Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
Lo scorso anno il mio amico ha disdetto un abbonamento con vodafone, inviando regolare raccomandata, e lo stesso giorno ha chiesto la portabilità delle sue sim a 3 sempre con abbonamento 3powerpro (su 2 sim) e zero6 pro.
[..]
Ora vorrei capire se ha fatto bene a mandare la disdetta del contratto alla 3 in quanto aveva chiesto la mnp mai avvenuta e se la 3 aveva il diritto di inviare le fatture e se ha il diritto ancora di chiedere quelle somme.
Ha fatto un grande errore: ha confuso le due modalità di disdetta sommandole. Eppure nei moduli della portabilità (che mi auguro che colui la voglia fare abbia il piacere almeno di sfogliarsi ) si spiega per filo e per segno che l'onere della cessazione spetta al gestore dove si arriva con il numero.
A quell'errore ne ha aggiunto un altro, la sottoscrizione di un altro contratto senza vedere quali obbligazioni aveva lasciato nel precedente rapporto: il tutto si è sommato. E' uno dei rari casi dove il pastrocchio è pressoché tutto del cliente... un caso da scuola cmq