Ciao a tutti, scrivo per avere suggerimenti per risolvere una situazione che a mio avviso rasenta la follia
Sono Cliente 3 da pochissimo ( 2 settimane) e sono passato da 3 a Vodafone solo per poter usufruire dell'offerta 3 sull'Iphone 4.
Il telefono ho dovuto interstarlo a mia sorella per via del finanziamento Compass (io sono uno studente e non ho una busta paga per provare che ho 10 € al mese da pagare a Compass, va beh), quindi anche la SIM è stata intestata a mia sorella.
Una settima dopo che ho attivato la SIM, il mio numero vodafone è stato portato su 3 sono iniziati dei problemi ( non ricevo più gli sms esteri, per chi volesse i particolari, rimando al mio topic sull'argomento), e ho effettuato diverse chiamate al 133 per esporre il problema.
Tutte le volte che ho chiamato, appena sentivano che non ero io l'intestatario ma mia sorella, rifiutavano ogni tipo di aiuto, ma mi chiedevano di parlare con mia sorella, la quale vive in un altra città e quindi non poteva ovviamente venire al telefono. E non serviva a niente che mi offrissi di dare i dati di mia sorella come conferma. Allora l'ultima volta che ho chiamato, si vede che ho trovato una persona un po più intelligente delle altre, visto che ha capito la mia situazione, mi ha ascoltato nonostante non fossi l'intestatario e ha aperto una segnalazione. Poi questa stessa operatrice mi ha consigliato di far fare un fax a mia sorella, chiedendo di mettermi come reale utilizzatore, con allegati tutti i nostri documenti; cosi ho fatto un fax con la richiesta firmata da mia sorella, carta di identità mia e sua, e codici fiscali.
Stamattina mi arriva una chiamata dalla 3, e l'operatrice appena sente la mia voce maschile vuole parlare con mia sorella... ed ecco che ricomincia la stessa storia : " sono io il reale utilizzatore.." " mia sorella non può venire al telefono.." " abitiamo in 2 città diverse..". Dopo minuti di discussione l'operatrice mi dice che la richiesta di mettermi come reale utilizzatore è stata rifiutata, perchè alla sim è abbinato un piano di pagamento... Allora mi sono lievemente alterato, visto che era stato un loro suggerimento... E mi ha detto che quindi ogni volta che io avrò un problema con la sim o con il servizio dovrò far chiamare da mia sorella (che ovviamente non ha voglia di mettersi a chiamare ogni volta per i miei problemi di telefono).
Ma dico io.. questa è una cosa assurda. Hanno tutti i miei dati, hanno le fotocopie dei miei documenti.. hanno una dichiarazione firmata da mia sorella che certifica che io sono suo fratello.. posso dirgli tutti i dati di mia sorella a memoria...
Vorrei risolvere questa situazione una volta e per tutte.. voglio solo avere la possibilità di essere ascoltato dal servizio clienti quando devo esporre un problema.
ho capito che loro hanno delle regole da rispettare.. ma ogni situazione particolare è comunque diversa da un altra, e ci vorrebbe un po di elasticità mentale.
A chi potrei rivolgermi per sistemare questa questione?