Questo è assolutamente falso.
Torno a ripetere il funzionamento del meccanismo.
Compass, come tutte le banche - finanziarie, per la concessione di un prestito immette i dati ed interroga diverse banche dati (CRIF è la più famosa, ma ce ne sono altre). Il CRIF (o analoga banca dati) assegna al cliente una valutazione sulla base delle informazioni immesse e quanto presente nella sua base dati.
La presenza di rate impagate è solo uno dei criteri che concorrono alla determinazione della valutazione finale (anche se "pesa" molto), vi sono anche aspetti sociologici (la professione che svolgete, se siete single o ammogliati ecc ecc) e aspetti reddituali (se guadagnate 10.000 euro al mese il rischio di credito è diverso se ne guadagnate 500).
Tutti questi elementi confluiscono in un indice sintetico di rischio (VALUTAZIONE POSITIVA - DA APPROFONDIRE - NEGATIVA) che la finanziaria adotta per decidere se darvi o meno credito.
Se non avete avuto rapporti con le banche - CRIF non vuol dire che vi verrà negato un prestito, semplicemente vorrà dire che non avete una storia di pagatori e pertanto il rischio specifico sarà nullo.
Ciao.



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando