Visualizzazione Stampabile
-
Il dealer non sceglie quanto rimborsare al cliente: quando si fa il contratto compass, il dealer inserisce il valore del telefono a listino 3, l'eventuale anticipo e la tabella di riferimento che può essere U76, per 10€ di rata al mese (es.n97), UML per 20€rata solo iphone tasso zero, oppure ancora UJ8 (desire hd). E' importante sapere che il dealer non inserisce l'importo rata, lo sceglie il computer in base all'importo finanziato e alla tabella inserita. Inoltre il codice autorizzativo che ne consegue, deve essere accettato dall'applicativo 3: per intenderci, se io inserisco il valore giusto dell'iphone, ma uso la tabella sbagliata (esempio mi esce la rata da 10€ al mese) al momento di inserire il codice autorizzativo peoplesoft blocca l'attivazione con causale controllo codice autorizzativo non superato. Sottolineo il fatto che se c'è anche un rimborso errato al cliente, il dealer OVVIAMENTE non ci trae nessun beneficio economico, a scanso di dubbi sopra posti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urio
Sottolineo il fatto che se c'è anche un rimborso errato al cliente, il dealer OVVIAMENTE non ci trae nessun beneficio economico, a scanso di dubbi sopra posti.
Grazie per la delucidazione.
In ogni caso sappi che TRE giustifica gli errori di fatturazione sostenendo proprio l'errore di inputazione iniziale del dealer.
Se, come dici tu, è impossibile sbagliare la selezione della tabella di riferimento significa che l'errore è di TRE o per lo meno dei suoi sistemi.
Rispetto alle tabelle da te indicate, ho notato che l'iPhone corrisponde ad uno sconto di 20€: non dovrebbe essere di 24€?
MB
-
ora è passato a 20€ al mese perchè è diventato a tasso zero, quindi 14,16 a 3 ogni mese e 20 a compass!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urio
ora è passato a 20€ al mese perchè è diventato a tasso zero, quindi 14,16 a 3 ogni mese e 20 a compass!
Quindi i vecchi clienti avranno uno sconto di 24€, mentre i nuovi di 20€: ci credo che poi diventa un casino mettere a punto i sistemi di fatturazione!
MB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam_Cooper
Quindi i vecchi clienti avranno uno sconto di 24€, mentre i nuovi di 20€: ci credo che poi diventa un casino mettere a punto i sistemi di fatturazione!
MB
esatto. la questione è che peoplesoft, dovrebbe bloccare i codici autorizzativi non congruenti con l'offerta, il problema è questo: se il dealer sbaglia il codice della tabella finanziaria, e il sistema 3 di attivazione non blocca il contratto, si sballa tutto!
-
Buone notizie per la fatturazione
fattura del 08/04/11
http://i53.tinypic.com/2vv7vq0.png
Il rimborso e' ora di 47,98 euro.
In realta' dovrebbero essere 48, perche' la rata di compass e' di 24.
Lo so sono _solo_ 2 centesimi ma da fastidio lo stesso, per principio.
Adesso attendo il famoso "prossimo ciclo di fatturazione" per vedere il rimborso degli sconti non applicati alle precedenti fatture
-
non vorrei perché uno dei mesi fosse più corto :D
-
Allegati: 1
ok al "prossimo ciclo di fatturazione" e cioe' questo il rimborso delgi sconti non applicati e' arrivato. Deo Gratias
Allegato 1276