Salve a tutti.
2 anni fa ho sottoscritto un contratto per la ricaricabile super 7, scegliendo il comodato d'uso dell'HTC Diamond. Ad inizio settembre è terminato il contratto e quindi a settembre, avendo già pagato 24 mensilità, non ho effettuato il pagamento. Ieri mi è arrivata la fattura per il mancato pagamento della 24° mensilità. Telefonando al 133 ho scoperto che (mea culpa) il primo mese non è necessario effettuare il pagamento, perciò avrei dovuto pagare anche settembre, nonostante fosse già scaduto il 24° mese.
A questo punto mi chiedo:
1) Immagino che non ci sia scampo al pagamento del 24° mese, nonostante abbia già pagato 24 mensilità e questo sia il 25° (?)
2) Rimanendomi molto credito nel telefono vorrei essere certo (non volendo più pagare alcunchè o sottoscrivere altri comodati) di non vedermi azzerare il credito o bloccare la scheda perdendo tutto.
3) Eventualmente, visto che ormai la scheda non la uso più, vorrei farmi rimborsare il credito residuo (quanto costa l'operazione?)
4) Il telefono me lo posso tenere o devo restituirlo?
5) Devo mandare qualche comunicazione alla 3 per cessare il contratto o basta che non paghi più?