[FAQ] Consiglio fine comodato: cosa succede, cosa fare... - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

[FAQ] Consiglio fine comodato: cosa succede, cosa fare...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in pratica ti servono delucidazioni sull'offerta Scegli Ancora 3.

E' in corso un cambiamento -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...ni-2011-a.html

Partecipante Semplice

Predefinito

mmmhh.....
    quindi mi pare di aver capito che ormai non posso più avere l'opzione che ha avuto a disposizione il mio amico (che si è preso l'iphone a fine gennaio) e devo rassegnarmi o a fare la portability e poi ritornare in tre per avere il piano da 800 minuti a 49€, oppure devo accettare l'offerta che mi hanno fatto del 1600 a 79€ (aiut!)?
    in pratica essere un vecchio cliente non serve a niente?

Partecipante Semplice

Predefinito

confermato....
    oggi ho richiamato il 133 e mi hanno sparato che l'offerta Scegli ancora 3 non è più "offerta" a partire dall'8 febbraio....
    e allora i listini 2011 che li hanno fatti a fare?!?!

Predefinito

in realtà qualcosa è rimasto, in homepage di mondo3 ci sono news che spiegano le ultime cose

Partecipante Semplice

Predefinito le mie ultime telefonate con il 133

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in realtà qualcosa è rimasto, in homepage di mondo3 ci sono news che spiegano le ultime cose
    dunque....in primis mi sono informato sulla mia "qualifica" in tre, e mi hanno detto che sono tra gli utenti considerati migliori di Tre e privilegiati (quindi mi sa 5 stelle)
    dopodichè l'altro ieri ho ritelefonato al 133 e ho praticamente esposto il mio desiderio di cambiare operatore, visto che ero trattato peggio di un nuovo cliente, e quanto ero insoddisfatto della politica di tre sui vecchi clienti....l'operatore è rimasto un po' inebetito, dicendo che non poteva far nulla se non propormi il top 1600 come piano compatibile.
    In seguito ho anche inviato un fax e delle mail a riva e notari (che manco le leggono, ma tant'è!) esprimendo la mia perplessità sul trattamento riservato ai vecchi clienti tre rispetto ai nuovi.
    Alchè ieri mi contatta una "responsabile" probabilmente del gruppo dell'operatore con cui ho parlato, dicendo che effettivamente erano d'accordo con quello che avevo detto, e che avrebbero chiamato oggi per vedere cosa si poteva fare per venirmi incontro.
    Io gli avevo semplicemente esposto che avrei voluto mantenere il mio 07 Top, sopratutto per i 2.5 a settimana di internet (!) ma con la possibilità di cambiare il mio vecchio telefono con un iphone 4.
    Risulato: oggi mi richiama lo stesso tizio della chiamata preceedente, dicendo che con la responsabile avevano concordato la seguente:

Top 800 a 49€, contratto per 30 mesi
    Sconto sulla Tassa concessione governativa per tutto il 2011
    Iphone 4 16gb a 0 euro OPPURE
    Iphone 4 32 giga pagando una tantum 99€
    Per compensare il fatto che, a sua detta, non mi possono mantenere il 07 Top per "motivi di sistema" (mah!) mi danno l'Opzione Super Internet per tutti i 30 mesi

Ora io un po' interdetto gli ho fatto notare che rispetto a un nuovo cliente, l'unica concessione che fanno ai "clienti privilegiati" è uno sconticino di 50€ sulla tassa governativa (visto che mancano 10 mesi al termine del 2011, poi la ripago) e l'opzione super internet che detto tra noi, rispetto ai 2.5 giga a settimana dello 07 Top, è una zozzeria!
    Alchè è rimasto di nuovo interdetto...ha detto che richiama alle 19 e mi fa sapere che si puo fare....

Boh, io gli ho sottolineato che non mi sembra questa grandissima richiesta per un cliente a loro dire PRIVILEGIATO di poter RESTARE col suo vecchio contratto e chiedere solo di poter cambiare il suo cellulare in comodato con un iphone, cosa tra l'altro concessa in maniera del tutto standard ai nuovi clienti!
    Se questo è ciò che concedono ai clienti privilegiati, a quelli 4 stelle 3 cosa fanno, gli bruciano casa con la promozione "Scegli Napalm Tre"?

Voi cosa dite? A sto punto non so se accettare o tenere il punto....

Partecipante Semplice

Predefinito

diciamo che perseverare e non desistere alle volte è utile

mi hanno richiamato come concordato alle 19, offrendomi oltre a quello elencato sopra, uno sconto di 10 euro per l'extra soglia (qualunque esso sia, telefonate, sms o internet) per tutti i 30 mesi di contratto quindi mi hanno spiegato che teoricamente ho altri 2 giga in più internet al mese, considerando che 1 giga extra soglia costa 5 euro.....
    e alla fine ho accettato....direi che ora ci può stare!

ho anche saputo che ho 5 stelle ed il mio gruppo è roger 27

Question iphone 3gs autoricarica, abbonamento in scaduto ieri

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.
    Prima di aprire questa discussione mi sono già letto altre discussioni riguardanti iphone e comodati e abbonamenti 3, ma se devo essere sincero, ho ancora molti dubbi.

Spero di non sembrare troppo rindondante se vi propongo la mia situazione con la speranza di ricevere qualche risposta.

Ho sottoscritto il 17 luglio 2009 abbonamento per iphone3gs 32gb come autoricarica da 20€/mese. Oggi è il 18 luglio 2011, i 24 mesi sono passati e l'abbonamento dovrebbe essere giunto alla sua chiusura naturale.
    Non ci sono mai stati problemi però ho alcuni dubbi su queste cose:

1) da quello che ho capito leggendo le altre discussioni, dovrei mantenere 3Autoricarica senza più l'obbligo di pagare 20€ tutti i mesi giusto?

2) questo mese i 20€ devo ricaricarli? nel senso che al tempo quando presi iphone mi fecero pagare i 399 + 20 della ricarica che immagino si riferisse a luglio.

3) Il contratto è chiuso? Nel senso che tipo di contratto avrò con 3 se non dico nulla? E potrò in ogni momento disdirlo? Se sì a cosa dovrò riferirmi se il precedente contratto è finito?

4) Al momento non ho trovato offerte migliori, soprattutto per il traffico dati, quindi non ho motivo di cambiare operatore, in più posseggo ancora la vecchia SuperInternet che ti permette di scaricare anche tutti i 3gb in 1 giorno, quindi non ho motivo di chiudere che adesso il limite è di 100mb/giorno. Esiste quindi un motivo valido o qualcosa che mi sfugge, che potrebbe venirmi comodo, riguardo trasferirmi a un altro operatore e chiudere con 3?

5) L'iphone 3gs l'ho venduto a novembre 2010 e, con la differenza della vendita, ho preso direttamente da apple a prezzo pieno il 4 a 32b. Direi che non ci sono mai stati problemi in quanto mi sono portato dietro la mia usim cambiando solo il telefono e quello che l'ha acquistato non ha mai reclamato nulla. Secondo voi ho fatto qualche errore? Qualcosa che mi si ritorcerà contro?

Grazie a tutti per la pazienza.

Predefinito

per capirsi meglio (ah, benvenuto intanto ) diciamo che ieri non ti è scaduto un "abbonamento" ma solo gli obblighi del contratto legato al comodato.

1. giusto, il contratto di servizio telefonico rimane attivo (e non ha costi/oneri se non quello del traffico ogni 5 mesi per mantenere in vita l'usim in pratica)
    3. hai quanto sopra, hai la sim ricaricabile con le sue condizioni (anche quello per una prepagata è un contratto anche se non ha alcun costo fisso )
    4. boh, è molto soggettivo e dipende dalle direttrici di volume di traffico: se non hai sentito la necessità imho puoi continuare così
    5. assolutamente niente, io stesso ho fatto così

sulla 2. non sono sicuro, o meglio... sono assonnato nonostante sia in piedi da ore e non capisco

Partecipante Logorroico

Predefinito

confermo io: la ricarica di luglio 2011 va fatta. La prima contestuale all'attivazione è obbligatoria ma non concorre ai 24 mesi di comodato!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Predefinito

AndreA grazie dei chiarimenti , erano proprio le risposte che cercavo e soprattutto speravo venissero da te che leggendo varie discussioni, eri sempre quello che ne sapeva di più. thx!

urio grazie mille anche a te per avermi "completato il quadro" dei dubbi, soprattutto su sta cosa che mi lasciava perplesso.

Complimenti, bel forum molto utile!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social