[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 66 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito Credito da autoricarica già scaduto per chi ha credito reale!

Ieri ho chiesto una verifica del credito al 133.
    Alla fine mese scorso il credito reale ricaricato era 162,50 € ieri è diventato 159,77 €, mentre la'utoricarica è passata da 1450 a 1540 grazie all'accredito di 90€. Considerato che domenica 5/8 ho fatto la ricarica annuale da 5€ all'appello mancano 7,73€
    Gli eventi a pagamento sono stati il rinnovo della Superinternet e della Black, e traffico sms e voce fuori soglia black, sono stati tutti detratti dal credito realmente ricaricato.
    Ieri ho disattivato la black, così verifico se il traffico puro, senza opzioni, viene scaricato dall'autoricarica o dal traffico reale, anche se non credo ci siano molti dubbi.
    A questo punto, per chi ha del credito, quello da autoricarica è praticamente già scaduto.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Ieri ho chiesto una verifica del credito al 133.
    Alla fine mese scorso il credito reale ricaricato era 162,50 € ieri è diventato 159,77 €, mentre la'utoricarica è passata da 1450 a 1540 grazie all'accredito di 90€. Considerato che domenica 5/8 ho fatto la ricarica annuale da 5€ all'appello mancano 7,73€
    Gli eventi a pagamento sono stati il rinnovo della Superinternet e della Black, e traffico sms e voce fuori soglia black, sono stati tutti detratti dal credito realmente ricaricato.
    Ieri ho disattivato la black, così verifico se il traffico puro, senza opzioni, viene scaricato dall'autoricarica o dal traffico reale, anche se non credo ci siano molti dubbi.
    A questo punto, per chi ha del credito, quello da autoricarica è praticamente già scaduto.
    E' quel che dico pure io.. stanno scaricando dal credito + anziano ma se lo dico sembra dica balle..

Io passo a pm mi sono rotto.. poi chiedo bonifico e contesto la cifra.. xke' qua stanno rubando credito reale, mettendo priorita' assurde e trasgredendo alle stesse priorita' da loro indicate nel loro sito

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    E' quel che dico pure io.. stanno scaricando dal credito + anziano ma se lo dico sembra dica balle..

Io passo a pm mi sono rotto.. poi chiedo bonifico e contesto la cifra.. xke' qua stanno rubando credito reale, mettendo priorita' assurde e trasgredendo alle stesse priorita' da loro indicate nel loro sito
    ma che passi e passi, monitora il credito ogni giorno per una settimana e poi contensti il tutto.
    Mi state dicendo che oltre ai soldi delle opzioni scala anche le chiamate ed sms dal credito acquistato?

Io l'ho chiesto oggi il credito differenziato proprio per controllare questa cosa.

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    xke' qua stanno rubando credito reale, mettendo priorita' assurde e trasgredendo alle stesse priorita' da loro indicate nel loro sito
    secondo te perchè H3G è il gestore più sanzionato della storia.
    Pretende il rispetto delle normative e delle CGC mentre lei se ne fotte altamente.
    Noi siamo qui apposta per mettere fine a questo andazzo, vedremo chi l'avrà vinta.

Predefinito Niente recupero del credito da ricarica!!

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Interessante questa nuova intenzione del gestore...
    Leggendo in rete, su facebook il gestore si sarebbe espresso in merito in questo modo:

Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.

Fonte 3 Italia (Facebook)

Che dire? Le motivazioni di cui sopra sono state condite nel giusto modo, ma non potranno a mio parere avallare anche a livello giuridico e legale questo tentativo di messa in scadenza da parte dell'operatore.

In queste frasi manca del tutto un aspetto fondamentale che ovviamente il gestore ha evitato del tutto di menzionare e per il quale è stato in passato censurato il suo comportamento.
    Di cosa si tratta?
    Si tratta di bloccare sul nascere o quanto meno alle prime battute qualsiasi fenomeno di abuso, utilizzo non consono della sim compresa la maturazione di un'elevata autoricarica nell'arco di tempi molti ristretti (molte ore di chiamate /sms in entrata).
    E infatti ormai da molti mesi, da quanto mi risulta, il gestore (anche in collaborazione con altri operatori) blocca/sospende tali utenze.
    In passato, con la famosa messa in scadenza del credito nell'ottobre 2007, al gestore fu rimproverato proprio di non aver adempiuto a questo obbligo, rendendosi quindi "complice" e colpevole di un silenzio iniziale (per approfittare della renumerazione elevata dei costi di terminazione ) e di una tardiva operazione di cassa : insomma la botte piena e la moglie ubriaca...

Di conseguenza, questo tentativo di messa in scadenza non potrà mai avere, a mio modesto parere, alcun supporto a livello di Autorità: come detto a tal proposito sono molteplici le delibere in tal senso.
    D'altra parte, molto presumibilmente, nessuna delle utenze impattate da questo tentativo di messa in scadenza del credito rientra in un utilizzo improprio del servizio proprio per i motivi di cui sopra.
    A titolo di cronaca, secondo alcuni canoni ipotizzati da Agcom in varie delibere, un utilizzo consono prevede al max la maturazione mensile di circa 1000€ al mese (considerando 10 cent.€/minuto e 10 cent.€/sms ricevuto).

In conclusione, secondo me nessuno corre alcun rischio, ma l'importante è documentarsi per potersi eventualmente muovere in tempo e nel migliore dei modi.

Allora, ragazzi il credito da ricarica deve essere speso entro fine anno: qualcuno sa se possa essere convertito in qualche altra forma di spesa: il mio non riesco a spenderlo di qua alla fine dell'anno.
    Fatemi sapere, io sono nuovo del forum.
    Martino

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Comunque è bene ricordare anche la delibera sanzionatoria dell'Antitrust sulla pratica scorretta della messa in scadenza del credito nell' Ottobre 2007 e sull'ingannevolezza della "Promo di Natale", che fu una delle tre operazioni commerciali (insieme alla "Promo 2008") con cui venne riofferta la vecchia "SuperTuapiù" .

A mio parere, su segnalazione a questa Autorità il gestore rischierebbe di essere recidivo e di non aver ottemperato a questa delibera sanzionatoria.
    per gli interessati la delibera è questa: pdf
    Ultima modifica di Max3; 15/12/2012 alle 10:31
    ...

Predefinito Grazie a tutti !!!

Volevo ringraziare tutti coloro i quali si sono interessati attivamente a questa "class action" contro H3G. Seguivo da mesi i vostri post e davvero non sapevo cosa fare. Qualche centinaio di euro l'ho donato in beneficienza per paura che andasse perso e sono felicissimo di averlo fatto. Grazie davvero a tutti !!!!

Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Il messaggio è, come al solito, poco chiaro.

Se non erro proroga le condizioni della promozione Speciale 2008 fino al 31/11 e chiarisce che il credito è da consumare entro il 31/12.

Si è poi invitati a chiamare il numero. Non so cosa dica la fonia.

Il messaggio non fa capire se il credito a scadenza è tutto quello accumulato, anche negli anni passati, per effetto dell'autoricarica o se è solo quello che verrà accumulato nei prossimi mesi.
    continuo e ricontinuo a cercare nel calendario, ma proprio non trovo questo 31 novembre :-)
    scherzo Aiaaaax
    scarabeo, Mondo3 Staff

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

chi di voi ha ricevuto l'SMS per ora?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    chi di voi ha ricevuto l'SMS per ora?
    io no, però ora mi funziona la fonia...oddio, su altri forum dicono che funzioni anche a tariffe che non c'entrano nulla...vedremo ed agiremo di conseguenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social