la cui scadenza è più vicina.
-
Citazione:
Woodstock
No, il credito non era "scorporato", l'ho spiegato prima... Il problema, come ha scritto Andrea, è che non si è + in grado distinguere il credito bonus da quello acquistato, ma la distinzione in realtà esiste (tuttora) eccome. Solo, non è visibile.
In corsa non è stato cambiato nulla. A luglio è scaduto il bonus EROGATO entro il 2011. E poi steveone, per sapere il credito-bonus in scadenza sarebbe stato sufficiente chiamare il 133 a fine 2011, quando hai ricevuto il messaggio di avviso...
Oggi le cose sono un po' più complesse e non ti resta che chiedere info e verifiche. Oppure segnalare via Facebook.
scusa ma perche' invece alcuni mesi fa era arrivato un SMS e dal 133 on line era chiaramente riportato il credito in scadenza? pensavo che anche questo mese facessero la stessa cosa. Ma che compagnia di balordi e' questa?
-
Mi hanno scritto che hanno decurtato il credito bonus. bastardi.
Scusate ma e' legale questa cosa?
-
Citazione:
Woodstock
La logica è questa: prima viene consumato il bonus la cui scadenza è più vicina.
Non è vero, il mese scorso avevo 3€ con scadenza 9 luglio. Il 2 luglio ho ricaricato e mi è arrivato il raddoppio della ricarica da consumare entro fine mese, quindi il 31. Mi ha scalato prima quest'ultimo e al 9 avendo ancora il raddoppio ho perso i 3€...
-
Citazione:
Woodstock
Non è credito puro. Ad esempio, se avevi 70 € di credito acquistato e 250 di bonus autoricarica, a te risultavano 320 euro di credito (senza distinzione).
Al 30/06/12 il miocredito residuo era 432,00 € ben al di sotto dei 670,00 € derivanti daricariche telematiche effettuate e non a scadenza (dato controllabile da emailricevute); questo significa che in questi anni ho usufruito di tuttal'autoricarica maturata (la prima ad essere addebitata come da voi dichiarato)e di circa 250,00 € di credito standard.Oggimi trovo decurtati dal credito residuo circa 280,00 € con la motivazione (del133) che erano soldi derivanti da autoricarica o bonus…..ma se non avevo finitol’autoricarica perché mi hanno tolto il credito standard?? Come è possibile ??
-
Citazione:
danieleg76
Non è vero, il mese scorso avevo 3€ con scadenza 9 luglio. Il 2 luglio ho ricaricato e mi è arrivato il raddoppio della ricarica da consumare entro fine mese, quindi il 31. Mi ha scalato prima quest'ultimo e al 9 avendo ancora il raddoppio ho perso i 3€...
Se le cose stanno come dici, si tratta di una anomalia :(
-
Citazione:
emalaf
Al 30/06/12 il miocredito residuo era 432,00 € ben al di sotto dei 670,00 € derivanti daricariche telematiche effettuate e non a scadenza (dato controllabile da emailricevute); questo significa che in questi anni ho usufruito di tuttal'autoricarica maturata (la prima ad essere addebitata come da voi dichiarato)e di circa 250,00 € di credito standard.Oggimi trovo decurtati dal credito residuo circa 280,00 € con la motivazione (del133) che erano soldi derivanti da autoricarica o bonus…..ma se non avevo finitol’autoricarica perché mi hanno tolto il credito standard?? Come è possibile ??
Credimi, non ho ben capito...!:blink:
Quanto avevi di credito acquistato e quanto ti autoricarica? Ricordati che per te i due crediti risultavano SOMMATI ad una verifica tramite IVR.
-
Se come affermano prima scalano i crediti derivanti da bonus non mi torna qualcosa...se mi hanno tolto 280 € derivanti da bonus (la loro motivazione) vuol dire che i bonus non li avevo consumati tutti e pertanto devo trovarmi tutte le ricariche da me effettuate (400 € da quando ho super7)...questa è logica!!!
Mi sono spiegato meglio??
-
Sì, ora credo di aver capito. Teoricamente è esattamente come dici tu, a patto che non abbia eroso ANCHE il credito acquistato usufruendo di servizi NON utilizzabili con l'autoricarica (ad es.: SMS di Beneficienza).
-
Mai fatto!!
E mi sa che a molta gente è nella mia situazione...