Aggiornamento: la MNP pare stia avvenendo correttamente, il numero è sulla USIM corretta.
La chicca ora è un'altra: la tariffa non è più la 3P10 ma la vecchia estinta SuperaTuaPiù2007. Punte di assurdo.
Il numero in oggetto è un nativo 3 portato a Vodafone molti anni addietro e all'epoca, quando ero cliente 3 all'inizio, avevo questo piano.
Pare fatta apposta sta cosa.
Bye
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
e' il tipico errore di visualizzazione da disallineamento in fase di MNP o di attivazione di numero "riciclato", vedrai che entro qualche giorno tutto sara' corretto (la tariffa applicata comunque e' quella giusta nonostante nel self care tu veda quella errata)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Non mi sembra voglia di trovare qualcosa che non va ma semplicemente aspettarsi che le cose funzionino in maniera lineare e logica... dimentichi che noi ormai siamo abituati e "sopportiamo" questi piccoli disservizi, una persona che non ne e' a conoscenza non capisce e pensa che dietro ci sia un problema vero e non un semplice disallineamento nella visualizzazione
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione, ero cliente 3 dal maggio 2010, pochi giorni fa(il 26 febbraio) decido di fare la triangolazione tramite tim per rientrare a 3 con lo smartpack gold(che ho acquistato il 28 febbraio). Il 1 marzo, avendo un iphone 4 vado in un negozio 3 e mi faccio cambiare la mia Usim con una micro-Usim, la commessa, gentilissima fa tutto e trattiene la mia sim. Oggi, dopo aver ricevuto il mio credito nella scheda tim, vado in un negozio 3 chiedendo di passare il mio numero tim nello smartpack da me già acquistato. Ecco dove sorge il problema, tornato a casa controllo il foglio che la 3 mi ha rilasciato e vedo che il seriale della usim 3 dove deve essere sovrascritto il mio numero è il seriale della sim ricevuta con lo smartpack(acquistato il 28 febbraio e che non ho più), non quello nuovo della micro-sim attiva dal 1 marzo. Il tutto nasce dal fatto che il rivenditore mi ha chiesto il numero di telefono e il suo terminale gli ha dato automaticamente il numero seriale della sim. Cosa posso fare? Rischio di perdere il credito nella scheda tim e, ancor peggio il numero? Ovviamente ho richiamato il rivenditore e mi ha detto di aspettare giorno 10(giorno in cui è previsto il passaggio). Che fare?
Grazie
Il tutto è molto strano.
In ogni caso non può essersi verificato ciò che dici in quanto, se la sostituzione è stata fatta correttamente, è impossibile che peoplesoft abbia associato alla tua utenza il seriale della vecchia scheda al posto della minisim.
Pertanto l'unica cosa possibile è che ci sia stato un errore nella sostituzione (ti hanno sostituito un'altra scheda che avevi in anagrafica oppure non hanno proprio fatto la sostituzione).
In ogni caso non c'è motivo di preoccuparsi, basterà fare una nuova sostituzione verso minisim per tornare alla normalità... semplicemente bisogna attendere che la mnp sia completata in quanto con mnp in corso non è possibile procedere alla sostituzione.
(caso accaduto, era facilmente trovabile con il cercaCmq welcome al nostro nuovo lettore
PS: le discussioni sono state unite)
@lightfuse mi dispiace doverti smentire ma è accaduto proprio quello che ho scritto. La microsim che mi hanno dato quando l'ho richiesta giorno 1 funziona egregiamente con il numero con il quale doveva funzionare, quindi...
@AndreA ti ringrazio per il benvenuto! Scusa ma preso dalla foga del momento non ho cercato neo precedenti post.
Il mio caso sembra molto simile a quello di Michelangelo, quindi spero che vada tutto per il meglio!