Chiamate dopo il questionario di soddisfazione [was: Attenzione, il 133 ti SPIA!] - Pagina 4
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Chiamate dopo il questionario di soddisfazione [was: Attenzione, il 133 ti SPIA!]

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  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Come avverrebbero i pagamenti?Contanti,bonifico bancario o in natura?
    Discussione-questa-dai toni surreali.
    Citazione Originariamente Scritto da freccial Visualizza Messaggio
    Evitiamo di dire Cavolate e divulgare notizie FALSE.. Non prendono soldi se i clienti danno 5 come valutazione...
    Facendo il moderatore e cercando di interpretare direi che forse si voleva dire che c'è una compenente legata alla produttività: non è nuova in nessuna professione, call center compresi. Certo è ben diverso dal dire 1 voto = aumento di stipendo ma ogni tanto cerco di fare il paciere e direi... il "connubio"

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    evitiamo di continuare a dire balle gigantesche.
    il servizio clienti non sa il giudizio preciso che viene dato da ogni cliente ma vengono prelevati dei campioni e se la valutazione è bassa si tenta di rimediare contattando il cliente cercando di capire cosa sia successo, non certo per rimproverarlo.
    E' un "no sense" se viene fatto questo. Parlo di raccolta statistica, ad esempio da ora che so che i voti cmq vengono disaggregati e non visti in maniera uniforme personalmente NON risponderò mai più al sondaggio di soddisfazione a meno che non torni un'altra policy.

    Detto questo hai spiegato bene la differenza, una cosa è "dire che rimproverano" e un'altra "dire che richiamano per capire". La prima sarebbe stata deprecabile, la seconda evitabile

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
    Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
    In realtà il fatto che ti chiedano di rispondere "bene" succede da mò con diversi servizi di assistenza, probabilmente in molti casi fa parte della valutazione della produttività di 1 dipedente e/o 1 gruppo di lavoro.

    PS: il prossimo litigio che vedo caccio tutti quanti per un po', per ora sposto i post in CdS.

  2. #2
    Partecipante Galattico
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    Non ho capito una cosa: questi questionari sono anonimi?
    E se invece fossero pubblici, non viene contrastata in qualche modo la legge sulla privacy?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    capitan ovvio è tra noi

    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Magico
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    ciao
    scusate x l'assenza
    causa orari edicola alla sera dopocena son già a letto

    l'altro dì vevo chiamato il 133 xchè nn riuscivo a apire se la tariffa super di 1 mia usim era ativa o meno
    ogni giorno mi dava sul cell una errata interpretazione e avevo chimato il 133 x fare veifiche

    invece a dicembre avevo chiamato anche x lì x delle bAZzecole

    d solito chiamo 1 volta al mee il 133 e sempe il giorno dopo al questonario avevo sempre risposto 1 ( anche x quanto riguarda la situazione nel mio comune di residenza) ma mai , ripeto MAI, son stato ricontattato x spiegazioni e/o bachettamenti come queste ultime 2 volte

    chiedo anche io : ma questi questionari son anonimi????

    anche con voda metto insuficiente tutte le volte al loro questionario ma mai son stato richimato

  5. #5
    Partecipante Magico
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    magri qualcuno se è 5 stelle oggi chiama e domani risponde tutti insufficienti vediamo se dopodomani viene richiamato
    facciamo un minisondaggio

    sta cosa deve esser segnalate alle autorità
    se nn stessi aspettando risposte su riattivazione trasferimetno chiamata con piffero che gli rispondo quando mi chiamamno

  6. #6
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
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    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    magri qualcuno se è 5 stelle oggi chiama e domani risponde tutti insufficienti vediamo se dopodomani viene richiamato
    facciamo un minisondaggio

    sta cosa deve esser segnalate alle autorità
    se nn stessi aspettando risposte su riattivazione trasferimetno chiamata con piffero che gli rispondo quando mi chiamamno
    Beh, rispondere con "tutti insufficienti" solo per "testare" non mi sembra corretto.
    Ad ognuno va dato il giudizio che merita..e dubito che un operatore di un pool 5 stelle sia giudicabile meno di 3/5, quando finisce male...
    scarabeo, Mondo3 Staff

  7. #7
    Partecipante Super
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    ovviamente la luna non è un pianeta (l'ho chiamata cosi perchè faceva comodo al mio concetto) è vero ma mai avrei pensato che il forum l'avrebbe segnalato subito,evidentemente l'ho sottovalutato,ritornando in tema non capisco perchè tanto casino per il fatto che l'operatore venga a conoscenza delle nostre valutazioni,magari fosse cosi anche per le mie,tifo per questo,se poi il disastroso operatore di turno romeno del gruppo florida(gruppo capace di fare solo danni) mi chiamasse anche per spiegazioni,allora farei pure festa,ma tanto sappiamo che non accadrà mai.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Direttiva in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) nel settore delle comunicazioni elettroniche
    Delibera 79/09/CSP


    Articolo 9

    (Modalità di verifica della qualità dei servizi telefonici di contatto)

    1. L’Autorità effettua periodicamente la verifica della qualità dei servizi telefonici di contatto, per il cui espletamento può avvalersi, previo accordo, della collaborazione di associazioni dei consumatori, dell’ENS, di enti e strutture specializzate, che devono rispettare criteri oggettivi di obiettività ed imparzialità.
    2. A tal fine, limitatamente ai periodi indicati dall’Autorità, gli operatori richiedono agli utenti un esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai fini di indagini di tipo “call back” da effettuarsi ai sensi della presente direttiva. Gli operatori forniscono, su richiesta dell’Autorità, gli elenchi dei numeri degli utenti consenzienti nonché i tabulati relativi alle chiamate effettuate, in inbound o in outbound, relativamente agli utenti consenzienti, per consentire l’espletamento delle indagini di tipo “call back”.
    3. Inoltre, l’Autorità, previa consultazione delle associazioni dei consumatori sui criteri da adottare per le indagini di tipo “call back”, può inoltre richiedere che la verifica della qualità venga effettuata dagli operatori stessi sia sulle chiamate in inbound che su quelle outbound. In tal caso gli operatori, relativamente ai periodi indicati dall’Autorità e ad campione stratificato significativo dalla stessa individuato, affidano ad una società terza – all’uopo nominata Responsabile al trattamento dei dati da parte dei singoli operatori – l’incarico di effettuare un sondaggio sulla soddisfazione dell’utente tramite indagini di tipo “call back. I quesiti da porre vengono predisposti dall’Autorità. Gli operatori comunicano all’Autorità gli esiti delle indagini secondo le indicazioni di quest’ultima.

    Leggendo il comma 3 mi viene da pensare che essere richiamati dagli stessi operatori sia per lo meno anomalo: non mi pronuncio sulla legittimità, ma il comma 3 parla di società terza: mi viene difficile pensare che gli stessi operatori ai quali si da il voto possano richiamare il cliente dopo aver appreso la votazione assegnata loro...

    Ps. leggendo gli altri articoli della delibera suddetta è evidente, come tutti o quasi i gestori non rispettino ancora completamente gli obbligi previsti da questa delibera...
    L'allegato B di questa delibera che dovrebbe tra l'altro essere linkato in home page sui siti dei vari operatori è un documento che non esiste proprio: siamo nel 2011, l'Autorità avrà intenzione di fare qualcosa per tutelare quanto Essa stessa ha deliberato nel 2009?
    Mi autocensuro che è meglio!
    Ultima modifica di Max3; 07/01/2011 alle 23:49
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