Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho inviato una mail al servizio clienti, dopo 3 comodati (6 anni) non risulto prescelto per la promo scegli ancora 3 :(
Citazione:
Gentile Sig. xxxxxx,
in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che Lei non è stato prescelto per proseguire con l'offerta SCEGLI ANCORA 3.
Sono cliente da quando la 3 vendeva i panini e le mattonelle (nec e606 ed e808) negli utimi anni non capisco le scelte commerciali di tre.
Prima di prendere una decisione, penso che daro uno sguardo alla concorrenza :unsure:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ancelo
Oggi ho inviato una mail al servizio clienti, dopo 3 comodati (6 anni) non risulto prescelto per la promo scegli ancora 3 :(
Sono cliente da quando la 3 vendeva i panini e le mattonelle (nec e606 ed e808) negli utimi anni non capisco le scelte commerciali di tre.
Prima di prendere una decisione, penso che daro uno sguardo alla concorrenza :unsure:
tu ormai sei stato cliente quindi ti possono anche perdere....l'importante è avere clienti nuovi non mantenere i propri
Assurdo anche perchè i clienti che sono in tre da tanti anni sono sicuramente più affidabili di quelli che vengono per l'offerta e non vedono l'ora di scappare poi
-
Citazione:
carlo999
tu ormai sei stato cliente quindi ti possono anche perdere....l'importante è avere clienti nuovi non mantenere i propri
Assurdo anche perchè i clienti che sono in tre da tanti anni sono sicuramente più affidabili di quelli che vengono per l'offerta e non vedono l'ora di scappare poi
è una prassi talmente diffusa che mi da da pensare che ci siano degli studi di statistica che non lascino adito a dubbi sul fatto che sia conveniente agire così per le società di telefonia, al contrario di cio che è logico pensare.
-
Citazione:
kkamakk
è una prassi talmente diffusa che mi da da pensare che ci siano degli studi di statistica che non lascino adito a dubbi sul fatto che sia conveniente agire così per le società di telefonia, al contrario di cio che è logico pensare.
Scusate ma io tutta questa differenza nell'appartenere al tool SA3 o meno io non la vedo. Se sono contento del mio contratto lo mantengo comunque....bah...
-
Citazione:
Alexresidence
Scusate ma io tutta questa differenza nell'appartenere al tool SA3 o meno io non la vedo. Se sono contento del mio contratto lo mantengo comunque....bah...
le diferenze stanno nel fatto che puoi prorogarlo per 18 mesi e non 24 e puoi tenere il tuo vecchio metodo di pagamento. Non grandissime differenze.
Il problema è che i terminali migliori non si trovano mai e quelli che ci trovano sono "per i nuovi clienti".
Detto questo sono 4 mesi che aspetto un iphone4 e sembra assurdo...mi tocca aspettare meno per una macchina fatta con gli accessori che voglio io e unica per me e fatta in giappone che per un telefonino di m....(fatto in cina ma a prezzi europei) uguale per tutti e che si trova senza tanta fatica altrove
-
Citazione:
carlo999
le diferenze stanno nel fatto che puoi prorogarlo per 18 mesi e non 24 e puoi tenere il tuo vecchio metodo di pagamento. Non grandissime differenze.
Il problema è che i terminali migliori non si trovano mai e quelli che ci trovano sono "per i nuovi clienti".
Detto questo sono 4 mesi che aspetto un iphone4 e sembra assurdo...mi tocca aspettare meno per una macchina fatta con gli accessori che voglio io e unica per me e fatta in giappone che per un telefonino di m....(fatto in cina ma a prezzi europei) uguale per tutti e che si trova senza tanta fatica altrove
Appunto quisquilie....comunque non credo 3 sia contenta di perdere vecchi clienti fidelizzati e contenti in cambio di nuovi clienti. Il discorso e' solo legato al problema che i terminali nuovi ( diciamo pure solo Iphone4) sono meno delle richieste per cui i dealer( e non 3)preferiscono darli a nuovi clienti x un maggior guadagno
-
iphone4
Ormai per molti sembra che esista solamente l'Iphone4, non ci sono altri telefoni... Magari solo per moda, magari solo per non essere da meno con gli altri amici o colleghi, ma se non gli dai iphone4 si offendono... Vagli a fare capire che di questi terminali ne escono col contagocce e che quei pochi che ci sono hanno come canale privilegiato la vendita nei negozi o cmq viene dato a quei clienti che si rivincolano con Tre, ma devono essere di quei clienti veramente alto spendenti...
-
Ciao ragazzi,
caso pratico. Sono cliente tre da ormai 4 anni. Ho fatto il mio primo comodato con un sony 4 anni fa con 10 euro di ricarica al mese e con un modico upfront. 2 anni fa mi è stato detto che ero nel tool scegli ancora tre e che potevo cambiare terminale e ho preso un nokia e 71 per altri 24 mesi cambiando il taglio di ricarica a 30 euro al mese (cosa che mi è comoda, visto che spendo anche di più). Oggi sono passato in negozio e la signorina ha controllato.. mi ha detto che ricado ancora nel tool scegli ancora tre e che se voglio entro il 30 novembre posso cambiare terminale. Le ho chiesto esplicitamente se avrei mantenuto le mie condizioni (ovvero l'associazione del RID) e mi ha detto di si, ma quando le ho detto se potevo prendere qualsiasi terminale lei mi ha detto: dipende dal costo di attivazione. :blink:
Ma come? se mantengo le condizioni, mantengo le condizioni! l'e71 l'ho avuto gratis. ora mi rivincolo per altri 24 mesi e devo anche pagare l'upfront? Sicuri che non si è sbagliata?
Altra domanda, se entro il 30 non cambio terminale e non mi rivincolo, cosa accade? continuo ad avere il mio (cioè loro) e71 senza però l'obbligo dei 30 euro di ricarica mensile?
Andrea
-
Citazione:
Ma come? se mantengo le condizioni, mantengo le condizioni! l'e71 l'ho avuto gratis. ora mi rivincolo per altri 24 mesi e devo anche pagare l'upfront? Sicuri che non si è sbagliata?
dipende da che terminale vuoi prendere, a questa discussione sono stati allegati i lisitni (graffetta vicino al titolo del tread nel menù principale)
Citazione:
Altra domanda, se entro il 30 non cambio terminale e non mi rivincolo, cosa accade? continuo ad avere il mio (cioè loro) e71 senza però l'obbligo dei 30 euro di ricarica mensile?
esattamente
-
@ v-x-vendetta
quindi se il primo dicembre va a prendere un telefono gli dicono che è fuori dall'offerta scegli ancora 3??
grazie v.
-
Citazione:
vibe
@
v-x-vendetta
quindi se il primo dicembre va a prendere un telefono gli dicono che è fuori dall'offerta scegli ancora 3??
grazie v.
Io sono in una condizione simile, a me hanno detto che se rinnovo entro il 30 Novembre posso rinnovare con un abbonamento da 18 mesi, dopo il 30 novembre posso scegliere solo quello da 24 mesi, detto questo upfront dipende dal telefono, per il desire ad esempio mi hanno chiesto 149€, il negoziante mi ha consigliato di aspettare il listino di Novembre che male che vada il desire costerà sempre 149€ ma con molta probabilità meno visto che uscirà il Desire HD. Quindi attenderò il listino di Novembre.
-
Citazione:
grazie v.
se non si viene reinseriti nelle liste scegli ancora 3 si rinnoverà a 24 mesi
-
Grazie per la risposta.
ciao V.
-
Citazione:
v-x-vendetta
se non si viene reinseriti nelle liste scegli ancora 3 si rinnoverà a 24 mesi
con obbligo di carta di credito se non erro
-
tutto confermato. iphone ha un upfront megagalattico! e anche altri cellulari. se volessi prendere l'e72 dovrei metterci comunque un cospicuo upfront. Scusate, ma allora la convenienza per i vecchi clienti come me, dov'è??? :thumbdown