Esco dal lavoro e becco un'altro centro 3... Spiego al commesso il discorso del nominativo nella lista "scegli ancora tre" mi conferma che sono presente. Mi elenca quali telefoni ho diritto ad avere e tra questi non c'è l'iphone. Chiedo il perchè... la risposta è questa... Il suo piano è incompatibile in quanto non avendo traffico internet incluso (il mio piano prevede una una-tantum di 0,60€ a sessione) non è compatibile con iphone (lo è invece con un nokia n900 che è un tablet più che un telefono) che, testuali parole del commesso fa tutto tramite internet. Gli chiedo delucidazioni e questo mi dice che tutte le applicazioni funzionano tramite internet, aggiornamenti inclusi.
Io sono davvero un cetaceo per quanto riguarda la telefonia ma penso che un'applicazione come quella che interessa a me e che altro non è una applicazione per il calcolo del dosaggio dei farmaci non credo francamente abbia la necessità di collegarsi alla rete... Alla fine è solo che un database con delle query. Posso capire gli aggiornamenti, ma penso che nella completezza del telefono (dicono che l'iphone faccia anche il caffè...) si potranno anche disattivare e comunque non penso che aggiornino un firmware tre volte al giorno...
Leggendo le tabelle postate dal nostro amico qui sul forum io trovo il mio piano compatibile solamente con iphone visto che nelle altre colonne della tabella sono riportati come piani il top400 il top800 ecc ecc.
Non ci capisco più nulla, quello che mi lascia basito è la mancanza di una risposta uniforme tra i vari punti tre ed il 133 stesso... Capissi a chi devo credere non sarebbe affatto male. Mi tengo fino a venerdì e poi ci metto una pietra sopra comprando di mia tasca un telefono che non sia grosso come una bomboniera come il nokia n900 e che sopratutto non abbia tastiere slide o menate varie...