Se non hai mai avuto un finanziamento non puoi essere censito nelle banche dati.. quindi esito ko
Thanks: 0
Likes: 0
Se non hai mai avuto un finanziamento non puoi essere censito nelle banche dati.. quindi esito ko
quando ogni dealer immette una richiesta per compass, questa richiesta viene analizzata da un elaboratore a milano , questo eleboratore attribuisce un punteggio per tutto, sia in positivo che in negativo, e alla fine da un punteggio.se questo punteggio è sotto lo standard di autorizzazione è negato (esempio punteggio per essere autorizzati 100 punteggio :99,9 =negato).non dipende assolutamente dai dealer e se andate a fare la richiesta in un altro punto rimane sempre uguale.
kappa
dealer tre fidenza shopping park
Questo è assolutamente falso.
Torno a ripetere il funzionamento del meccanismo.
Compass, come tutte le banche - finanziarie, per la concessione di un prestito immette i dati ed interroga diverse banche dati (CRIF è la più famosa, ma ce ne sono altre). Il CRIF (o analoga banca dati) assegna al cliente una valutazione sulla base delle informazioni immesse e quanto presente nella sua base dati.
La presenza di rate impagate è solo uno dei criteri che concorrono alla determinazione della valutazione finale (anche se "pesa" molto), vi sono anche aspetti sociologici (la professione che svolgete, se siete single o ammogliati ecc ecc) e aspetti reddituali (se guadagnate 10.000 euro al mese il rischio di credito è diverso se ne guadagnate 500).
Tutti questi elementi confluiscono in un indice sintetico di rischio (VALUTAZIONE POSITIVA - DA APPROFONDIRE - NEGATIVA) che la finanziaria adotta per decidere se darvi o meno credito.
Se non avete avuto rapporti con le banche - CRIF non vuol dire che vi verrà negato un prestito, semplicemente vorrà dire che non avete una storia di pagatori e pertanto il rischio specifico sarà nullo.
Ciao.