Differenze tra Finanziamento Compass e Vendita a Rate 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112

Differenze tra Finanziamento Compass e Vendita a Rate 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    Si, per avere un telefono bisogna passare ai nuovi piani. Inoltre al momento E7 è solo disponibile con ricaricabile...
    Perfetto...ma si sa qualcosa se l'E7 sarà disponibile anche per gli abbonamenti?

Predefinito Samsung s2

salve scusate l'intrusione stavo leggendo questo forum....io sono andato in ujn centro commerciale e stavo facendo l'abbonamento tre e mentre poi al termine il rivenditore mi dice che era un finanziamento con Compass...... ma mi son fermato e detto no scusami mi stava facendo firmare solo moduli della 3 e essendo che era un box di quelli che si mettono temporaneamente e non aveva linea o altro per collegarsi con la finanziaria la cosa mi ha fatto fermare anche se di sicuro era tranquillo ma vorrei chiedere come fanno scusate a fare un finanziamento senza prima fare una verifica con la compass ??????? come stava funzionando la procedura di vendita.....chiedo perchè ho capito che qui ce qualke rivenditore....grazie attendo

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

senza verifica tranquillo che non va niente

Partecipante Mistico L'avatar di zabb

Predefinito

DOMANDA:
    Per ottenere una top400 con Iphone4 c'è solo la via compass?
    L'alternativa è la scegli 20 o 30?

Io ero interessato a capire meglio il funzionamento della finanziaria...

Non credo, a differenza di quanto letto in questo forum, che il fatto di aprire un finanziamento per un telefono possa "sporcare" il proprio crif, ottenere un finanziamento e pagarlo regolarmente non mi pare cosa cattiva.
    Penso invece che la negazione del finanziamento possa lasciare traccia (e credo da quanto letto lo faccia) e questo si che mi scoccerebbe assai!
    Abbiamo visto che la concessione non è poi cosi lineare... segue logiche spesso incomprensibili e quasi dettate dal caso, per cui la facilità che venga respinta è molto alta.

E non è come un dolce che se ci viene male si rifà prendendoci del tempo, è qualcosa di più "indelebile" e che lascia tracce scomode e per la cui risoluzione si devono passare alcune scocciature.

A quel punto davvero, prendere un finanziamento per il cellulare di 700 euro diviene una cosa assurda visti i problemi a seguire.

Che ne pensate voi di questo fatto?
    Ve ne siete mai preoccupati?
    Esagero io o non ho ben capito la cosa? (possibile)
    Cioè... vedo di gente che va a fare il finanziamento come nulla fosse e sopratutto prende la negazione dello stesso come se nulla fosse... non vi preoccupate minimamente?

Illuminatemi
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

Partecipante Super

Predefinito

Non bisogna sottovalutare nulla ma neanche farsi trip mentali.
    Se ti negano il finanziamento, intanto hai diritto a sapere la motivazione, se ti dicono che sei segnalato come cattivo pagatore (e magari non è vero) hai modo di ripristinare la situazione, meglio perdere tempo in una finanziaria per un telefonino che per altri beni più importanti, qui se te lo negano non ti danno il telefonino, se non ti danno l'automobile che vuoi pagare a rate è peggio...!
    Poi se uno ha un buon contratto e un buon reddito non dovrebbe avere problemi.

Predefinito

Ciao,
    grazie della risposta.

Si certamento esagero, anche volutamente per cercare di capire bene cel momento che purtroppo online se ne leggono di tutte... anche chi non sa, spesso parla troppo.

Beh si, meglio per un telefono che per qualcosa di più importante, perchè alla fine è una cavolata e se porprio necessaria si può fare un pianto e lamento comprandola direttamente.

Il fatto è che tutto ciò me lo sto chiedendo perchè un po' "temo" vista la mia situazione, che comunque vedo essere comune a diversi, ovvero essere uno studente senza reddito.

Si, ho conto corrente e conti deposito, mi sono stati concessi tutti gli strumenti di pagamento senza problema, probabilmente grazie anche alla quota giacente, pur non avendo accredito stipendio o altro.
    Gli unici pagamenti che ricordo, e che vengono eseguiti senza ritardi ogni mese, sono quelli di Mediaset Premium

Non che abbia impedimenti economici per fare l'acquisto senza rate, ma mi faceva tutto sommato anche comodo per quello che offre...

Però mi scoccerebbe ottenere un rifiuto e dovermi poi spallare per capirne il motivo (?) e dovere poi farmi altre due BALLS per cercare di eliminare tracce di ciò dalla mia "fedina".
    Questo appunto "solo" per un telefono...

Se solo si potesse come dire "simulare" la concessione senza rischi.

Altrove ho letto che effettivamente del rifiuto c'è traccia nel crif, qualcuno di voi ha esperienze in tal senso?
    Ultima modifica di zabb; 09/10/2011 alle 21:31
    BTS Toscana

Partecipante Super

Predefinito

Se sei studente temo non ti venga concesso di sicuro, se qualcuno ha esperienze in merito le posti... puoi forse ottenere una carta di credito (per comodato con ricaricabile).

Ad ogni modo se vieni seganalato perchè non ti viene concesso il credito, la segnalazione non resta a vita, ma , se non ricordo male, per sei mesi, dopo tale periodo l'operazione non esiste più, se dovesse risultare per un periodo più lungo puoi richiederne la cancellazione (come non saprei).
    Anche avere troppi prestiti in corso per esempio può influenzare negativamente l'esito.
    Può anche succedere che pur essendoci una segnalazione il prestito venga concesso, sono imprevedibili!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    Se sei studente temo non ti venga concesso di sicuro, se qualcuno ha esperienze in merito le posti... puoi forse ottenere una carta di credito (per comodato con ricaricabile).
    Eh si, è quello che temo.
    E sarebbe comprensibile, anche se esistono buoni studenti disposti a pagare correttamente
    Forse c'è anche il modo di farsi garantire da qualcuno (genitore).
    Magari aprirò un sondaggio, giusto per curiosità da qualche parte per capire se a qualche studente è stato concesso o meno e quali sono le varie esperienze/trafile da fare.
    E poi, passerò giusto per fare due chiacchiere al centro tre dove ho preso lo smartpack e passo sempre a prendere le ricariche, per sentire loro che sicuramente sapranno... ma si sa come l'esperienze dell'utenza siano spesso esattamente ciò che si cerca.

Cosa intendi per "puoi forse ottenere una carta di credito (per comodato con ricaricabile)".
    La carta di credito (vera) ce l'ho :|

Ad ogni modo se vieni seganalato perchè non ti viene concesso il credito, la segnalazione non resta a vita, ma , se non ricordo male, per sei mesi, dopo tale periodo l'operazione non esiste più, se dovesse risultare per un periodo più lungo puoi richiederne la cancellazione (come non saprei).
    Chissà... a trovare qualcuno che sa bene queste cose e potesse chiarire tutto quanto...

grazie ancora!

Ah, ultima cosa... ma la vendita a rate della tre (che poi credo sia una Scegli 20 o 30?) non prevede alcun passaggio da compass vero?
    Mi pareva di aver letto di si per una somma esigua (10 euro??)
    Cioè, quella la danno a cani e porci?
    BTS Toscana

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    La carta di credito (vera) ce l'ho :|
    Allora passa alla vendita a rate (inventata proprio per evitare il finanziamento) e taglia alla radice i problemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Allora passa alla vendita a rate (inventata proprio per evitare il finanziamento) e taglia alla radice i problemi
    Ciao, grazie della fulminea risposta!

Non vorrei confondermi le idee... per vendita a rate della tre, cosa intendi? (ho aggiunto poco fa sopra la domanda)...

Sarebbe la scegli 20 o scegli 30 con l'upfront di 199 euro o 99 euro? (CASO 16GB)
    O è un altro sistema d'acquisto Iphone a me ignoto!? (conoscevo solo questi due)

grazie mille!!

EDIT: ODDIO... non l'avevo vista!
    Ed era li sotto i miei occhi sempre!
    Ho capito, in pratica è la top400 con upfront di 99 euro e poi stesse condizioni della compass, ovvero paghi al mese 29 euro e spiccioli piuà tcg?
    In pratica, 100 euro in più rispetto a compass a fine dei giochi...

giusto?
    Ultima modifica di zabb; 10/10/2011 alle 10:09
    BTS Toscana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social