Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 184

Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Gentilissimi utenti di questo bellissimo Forum,

    Innanzitutto mi presento perche' sono un nuovo utente e mi complimento per questo bellissimo forum. Mi chiamo Enrico e dal 15 Giugno 2010 ho sottoscrittto un'abbonamento top 400 in un punto vendita tre unitamente al ritiro a zero euro del Iphone 3gs da 16 GB.
    Ho letto molto attentamente i vari post riguardo a clausole e rimodulazioni del piano tariffario ma gradirei molto il parere di qualche utente esperto del forum riguardo alla mia situazione.
    Premetto che non avevo letto le clausole restrittive, anche perche' in negozio si guardano bene dal dirti bene le cose. Solo successivamente, nei dettagli del piano ho visto le clausole assurde in vigore da Marzo.

    Volevo chiedervi:

    1) Vengono applicate cosi' alla lettera o solo in casi dove l'utente violi pesantemente 1 o piu' punti e dia da pensare alla frode?

    2) Cosa bisogna fare per non correre rischi? Personalmente io chiamo sia numeri tre che altri ma forse piu' tre, quindi credo che i primi due punti non dovrebbero essere un problema. Anche per l'ultimo punto faccio la maggior parte del traffico in entrata e in uscita sotto copertura Tre anche se vivo in un paese dove il segnale Tim e' piu' forte ma ho settato solo Tre. Quello che mi preoccupa e' il terzo punto: trovo tremendo dover stare attenti alle chiamate ricevute Cque io ricevo soprattutto da clienti Tre e saltuariamente da tre utenze Vodafone. Basta qualche telefonata ricevuta da Vodafone al mese per consentirmi di non avere problemi con il punto 3? In pratica se faccio 320 minuti di chiamate in un mese devo ricevere piu' di 32 minuti da un operatore diverso da tre? Anche se e' sempre lo stesso operatore, tipo vodafone oppure devono essere diversi?

    3) Nel malaugurato caso che mi rimodulassero e assegnassero la famigerata TUA9 cosa posso fare? Conviene dare disdetta e pagare la penale ( mi hanno detto 350 euro!!! ) e chiudere il contratto, oppure rassegnarsi a pagare 9 euro al mese, togliere la Sim e non usarla e inserirne una nuova magari con una ricaricabile con il telefono che a quel punto devo continuare a pagare fino all' ultima rata solo con la finanziaria?

    4 ) Nel caso di una disdetta mi sapete dire l'indirizzo preciso a cui mandarla???




    Grazie infinite e un saluto a tutti!
    Enrico
    Ma perchè non ti godi il tuo Iphone e il tuo abbonamento? invece di farti seghe mentali inutili....!!! se usi il telefono come deve essere usato non ti cerca nessuno..!
    :chair:

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Grazie...

    Ammiro la tua saggezza.... ma le mie domande nascono dal fatto che in giro si sente di persone rimodulate senza motivo e considerando l'assurdita' delle clausole, soprattutto quella delle chiamate ricevute, non credo ci sia nulla di male a chiedere chiarimenti a chi ne sa' di piu'. Grazie cque.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Ammiro la tua saggezza.... ma le mie domande nascono dal fatto che in giro si sente di persone rimodulate senza motivo e considerando l'assurdita' delle clausole, soprattutto quella delle chiamate ricevute, non credo ci sia nulla di male a chiedere chiarimenti a chi ne sa' di piu'. Grazie cque.
    Come poco più su ti ha detto l'amico saggio, goditi l'iphone e l'abbonamento che hai e se non userai la tua tariffa da tipico "furbetto" per autoricariche su eventuali sim non avrai mai problemi. Quelle clausule sono fatti per i furbetti, tranquillo io ho l'abbonamento da 1 anno e saró andato di sicuro fuori norma ;-) tutto ok.
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Grazie

    Grazie per la risposta. L'ultima cosa che voglio fare nella vita e' il furbetto. Sono il classico Italiano che paga anche il Canone rai.. he he he!
    Solo che lette le clausole mi sembrava potesse essere rischioso anche per uno serio sforare in buona fede. Cque grazie per la risposta

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. L'ultima cosa che voglio fare nella vita e' il furbetto. Sono il classico Italiano che paga anche il Canone rai.. he he he!
    Solo che lette le clausole mi sembrava potesse essere rischioso anche per uno serio sforare in buona fede. Cque grazie per la risposta
    Oddio proprio solo per furbetti non è. Diciamo al 90%. Sembra per lo più fatto a caso.
    A me non hanno per ora fatto nulla anche se i messaggi li mando quasi solo a numeri vodafone. Sulle chiamate riesco a dividere i minuti, ma comunque è sempre l'80/90% verso altri operatori. Se avessi le clausole nuove sarei completamente fuori in tutti i campi.
    Però c'è da dire che tra minuti/sms avrei diritto a 150 unità alla settimana (100 minuti + 50 sms) e quando ne consumo tanti ultimamente ne consumo 150 in un mese, rispetto ai 250/300 che facevo fino a marzo: quindi per loro un bel guadagno.

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Premesso che non sono un esperto:
    1) a leggere i forum sembra che Tre sia un po' più solerte rispetto ad altri operatori ad applicare le clausole di rimodulazione. Va detto che è solo una sensazione, i forum non hanno valenza statistica, ci scrivono solo quelli che si lamentano.
    2) Cercare di rispettare le clausole contrattuali utilizzando il tuo cellulare normalmente.
    3) Dipende quando ti rimodulano, potrebbe essere conveniente la seconda ipotesi, in ogni caso non bloccare i pagamenti verso la finanziaria, al limite estingui il debito con loro. PEraltro, quanto hai di penale per chiudere anticipatamente il finanziamento (deve essere indicato nel prospetto che sicuramente ti hanno dato con il contratto di finanziamento).
    4) non ne ho idea ma anche in questo caso è nel contratto.

    Posso chiedere quant'é il corrispettivo che va dato a Tre in caso di recesso? La penale è entro i 12 mesi o anche oltre? Grazie.

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Grazie per le risposte! Nel mio caso la penale, nel caso di recesso anticipato, mi hanno detto e' di 360 euro per tutta la durata del contratto ( 30 mesi )! Mi sembra mostruosa...

  8. #18

    Predefinito Acquisto Iphone con usim 3 clausola di rimodulazione

    Buongiorno a tutti, sarei molto tentato di ridiventare cliente 3, con questa offerta dell'iphone, la mia paura e' la rimodulazione da top 400 a tua 9, mi spiego meglio io prevalentemente chiamero' un numero 3 ( num. della mia ragazza ) quindi credo che le fatidiche percentuali per le chiamate verso gli altri operatori non le superi, per le chiamate in entrata invece, riceverò telefonate da un numero tre ( sempre ragazza ) pero' questo numero ha attivato l'opzione gente di 3 ( vale lo stesso come 10 % di chiamata in entrata ). A queste condizioni dovrei stare tranquillo per la rimodulazione?! o rischio sempre qualcosa?! un ultima cosa, mi fanno anche la portabilita' con un numero tim?!
    Grazie a tutti...

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    como
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aktarus7575 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sarei molto tentato di ridiventare cliente 3, con questa offerta dell'iphone, la mia paura e' la rimodulazione da top 400 a tua 9, mi spiego meglio io prevalentemente chiamero' un numero 3 ( num. della mia ragazza ) quindi credo che le fatidiche percentuali per le chiamate verso gli altri operatori non le superi, per le chiamate in entrata invece, riceverò telefonate da un numero tre ( sempre ragazza ) pero' questo numero ha attivato l'opzione gente di 3 ( vale lo stesso come 10 % di chiamata in entrata ). A queste condizioni dovrei stare tranquillo per la rimodulazione?! o rischio sempre qualcosa?! un ultima cosa, mi fanno anche la portabilita' con un numero tim?!
    Grazie a tutti...
    Devi ricevere almeno il 10% da AOM dei minuti di telefonate effettuati(indipendentemente dagli operatori, quindi anche solo 3).
    Per la portabilità credo non ci sia alcun problema.
    Ciao

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da violoncello Visualizza Messaggio
    Devi ricevere almeno il 10% da AOM dei minuti di telefonate effettuati(indipendentemente dagli operatori, quindi anche solo 3).
    Per la portabilità credo non ci sia alcun problema.
    Ciao
    Scusa se sbaglio, ma AOM non sta per Altri Operatori Mobili? A questo punto, le telefonate ricevute da operatori NON 3 devono essere almeno 10% delle chiamate effettuate. Giusto?
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social