[3 Business] Un rivenditore 3 può rifiutarmi l'assistenza???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[3 Business] Un rivenditore 3 può rifiutarmi l'assistenza???

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Question [3 Business] Un rivenditore 3 può rifiutarmi l'assistenza???

    Salve vi descrivo il mio problema, un anno fa sono passato a 3 comprando con contratto 3 business un nokia, che dopo un anno si è guastato... il rivenditore dice che devo portarmelo in assistenza al centro a viterbo a spese mie perdendo un giorno di lavoro... e come scusa allude il fatto che in base al contratto che questo rivenditore ha con la 3 non mi deve fornire assistenza... secondo voi è possibile sta cosa???
    e come mi devo comportare io????
    ringrazio tutti in anticipo per le risposte

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ora non so se valga anche per chi acquista prodotti business,ma,la regola generale del codice del consumo(o del consumatore,ora nn ricordo)dice che,è il rivenditore del prodotto a doversi far carico dell'invio del prodotto difettoso(in caso rientri in garanzia)al centro di assistenza,se il prodotto,ha meno di 2 anni.
    Molti negozianti,furbetti,se ne inventano di ogni x risparmiarsi lavoro extra.
    Poi se x i prodotti business la cosa cambia non lo so,ma x i privati è così.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Per gli acquisti fra privati o tra ditte (acquisto con fattura intestata ad una ditta con partita iva) sono applicabili le generiche disposizioni del codice civile (art.1490 e segg.) che dispongono una garanzia di un anno a carico del venditore a fronte di "vizi che rendano il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscano il valore". In questo caso la contestazione deve essere fatta entro otto giorni dalla scoperta dei vizi, e la prova e' sempre a carico dell'acquirente. Contano molto le condizioni di vendita sottoscritte, nonche' -soprattutto per i beni usati- lo stato del bene al momento dell'acquisto.

    http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Sullo scontrino che società riporta? Se la pinco palla corrisponde al centro 3 è lui che deve rispondere dei 2 anni di garanzia, poi sarà lui a chiedere a tre che gli inviino un corriere per il ritiro.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    ciao
    se hai preso 1 anno fa il cell
    dovresti avere la kasko full o mini
    controlla bene
    così se tutto ok t vengon a sostituire il cell direttamente in azienda

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    io ho acquistato il telefono nokia nuovo in abbinamento al contratto "business" circa un anno fa, la garanzia vale 2 anni chi lo deve portare in assistenza io o il rivenditore?? Grazie

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Sullo scontrino che società riporta? Se la pinco palla corrisponde al centro 3 è lui che deve rispondere dei 2 anni di garanzia, poi sarà lui a chiedere a tre che gli inviino un corriere per il ritiro.
    Ma se l'acquisto è stato fatto una partita iva dopo un anno il venditore non è tenuto all'assistenza (ne' il produttore). Sbaglio o leggo un contratto 3 Business?

    @edo: per i professionisti la garanza è di 1 solo anno

    NB: se parlate di comodato la questione è potenzialmente diversa, essendo la proprietà di H3G stessa

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Allora il contratto è "zerosettepro" il cell è nokia e75 black e il contratto è stato stipulato 17/12/2009

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è in comodato quindi?

    (in teoria l'anno di assistenza per le p. iva è già terminato da 4 giorni...)

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è in comodato quindi?

    (in teoria l'anno di assistenza per le p. iva è già terminato da 4 giorni...)
    si ma io è gia un mese che ci litigo per farmelo riparare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social