Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
Si rende noto, a tal proposito, che il Tribunale di Milano, con una recente sentenza dell’aprile 2012, ha accertato la piena legittimità di analoga rimodulazione effettuata da 3 nel 2007 e consistente nell’avviso alla Clientela, nell’ottobre 2007, che il 31 dicembre 2007 sarebbe stato posto a scadenza il credito autoricaricato presente sulle utenze interessate.
Il Giudice ha ritenuto del tutto corretta l’operazione di rimodulazione del credito, ritenendo congruo il termine, allora di 3 mesi, per il consumo del credito.

L’attuale rimodulazione, analogamente a quanto accaduto nel 2007, è avvenuta nel pieno rispetto di quanto disposto dagli articoli 22 delle Condizioni Generali di Contratto e 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed è pertanto del tutto legittima.
Lei ha il diritto di esercitare il Suo recesso, qualora non accetti la modifica, ma ci corre l’obbligo di chiarire che la risoluzione contrattuale Le garantirà la conservazione del solo credito acquistato, in accordo con la Legge 40/2007.

Il Servizio Clienti rimane a Sua disposizione per fornirLe chiarimenti circa l’importo del credito in scadenza ed il piano tariffario che tornerà ad essere in vigore una volta cessata la Promo Speciale 2008.

oltre che il nervoso da un lato fanno pure ridere!!!
nominano una fantomatica sentenza, a parte che può ancora essere impugnata quindi me ne guarderei, ma in primis le sentenze si citano con tanto di numero data e luogo di pubblicazione...qui dicnono il tribunale di milano ha detto che...
è come dire tutto e niente!
Poi tale sentenza mica da come la mettono ha solo accolto la domanda di h3g o respinto le pretese di qualche associazione, ma nulla ha detto sui provvedimenti presi dall'agcom, o dai corecom che hanno agito da adr.
Infine citano un giudice....ma se avete appena scritto il tribunale di milano...tribunale non è un organo monocratico...quello è il giudice di pace!!
se volevano metterci paura gli è andata male!!!
avanti

Nel mio caso voglio proprio vedere quale e quanto credito mi metteranno a scadenza visto che nel 2007 li avevo diffidati dall'applicarmi la rimodulazione...se ora mettono a scadenza pure quello pre promo speciale 2008 son fritti!!!
Quello che a loro sfugge è che sì le rimodulazioni tariffarrie sono legittime, e possono modificare piani tariffari sottoscritti anni prima, quindi se vogliamo in senso lato retroattive, ma la rimodulazione del credito è altra cosa, se ho acquisato 50 euro di credito non è che domani mattina mi dici 10 ti restano e 40 o li consumi i 10 giorni o li perdi!!!
è come se la banca, ok quelle fanno di peggio, ci dicessero che i risparmi che abbiamo in conto corrente, quelli depositati da una certa data in avanti non li possiamo più prelevare ma solo usare per pagare commissioni o servizi bancari

ps avendo ora gruppo indiana....questi mi continuano a dire che non ho credito a scadenza....li ho registrati e mo attendo mail scritta!!!!