iPhone sostituito, svanisce il vincolo del comodato - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

iPhone sostituito, svanisce il vincolo del comodato

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Tranquillo Non c'è alcuna falla, o almeno non è questa

Tra l'altro se la falla fosse stata questa il rischio per il cliente sarebbe stato maggiore di quello per il gestore: metti che H3G ti avesse mai richiesto il terminale, tu cosa facevi? Gliene portavi un altro? Loro avrebbero rivoluto il loro con tanto di IMEI, il controllo dei sistemi incrociati ha anche questo vantaggio

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Come? Ogni volta che cambi imei il sistema Apple aggiorna la tua anagrafica/situazione: non so se hai notato - anche dalle ultime partership - che le cose sono collegate. Tutto segue la vita del vecchio imei, dall'inizio della garanzia al vincolo del comodato.

Tra l'altro temo che tu non ti sia mai letto il contratto dello Scegli 3 New Non saranno simpatici, ma è difficile essere più vispi di chi fa la parte contrattualistica

PS: sono al 4° imei diverso (4 sostituzioni in garanzia ) eppure ho tutta la mia storia a sistema...
    Ma che ci fai con gli iphone li tiri dalla tribuna del franchi a gilardino per spronarlo???

P.S.
    Devo chiederti anche un'enorme cortesia AndreA, poi te la scrivo in PVT o sul tuo blog...
    Nokia E90

Partecipante Super

Predefinito

Tranquillo Non c'è alcuna falla, o almeno non è questa

Tra l'altro se la falla fosse stata questa il rischio per il cliente sarebbe stato maggiore di quello per il gestore: metti che H3G ti avesse mai richiesto il terminale, tu cosa facevi? Gliene portavi un altro? Loro avrebbero rivoluto il loro con tanto di IMEI, il controllo dei sistemi incrociati ha anche questo vantaggio
    Avevo messo in conto che (nell'ipotesi remota) se avessi dovuto riconsegnare il terminale, avrei semplicemente pagato la penale.

Del resto non si è mai obbligati a riconsegnare il telefono, altrimenti non sarebbe prevista la penale da contratto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giofag Visualizza Messaggio

Del resto non si è mai obbligati a riconsegnare il telefono
    penso ti sfugga proprio il senso del vincolo legale di un comodato

C'è un 3ad con FAQ e riferimenti normativi, da leggere

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Io commento così

[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=SQNB-OPODKI"]YouTube- ‪"Tengo un americano" episodio del film "Pacco, doppiopacco e contropaccotto" di Nanni Loy (1993).mov‬‎[/nomedia]
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Super

Predefinito

penso ti sfugga proprio il senso del vincolo legale di un comodato

C'è un 3ad con FAQ e riferimenti normativi, da leggere
    Forse prima di firmare avrei dovuto leggere meglio e a fondo la normativa.

L'addetto mi aveva fatto capire che la riconsegna del terminale fosse del tutto facoltativa e a discrezione del cliente che può scegliere e nel caso di rescissione anticipata, pagare una penale e tenere il telefono.

Ora non vorrei scoprire che oltre a pagare la penale prevista dal contratto ci si ritrova anche la fedina penale sporca...

Predefinito

leggiti un po' tutti i post (specie quelli iniziali) di questo 3ad: http://www.mondo3.com/forum/discussi...oni-furto.html

Forse ti interessa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social