Scegli ancora3... Ciascun centro3 dice la sua... E dil 133 non è da meno.
Ciao a tutti, sono cliente 3 con abbonamento Zero7 con telefono in comodato (scadenza 22/08/2010) da svariati anni. Il problema è questo... Lo scorso fine settimana "affogo" il mio telefonino in comodato, lo porto al centro assistenza che sentenzia sull'irreparabilità dello stesso.
Prendo un vecchio telefono che avevo in casa per cercare di "tirare avanti" fino alla fine del comodato ma anche questo presenta grossi problemi. Morale della favola alla fine sono senza telefono...
Stamattina mi reco presso un negozio 3 spiegando il mio problema e sperando in una soluzione.
La signorina, peraltro molto gentile mi chiede i dati e guarda al terminale, vede che effettivamenteil comodato scade ad agosto, ma mi rincuora dicendomi che forse vista l'imminente scadenza sono incluso in una lista di clienti "privilegiati" che possono richiedere il rinnovo anzitempo del comodato. Guarda ancora e mi dice che sono effettivamente tra i fortunati, mi gira lo schermo del pc verso di me e mi fa vedere che fino al 15 settembre io posso prendere un nuovo telefonino in comodato mantenendo il mio numero il mio piano ecc ecc...
Allo stesso tempo mi avvisa che in casa ha un solo telefono disponibile tra quelli concessi da 3 per il comodato, telefono che a me non aggrada perchè ha la tastiera estesa ed io avrei grosse difficoltà a smanettarci... Mi consiglia allora di recarmi presso un'altro centro3 della mia città... Così faccio...
Il secondo negozio ha diverse opzioni, telefoni tradizionali e anche la gamma di iphone. Scelgo li per li l'iphone 3gs 16 gb con contributo di 199€. Prende l'apparecchio iniziamo la pratica al pc ma ad un certo punto mi blocca e mi dice che il mio comodato deve ancora scadere e pertanto non posso rinnovarlo fino al 23 agosto a meno di pagare una penale (cosa che potrei anche fare) ma che questo recesso mi costerebbe la chiusura della mia utenza con perdita del mio numero che mi porto appresso da 12 anni...Gli dico quello che mi aveva detto la commessa dell'altro centro 3 ma mi risponde che per quella promozione non è previsto l'iphone... Gli dico va bene, scelgo un'altro apparecchio non è per me fondamentale averlo... Chiedo la lista degli apparecchi ammessi ma lei mi blocca e mi chiede se sono stato contattato da tre per questa promozione (che se non ricordo male dovrebbe essere scegli ancora 3). Io le rispondo di no. Lei mi risponde che se non sono stato contattato non se ne può fare nulla... Esco dal negozio e chiamo il 133.
Alla prima telefonata del 133 becco una ragazza che non sa nemmeno di stare sulla terra e mi invita semplicemente a recarmi presso un centro3, dove potrei vedere i modelli avere assistenza e bla bla bla... Insomma se ne lava le mani.
Richiamo, stavolta becco un ragazzo decisamente più ferrato e disponibile (almeno questa è l'impressione) gli spiego il problema, controlla, anche lui conferma che il mio comodato scade il 22 agosto... Quando gli chiedo di questa offerta "scegli ancora 3" mi dice che loro non possono vedere chi ha diritto o meno e sopratutto non possono gestirla dicendomi che chi la gestisce è un'altra società esterna al gruppo 3 la quale è incaricata di contattare i clienti con comodato d'uso prossimo alla scadenza...
Dunque 3 pareri completamente diversi... Quello che mi preme sapere (magari qualcuno qui è più ferrato in materia dei negozianti che ho beccato stamattina) è se essendo in questa lista (l'ho visto di persona visto che la commessa mi ha girato e fatto vedere il monitor) posso prendere un nuovo telefono anzi tempo (tra questi c'è anche l'iphone) senza perdere il mio numero o devo per forza aspettare il 23 di agosto? Quello che vorrei è una risposta chiara perchè un mese senza telefono non posso stare per ovvie ragioni, se non fosse possibile averlo in comodato da 3 lo prendo io, ma mi dispiacerebbe spendere dei soldi inutilmente quando invece da 3 mi sarebbe aspettato di "diritto"...
Se qualcuno ha delucidazioni in merito mi farebbe una cosa gradita...