Riattivazione numero sovrascritto dopo MNP - Pagina 2
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Riattivazione numero sovrascritto dopo MNP

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
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    faccio un po di chiarezza...
    tutti i numeri persi sono riattivabili entro un tot di tempo
    Ma anche se sovrascritti?!? Ricordo di aver letto proprio sul forum che la norma del recupero del numero riguardava esclusivamente i numeri disattivati per mancata ricarica e non quelli volontariamente dal cliente!

    Comunque buona guida, grazie
    Valerio L.
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  2. #12
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    si valeriol confermo, proceduralmente viene fatto solo per numeri disattivi o per gestioni extra ma si possono recuperare tutti i numeri...il caso tipico è l'mnp sbagliata...il cliente chiede mnp su un nuovo numero ma viene fatto sul numero storico e in quel caso viene gestito tramite recupero numero, anche se portato
    Quando posso do il mio contributo
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #13
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    però nel caso si rifiutassero non si hanno appigli legali? Sbaglio?
    Valerio L.
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  4. #14
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    beh io non vedo scritto da nessuna parte che questa pratica non può essere usata...il numero era mio e lo rivoglio,sono nei termini quindi perché negarmi il servizio?
    Basta non essere arroganti e presuntuosi, con le buone maniere si ottiene tutto
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    beh io non vedo scritto da nessuna parte che questa pratica non può essere usata...il numero era mio e lo rivoglio,sono nei termini quindi perché negarmi il servizio?
    ti do ragione, ma la mia esperienza - ahimé più che decennale - mi ha insegnato almeno per quanto mi riguarda che più che un foglio che "non lo vieti" serva un foglio che lo autorizzi
    Basta non essere arroganti e presuntuosi, con le buone maniere si ottiene tutto
    Ti ricordo che parli di H3G, il gestore con la più alta litigiosità con i clienti di tutta Italia E non penso che la colpa sia solo da una parte, a meno di non pensare che tutti i rompiscatole della penisola abbiano 3

  6. #16
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    ehehe hai ragione Andrea,
    comunque nella mia esperienza posso dirti che se ci si pone con le buone maniere siamo già a metà dell'opera ovvio che se becchi chi non ti capisce dall'altro lato del telefono è normale che i toni si alterano...
    Comunque confermo che si può fare senza problemi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    ehehe hai ragione Andrea,
    comunque nella mia esperienza posso dirti che se ci si pone con le buone maniere siamo già a metà dell'opera ovvio che se becchi chi non ti capisce dall'altro lato del telefono è normale che i toni si alterano...
    Io ho avuto (anzi, una è ancora in fase di analisi) due richieste di servizi presenti nella carta del cliente: la prima richiesta (2003) è stata risolta nel 2005, l'altra - quella in corso - è da novembre 2010 che mi viene rimpallata. E dire che son partito non solo in maniera cortese, ma anche precisa e collaborativa

    Direi che c'è un qualche problema creato con parte della clientela (quello "non top" per intendersi) al di là dei toni (anzi, mi hanno chiamato dopo 15 mesi per chiedermi "Signora (sic) cosa è il trasferimento di chiamata?": numero dell'Aquila, operatore di Rosario (Argentina) )
    Comunque confermo che si può fare senza problemi
    Bella cosa

  8. #18
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    eh per questo dicevo...
    ovvio che se becchi chi non ti capisce dall'altro lato del telefono
    e mi riferisco proprio a questi call center di non dico basso borgo...di più!!!
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    eh per questo dicevo... e mi riferisco proprio a questi call center di non dico basso borgo...di più!!!
    Appunto, io capisco e comprendo il buon lavoro di parte dei call center ma esiste anche un'altra tipologia di clientela (la più numerosa peraltro, stando ai numeri diffusi proprio da 3) che ha un sistema di risposta alle proprie esigenze assai diverso da quello descritto dai "top user". Nel senso, pur esistendo la possibilità che dici tu, direi che quanto emerso in questo 3ad - per quel tipo di clientela - esiste solo nella teoria (e fortuna ): le autorità fanno sì che il servizio di riassegnazione sia protetto solo per i casi esplicitamente elencati, io posso essere cortese quanto voglio ma se la controparte non sa manco se sono un uomo o una donna direi che più di quanto dice l'AgCom sia difficile da ottenere. No?

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    ehehe torniamo al tanto discusso 3ad dei call center esteri... Io concordo con te,purtroppo a Trezzano non la pensano come noi...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

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