Ciao a tutti!
In data mercoledi 29 Marzo ho commesso un disastro cosmico, vedendomi disattivare la mia USIM principale/storica (attiva dal 2006) su cui avevo piano tariffario TuaMatic (frutto della rimodulazione unilaterale del 2016 per le vecchie SuperTua+2008) con opzioni SuperInternet Attivazione (gratis a vita) e All In Medium (400 mins/SMS/250MB a settimana).
Credito residuo: 380€ di cui circa 70€ derivanti da autoricarica (che scadevano a scaglioni ogni 30/60 gg), mentre il resto era ciò che restava dall'ennesima rimodulazione unilaterale che sempre 1-2 anni fa aveva spazzato via tutti i bonus e le ricariche effetuate nel periodo SuperTua+2008. Si trattava quindi di credito REALE.
Motivo della disattivazione: la mia imperdonabile leggerezza di non aver ricaricato per 12 mesi (ultimamente mi arrivavano SMS ogni mese che mi avvisavano della scadenza della SIM a fine mese, cosa non vera: alla fine - a furia di gridare al lupo al lupo - mi sa che mi sono perso/dimenticato l'SMS di Marzo, che stavolta era vero... e USIM disattivata da un giorno all'altro.
- Numero perso (a questo sono riuscito a rimediare subito, comprando su indicazioni del servizio clienti una USIM nuova su cui mi hanno recuperato in 10 mins il numero di telefono... meno male!)
- Piano tariffario ed opzioni tutte perse: DRAMMA COSMICO!!! Dopo 2 operatori molto preparati (gruppo GAMMA 80) che sono stati in un primo momento possibilisti, dicendo che c'era una lontana possibilità di riattivare d'ufficio piano e opzioni tramite un' "extra procedura", sono passato poi in mano al gruppo CAMPANIA XX, che invece mi ha da subito liquidato nelle richieste successive con un "mi spiace, la tuamatic non è più attivabile, non si può fare nulla".
So benissimo che sono tutte opzioni/piani non più abilitabili, ma così come me l'hanno attivato unilateralmente l'anno scorso quando già non era più attivabile (solo per togliermi la ST+), possibile che non ci sia verso di riattivare altrettanto unilateralmente opzioni e piano per darmi una possibilità di rimedio al disastro che ho fatto? :-)
Secondo voi c'è qualche modo/speranza per tentare di chiedere la riattivazione almeno della TuaMatic e di SuperInternet Attivazione?
- Credito residuo: ed è qui che mi stanno facendo davvero andare in bestia...
Ho dovuto compilare e mandare via fax modulo per richiesta di portabilità interna del credito tra la USIM disattivata e la nuova. Dovevano essere 4 giorni lavorativi e sono invece già diventati 9 (e non si sa ancora nulla). Anzi... oggi chiamo e mi dicono che effettivamente il credito si vede, ma a loro risultano 93 euro (netti) che saranno migrati e altri 130/140 euro lordi che andranno persi (credito lordo).
Cosa al 100% non possibile perchè il mio profilo ha sempre indicato 380 euro di credito, di cui 50/60 a scadenza derivanti da autoricarica. E le centinaia di euro derivanti da promo varie me li avevano già decurtati unilateralmente, lasciando SOLO il credito reale.
Il problema è che con la disattivazione della USIM mi hanno disattivato anche il portale dove avevo accesso al mio profilo con tutti i dati: quindi adesso non ho più visibilità su nulla.
Come posso fare per cercare di riavere ciò che mi spetta di diritto e per farmi dire "la verità" sul credito che effettivamente mi spetta?
Gesuuuuuu.... che settimana di m***a: ancora mi smadonno dietro per il disastro che ho fatto cercando rogne infinite dimenticandomi di una banale ricarica... ma che odio verso 3 (di cui sono da 13 anni felicissimo Cliente) che al primo problema si mostra piena di malafede, muro di gomma e con un supporto assolutametne inadeguato.
Grazie per il vostro prezioso supporto!!!