Visualizzazione Stampabile
-
se non scrivi correttamente il mio nick non ti rispondo più :devil:
:P
comunque rientra sempre nelle casistiche che indicava Valerio: se ritengono importante non perderti come cliente probabilmente te la riattivano, in caso contrario no: devi provare a chiedere, e vedere cosa ti rispondono. Magari prova via social, forse bypassi lo "staff Albania" :unsure:
-
ho provato via social e ho provato anche con lo staff a 5 stelle che mi rispondono da una sim classificata 5 stelle visto le numerose problematiche avute non credo non vogliono perdermi anzi , comunque rispondono sempre indicarmi che la procedura non prevede la riattivazione ma solo il recupero numero io gli ho specificato che mi sembra assurdo che non la possono riattivare siamo nel 2015 visto i passi da gigante che ha fatto l'informatica RIPETO come è possibile che non possono intervenire su una disattivazione
-
Si parla di contratto, ha la scadenza. Il citarei progressi dell'informatica non serve a molto, qui si parla di diritto contrattuale a cui puoi derogare solo come "valore di cliente e dialettica"
Però se prendi la via della conciliazione e della successiva delibera Agcom la questione del mancato preavviso puoi provare a farla valere. Tramite assistenza temo che ti sei già arenata
-
Come ti ho già detto, mi sono scontrato con la stessa problematica recentemente e non c'è stato niente da fare: la riattivazione non è qualcosa di contemplato.
In Vodafone, ad esempio, l'operatore del 190 ha uno strumento che gli consente di riattivare la SIM entro 30 giorni e generalmente lo fanno, ma (sempre esperienza personale) sono più le volte in cui succede qualcos'altro (dalla mancata riattivazione per cui è necessario sostituire la SIM fino alla perdita completa del credito residuo, con successive settimane perse dietro a reclami) che quelle in cui va tutto a buon fine. E loro hanno anche il 12° mese di sola ricezione quindi ancora meno "scuse" per il deficiente (io) che si dimentica della scadenza.
In 3 questa procedura non esiste, e quindi la riattivazione (ipotizzo) dovrebbe passare per una "escalation" del caso fino a livelli più elevati di gestione diretta dei sistemi, che per vari motivi evidentemente non può essere fatta.
Ripeto, visto che hai anche l'utenza "5 stelle", sono quasi sicuro che attivando una nuova USIM entro pochi giorni ti ci possano riattivare la promozione e recuperare la numerazione. Mi sembra un ottimo compromesso, generalmente parlando. E lo dico con amarezza perché nel mio caso non erano nemmeno le opzioni o il numero che mi interessavano, ma la card del cinema associata che IN NESSUN MODO hanno potuto/voluto riattivarmi. E ti posso assicurare che non ho trascurato nessun canale di assistenza con cui lamentarmi. Quindi, se a te interessa "solo" la extra time, la possibilità di riaverla esiste seriamente.
Concludendo, va bene cercare di far valere i propri diritti, ma in casi come questi penso che trovare un compromesso sia una soluzione più che accettabile.
-
faquick fin quando non mi mettono per iscritto che riattiveranno l'extra time non attiverò però una nuova usim perchè già un volta quando fu sospesa la sim per la questione 899 un operaotore mi aveva detto di riaquistare una usim nuova che mi avrebbe fatto copia conforma di gente di tre offerta attivazione extra time super internet old (a suo tempo non attivabile) morale della favola l'operatore non ha lasciato nota di quanto detto senza andare alle lunghe ciò per dirti che sono d'accordo con quello che dici ma mi gurado bene prima di acquistare altre sim perchè conosco molto bene gli operatori h3g parlano ogniuno su fronti opposti
-
AGGIUNGO anche (correggetemi se sbaglio ) che tra le due tipologie di disattivazione citate in questo forum non ricordo da chi (ovvero disattivazione leggittima e non leggittima ) la mia è un pò a cavallo tra le due nel senso che non è ne una ne l'altra dal momento che è mancata si la ricarica che funge da rinnovo da parte mia ma da parte di H3G è mancato sia il mancato preavviso sia il passaggio al solo mese di ricezione che se fosse intercosso me ne sarei accorta perchè ho chiamato con quella usim solo un giorno prima della disattivazione ! a tale proposito chi mi rammenda un link dove posso trovare la direttiva agcom in modo da poter inviare il materiale tramite fax grazie
-
quale materiale AgCom? Tu devi protestare con 3, ma se hai violato la condizione contrattuale per far valere l'incongruenza dovrai arrivare alla conciliazione come ti dico da mesi per i tuoi vari problemi a cavallo di queste situazioni :)
-
con tre ho protestato la risposta è che dai sistemi il messaggio di preavviso risulta inviato un mese prima della disattivazione (ma a me non è arrivato ) quindi non vogliono ne riattivare ne recuperare l'opzione
-
Buongiorno.
Mi si è disattivata una sim tre proprio ieri
La usavo solo per internet perchè avevo agganciata la 3FiberUnlimited ma il numero mi serve
Vorrei recuperare almeno il numero ma spendere il meno possibile
In un 3 store mi chiedono 25 euro. Possibile che non si possa spendere meno? Il 133 mi dice che è possibile chiedere il solo recupero del numero senza altri obblighi di ricarica e attivazioni di piani. Che ne pensate?
Grazie mille
-
Salve ragazzi, ieri la 3 ha disattivato la mia sim che era attiva dal lontano 2004. purtroppo con il cambio di telefono non mi è apparso il messaggio di scadenza. Ora andando a leggere tra i messaggi pubblicitari di tre, in Info 3 mi appare un messaggio datato 6 agosto 2019 in cui si dice che la sim scadrà il 4 settembre 2019. facendo il conteggio sono 29 giorni e non 30 come da contratto. posso chiedere una conciliazione al ag Com per questo errore?
io vorrei recuperare sia il numero che la tariffazione. era una tariffa autoricarica con tua Matic.
Grazie per il vostro aiuto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco-G
Salve ragazzi, ieri la 3 ha disattivato la mia sim che era attiva dal lontano 2004. purtroppo con il cambio di telefono non mi è apparso il messaggio di scadenza. Ora andando a leggere tra i messaggi pubblicitari di tre, in Info 3 mi appare un messaggio datato 6 agosto 2019 in cui si dice che la sim scadrà il 4 settembre 2019. facendo il conteggio sono 29 giorni e non 30 come da contratto. posso chiedere una conciliazione al ag Com per questo errore?
io vorrei recuperare sia il numero che la tariffazione. era una tariffa autoricarica con tua Matic.
Grazie per il vostro aiuto
Salve, è capitato anche a me la stessa cosa. Purtroppo è accaduto nel mese di marzo quando eravamo già a casa e, utilizzando poco il telefono, non mi sono accorto del messaggio ricevuto. In più, in quel periodo è avvenuto anche la fusione windtre. Adesso mi hanno detto che fanno problemi ad effettuare portabilità dei numeri tre disattivati. Devo necessariamente recuperare il numero. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
-
Se fossero passati meno di 30 giorni avresti potuto chiedere MNP verso qualsiasi altro gestore e recuperare così facilmente il numero ed il credito.
Ora l'unico modo è rivolgerti ad un negozio WindTre e chiedere il reintegro del numero, è una operazione naturalmente ancora fattibile e non dovrebbero farti problemi, al massimo - visto che la dimenticanza è tua - ti chiederanno di pagare la nuova SIM.
Se trovi il dealer svogliato o poco informato e si giustifica dicendo che non ha più SIM "ex 3" per le nuove attivazioni, digli che dovrebbe essere invece a conoscenza di una procedura straordinaria prevista dal 15 marzo scorso e che l'operazione di recupero del numero è possibilissima.
-
Grazie, proverò seguendo questa strada. Precisamente la commessa allo store mi disse che aveva avuto una situazione simild con un altro cliente e l'operatore le rispose che non era possibile e stavano trovando un accordo tra 3 e windtre.
Comunque se ci sono altre indicazioni, riferimenti o simili da poter mostrare nello store per facilitarmi l'operazione sono ben accette.
Grazie ancora e vi terrò aggiornati.
-
Purtroppo non ho riferimenti "pubblici" a riguardo, so quanto mi è stato raccontato da vari conoscenti che hanno o lavorano in negozi WindTre, cioè che continua ad esistere la procedura di reintegro del numero anche per gli ex 3, ma che è diventata un po' più complicata nel caso non avessero più da parte SIM 3 per le nuove attivazioni. Se dispongono di SIM 3 sostitutive si può fare, devono contattare la loro assistenza.
-
Ciò di cui vorrei conferma è: posso attivare una nuova sim windtre è chiedere MNP del vecchio numero 3 disattivato verso la nuova sim?