Ma anche se sovrascritti?!? Ricordo di aver letto proprio sul forum che la norma del recupero del numero riguardava esclusivamente i numeri disattivati per mancata ricarica e non quelli volontariamente dal cliente!
Comunque buona guida, grazie :)
Visualizzazione Stampabile
si valeriol confermo, proceduralmente viene fatto solo per numeri disattivi o per gestioni extra ma si possono recuperare tutti i numeri...il caso tipico è l'mnp sbagliata...il cliente chiede mnp su un nuovo numero ma viene fatto sul numero storico e in quel caso viene gestito tramite recupero numero, anche se portato ;)
Quando posso do il mio contributo ;)
però nel caso si rifiutassero non si hanno appigli legali? Sbaglio?
beh io non vedo scritto da nessuna parte che questa pratica non può essere usata...il numero era mio e lo rivoglio,sono nei termini quindi perché negarmi il servizio?
Basta non essere arroganti e presuntuosi, con le buone maniere si ottiene tutto :)
ti do ragione, ma la mia esperienza - ahimé più che decennale - mi ha insegnato almeno per quanto mi riguarda che più che un foglio che "non lo vieti" serva un foglio che lo autorizzi :P
Ti ricordo che parli di H3G, il gestore con la più alta litigiosità con i clienti di tutta Italia :D E non penso che la colpa sia solo da una parte, a meno di non pensare che tutti i rompiscatole della penisola abbiano 3 :PCitazione:
Basta non essere arroganti e presuntuosi, con le buone maniere si ottiene tutto :)
ehehe hai ragione Andrea,
comunque nella mia esperienza posso dirti che se ci si pone con le buone maniere siamo già a metà dell'opera :) ovvio che se becchi chi non ti capisce dall'altro lato del telefono è normale che i toni si alterano...
Comunque confermo che si può fare senza problemi :)
Io ho avuto (anzi, una è ancora in fase di analisi) due richieste di servizi presenti nella carta del cliente: la prima richiesta (2003) è stata risolta nel 2005, l'altra - quella in corso - è da novembre 2010 che mi viene rimpallata. E dire che son partito non solo in maniera cortese, ma anche precisa e collaborativa :P
Direi che c'è un qualche problema creato con parte della clientela (quello "non top" per intendersi) al di là dei toni (anzi, mi hanno chiamato dopo 15 mesi per chiedermi "Signora (sic) cosa è il trasferimento di chiamata?": numero dell'Aquila, operatore di Rosario (Argentina) :D)
Bella cosa :)Citazione:
Comunque confermo che si può fare senza problemi :)
eh per questo dicevo...e mi riferisco proprio a questi call center di non dico basso borgo...di più!!! :lol:Citazione:
ovvio che se becchi chi non ti capisce dall'altro lato del telefono
Appunto, io capisco e comprendo il buon lavoro di parte dei call center ma esiste anche un'altra tipologia di clientela (la più numerosa peraltro, stando ai numeri diffusi proprio da 3) che ha un sistema di risposta alle proprie esigenze assai diverso da quello descritto dai "top user". Nel senso, pur esistendo la possibilità che dici tu, direi che quanto emerso in questo 3ad - per quel tipo di clientela - esiste solo nella teoria (e fortuna :D ): le autorità fanno sì che il servizio di riassegnazione sia protetto solo per i casi esplicitamente elencati, io posso essere cortese quanto voglio ma se la controparte non sa manco se sono un uomo o una donna direi che più di quanto dice l'AgCom sia difficile da ottenere. No?
ehehe torniamo al tanto discusso 3ad dei call center esteri... Io concordo con te,purtroppo a Trezzano non la pensano come noi...