Citazione Originariamente Scritto da m-acca Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
Se io aderisco all'offerta e poi vengo rimodulato, la rata del telefono continua a pagarla tre? M è un protica legale la rimodulazione, non c'è speranza che la vietino?
grazie a tutti
E' un punto poco chiaro.
Leggendo il regolamento di contratto, sono più per il no che per il sì. In realtà, nel contratto si fa esplicito riferimento al pagamento della rata finale (la maxirata). Se rimani con 3 fino alla fine e sei regolare con i pagamenti verso 3, la maxirata della la Compass la paga 3.
Punto importante: le rate del finanziamento non te le paga 3, 3 ti fa uno sconto sul canone di abbonamento pari all'importo della rata (es, top 400 ti costa 19 invece che 29). Non è assolutamente detto che tale sconto, in caso di rimodulazione, te lo mantengano (non mi sembra che in questo senso ci sia alcun obbligo contrattuale di 3). Io però non sono un legale, mi sembra cmq assurdo che ci voglia una laurea in giurisprudenza per prendersi un cacchio di telefono.
ATTENZIONE: nel caso vi trovaste rimodulati NON bloccate assolutamente i pagamenti verso la finanziaria, rischiate di trovarvi segnalati in CRIF come cattivi pagatori e avere problemi in caso di richiesta di finanziamenti per cose più importanti di un telefono (casa, auto ecc).
Sulla legalità delle rimodulazioni, hanno messo dei vincoli contrattuali (limiti di traffico) difficilissimi da rispettare (e non verificabili), salvo intervento di qualche autority c'é poco da fare...

Un saluto