Visualizzazione Stampabile
-
A dire il vero non sono io ad avere problemi per fortuna, in tanti anni non ho avuto contenziosi con H3g, pago regolarmente e ho regolari servizi e bollette :-)
Però mi mettevo nei panni dell'amico che si trova costretto a pagare rate compass e non ottenere il rimborso dovuto senza ricevere alcuna risposta e motivazione da parte di H3G.
Ritengo quindi giusto contestare la fattura, il fornitore deve obbligatoriamente fornire risposte, se non risponde e io non pago il fornitore (h3g) potrebbe interrompere l'erogazione del servizio, ma poi rischia anche lui di ricevere la denuncia e richiesta di risarcimento danni, non solo per aver addebitato spese errate e non aver risposto al fax del cliente, ma anche per interruzione del servizio senza preavviso.
Non credo si arrivi a tanto, penso più semplicemente che la tre si accorga dell'errore e riaccrediti l'esatto importo scalandolo dalle fatture seguenti.
Il mio dubbio invece, leggendo tale post è il seguente:
Ma sta scritto espressamente nel contratto l'importo che la tre deve rimborsare in fattura per il cellulare preso con la compass?
Detto tra noi io odio le finanziarie, difficile che farei una finanziaria per un cellulare, per un disguido da 20€ rischio di venir segnalato e poi se dovessi veramente avere necessità di accedere ad un finanziamento potrei veder negata la richiesta.
-
In effetti consultando meglio il forum mi sembra che questa risposta sia perfetta per tale situazione
http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
-
anche se vai al corecom, sono loro stessi che ti sconsigliano di sospendere il rid, piuttosto raccomandata subito di messa in mora e fax su fax! mi raccomando SEMPRE allegare i fax di reclamo i documenti d'identità altrimenti vengono ignorati...
-
Ciao a tutti. Anche io ho la stessa identica situazione di Sgurfus. Ho mandato diverse mail, fax e segnalazioni al centro assistenza clienti, ma nessuna risposta utile. Il negoziante dove ho sottoscritto l'abbonamento non riesce a capirci una cippa!
Ho provato a chiamare il 133 e mi hanno messo in contatto con un operatrice extracomunitaria che non capiva nemmeno quello che stavo dicendo, e perdipiù mi hanno anche addebitato la chiamata!!
Sto pagando circa 30 euro in più a bimestre senza sforare nessun limite (50 € ad H3G + 24 € +24 € a compass). Contratto stipulato a luglio 2010
Nelle segnalazioni ho chiesto di essere chiamato da un operatore, ma nessuno si è fatto sentire.
Ma che servizio clienti è questo? Che dobbiamo fare per risovere sta cosa???
-
A quanto pare ci sono idee contrastanti :-) Io in questa situazione invierei una raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via fax dove preannuncio che per i seguenti motivi.............. e non riuscendo ad avere risposta e neanche un interlocutore in seguito a telefonate, mail e fax...sospenderò il pagamento di ogni fattura H3G sino alla soluzione del problema. Inoltre segnalerei che una eventuale e inopportuna sospensione della scheda telefonica sarebbe ulteriore e grave danno arrecato.
Non sospendono la ricezione chiamate in caso di cattivo pagatore figuriamoci se sospendono un contratto dove sono loro a non rispondere e a sbagliare.
Ripeto che a me personalmente sembra molto strana questa situazione, o davvero il 139 è un altro pianeta o sono solo fortunato io, posso però dire che quando ho avuto dubbi su voci in bolletta (una sola volta in verità) loro sono stati molto precisi nel spiegarmi ogni singola voce.
-
Io consiglio di andare in un altro 3store, possibilmente una flagship a farsi aiutare sul problema.
-
Cosa più semplice in Questi Casi è Aprire una Segnalazione (IR) tramite un Negozio 3. Il Problema è risaputo, è successo a diversi cliente a fine Luglio 2010 (un target di circa 3500 clienti in Italia).
In caso non venga risolto l'IR, è consigliato inviare un Fax di Reclamo allegando le Copie delle Fatture 3 e far notare l'errato calcolo dello sconto riguardante la "Rata Compass" riportato nella pagina dei Detagli.
Bloccare i Pagamenti è sempre sbaglio, in quanto i sistemi in automatico possono sospendere il numero se non trovano più il Rid agganciato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gods
Cosa più semplice in Questi Casi è Aprire una Segnalazione (IR) tramite un Negozio 3.
In caso non venga risolto l'IR, è consigliato inviare un Fax di Reclamo allegando le Copie delle Fatture 3 e far notare l'errato calcolo dello sconto riguardante la "Rata Compass" riportato nella pagina dei Detagli.
Già fatto entrmambe le cose, ma con nessun esito.
Cos'altro mi rimane da fare, sparare in faccia al negoziante con cui ho stipulato il contratto e che mi aveva promesso che la cosa si sarebbe risolta con un rimborso da parte di H3G???
Oggi pomeriggio ritorno allo store per l'ennesima volta, e sentiamo che dicono...
-
Dopo circa una settimana dalla mia email a "3 mi risponde" mi hanno detto che è stata aperta una pratica con numero etc etc...
Vedremo se le cose andranno a posto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sgurfus
Dopo circa una settimana dalla mia email a "3 mi risponde" mi hanno detto che è stata aperta una pratica con numero etc etc...
Vedremo se le cose andranno a posto.
Se ti può far coraggio, ti posso dire che anche a me hanno aperto una pratica con numero etc... OLTRE 2 MESI FA, e ancora non ho risolto niente. Anche l'ultimo addebito, del 14 gennaio, è risultato errato, con il dettaglio in fattura identico al tuo, persino nei decimali di euro....:incavol: