Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Question Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)

Buongiorno a tutti,
    sono un vecchio cliente H3G con un contratto in comodato in scadenza (Scegli 3 con vincolo di ricarica di 10 euro).
    Vorrei sostituire il telefono passando ad un HTC Desire, con formula in abbonamento.
    Da quello che ho capito, occorre aprire una pratica di finanziamento con Compass per acquistare il telefono e, se rimani con H3G per 24 mesi, le rate mensili e la maxirata finale ti viene rimborsate con sconto sul traffico H3G, il tutto ovviamente a condizione che il pagamento delle rate siano regolari.
    Premesso che sono molto dubbioso a rivolgermi ad una finanziaria per un telefono, nel valutare la nuova offerta di tre, che sul Desire sembra molto conveniente (upfront per il cliente a zero), ho alcune domande per gli esperti di questo genere di offerte.
    In primo luogo, ho letto di frequenti rimodulazioni da parte di H3G. Le condizioni contrattuali in vigore da fine marzo, prevedono il rispetto di condizioni da un lato molto stringenti, dall'altro impossibili da verificare per il cliente. Io prevalentemente telefono su utenti Tim e vodafone, non conosco persone che abbiano 3. Questo mi mette già in una condizione "a rischio" di rimodulazione.
    In caso di rimodulazione sul Tua9, viene meno l'obbligo di Tre di pagare le rate della finanziaria? E' possibile abbinare al piano tua nove opzioni come la superinternet? Perché, a conti fatti, per l'uso che ne faccio io del cellulare, il piano tua9 non sarebbe una tragedia (spenderei più o meno i 29 euro che spenderei per il TOP400) a patto però di avere una flat per internet e il rimborso previsto delle rate compass.
    PS
    Certo è che la chiarezza e trasparenza non stanno dalla parte di questo gestore telefonico...
    Un saluto.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Il problema di fondo è che Superinternet è SOLO per prepagati, avresti la possibilità di "salvarti" con Naviga3 (100 mega al giorno) che non è la stessa cosa però (costa pure di più oltre ad essere meno flessibile).

L'altro problema, ancora più grande, è che i due contratti sono slegati... e gli automatismi in essere fanno sì che gli oneri contrattuali per il finanziamente non decadano nonostante la variazione del piano: imho sarebbe da portare alle Autorità, ma di fatto è legato e si paga.

Partecipante Super

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
    In effetti, leggendo meglio il contratto, sembra che il rimborso delle rate funzioni solo con il TOP 400. Bah, a quel punto sarebbe proprio arbitrario, se non gli rendi ti cambiano il piano e tu ti trovi a pagarti un finanziamento che forse sarebbe stato più conveniente fare altrove.
    Mi sa che stavolta, anche per la scarsa trasparenza dimostrata da 3, vado altrove.

Grazie ancora,
    ciao.

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

effettivamente nemmeno io, ora come ora, fare un abbonamento vincolante con la 3!!!! punterei più su tim o se ti prende l' umts anche con wind.
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Predefinito Desire e top 400 con h3g

io sono interessato a prendere il desire con questo abbonamento ma oltre ai 29 dell'abbonamento e alla tassa di concessione governativa non devo pagare nientaltro perche si parla di rate e non ci capisco niente

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romano13 Visualizza Messaggio
    io sono interessato a prendere il desire con questo abbonamento ma oltre ai 29 dell'abbonamento e alla tassa di concessione governativa non devo pagare nientaltro perche si parla di rate e non ci capisco niente
    Dunque, benvenuto nel club di coloro che desiderano il Desire (ok, era orrenda...).
    L'offerta Tre, prevede, per il Top 400, la possibilità di acquisire il Desire a 0 euro, abbinando la sottoscrizione del piano di abbonamento al finanziamento del telefono.
    In pratica tu fai un finanziamento con Compass (una finanziaria) che ti verrà addebitato su conto corrente o carta di credito. Per il Desire, sono 24 rate da 24 euro + rata finale. Le paghi ogni mese sul tuo conto corrente, indipendentemente dal gestore.
    Tre ti rimborserà le rate scalandotele dal costo del piano di abbonamento. Nel nostro caso, quindi, in teoria, pagheresti 29-24 = 5 euro a TRE e 24 alla finanziaria, a condizione che:
    1 - rimani con Tre fino alla fine dei 24 mesi
    2 - sei regolare con il pagamento delle rate.
    L'offerta sembra molto allettante, MA ci sono dei punti d'ombra che andrebbero chiariti e che, personalmente, mi sconsigliano di sottoscrivere l'offerta.
    In primo luogo, la finanziaria. Personalmente, non mi va di mettermi nelle mani di una finanziaria per un telefono, ma qui sono preferenze personali.
    Ben più grave sembrano essere le condizioni contrattuali di Tre. In sostanza, hai dei limiti mensili sul traffico in entrata ed in uscita molto difficili da verificare e rispettare.
    Questo dà il via libera a degli arbitrari cambi di piano da parte di Tre (ti spostano su un abbonamento a consumo), che - almeno a quanto sembra - potrebbero far venir meno l'obbligo contrattuale di Tre di rimborsarti la rata del telefono e la rata finale.
    Visto che le rimodulazioni (i cambi di piano) fatte da Tre non sembrano essere poche (leggi qui, ci sono parecchie discussioni al riguardo), per quanto mi riguarda non mi sembra un'offerta molto trasparente.

Un saluto.

Niubbino

Predefinito

scusami invernomuto1976 ma leggendo le condizioni del piano top 400 si mensiona uno sconto pari alla rata del finanziamento di 10 euro e non di 24 euro come dici tu.dove hai letto ciò?magari mi è sfuggito.no perchè se così fosse è ancora meglio:29 euro tariffa base - 10 euro rata sconto finanziamento= 19 euro che in soldoni sono 20 euro.e chi non carica almeno 20 euro la mese?e per di più ti prendi un cellulare a zero perchè paghi solo il costo complessivo dei servizi che ti offre la 3 nn ti pare?ragioniamo:
    400 minuti di telefonate;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 40 euro in un mese
    100 sms;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 10 euro al mese
    2 gb internet;tariffali come la super internet magari toglici 1 gb al costo di 5 euro= 3.32 euro
    TOTALE SPESA EURO 53.32 EURO AL MESE
    NE PAGHI 29-10=19 EURO...
    che dici è giusto il ragionamento?
    ragazzi aiutatemi perchè anche io voglio fare l'abbonamento trasformando il mio piano ric scegli 3 con ric di 20 euro al mese +n82.
    grazie

p.s. leggendo bene ho capito che 10 euro sono lo sconto pari alla rata sul canone quindi pagheresti 19 ero al mese e poi a comass devi dare 10 euro giusto?nn 24 come dici tu.quindi il totale effettivamente speso non è 19 ma 19 euro + la rata di 10 euro della compass (se è la rata giusta per il desire) quindi il costo dell'abbonamento puro.ma ti trovi con me che cmq il tel è come se non lo stessi pagando o no???

ps del ps: ahahah io poi leggo e aggiungo...in teoria il discorso mio è lo stesso del tuo solo che magari a compass dovresti 10 eruo e non 24..cmq io nn mi preoccuperei delle soglie di traffico perchè anche con il mio piano ric c'erano ste limitazioni ma avendo superato di molto le soglie non mi hanno mai toccato e non ho mai sentito che hanno toccato qualke piano.le offerte sono llettanti perchè a loro conviene molto di più prendersi il cliente.ma sai quanto gli costerà a loro il tel??che se ne fregano.anche se questa trovata della compass mi ha spiazzato:credo che vogliano rifarsi dei tanti terminali mai restituiti a fine contratto.è un cane che si mozzica la coda:fanno la finanziaria ma ti fanno lo sconto dello stesso importo sul canone.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tsumy Visualizza Messaggio
    scusami invernomuto1976 ma leggendo le condizioni del piano top 400 si mensiona uno sconto pari alla rata del finanziamento di 10 euro e non di 24 euro come dici tu.dove hai letto ciò?magari mi è sfuggito.no perchè se così fosse è ancora meglio:29 euro tariffa base - 10 euro rata sconto finanziamento= 19 euro che in soldoni sono 20 euro.e chi non carica almeno 20 euro la mese?e per di più ti prendi un cellulare a zero perchè paghi solo il costo complessivo dei servizi che ti offre la 3 nn ti pare?
    Per l'HTC Desire stanno facendo una promozione. Non paghi più i 199 euro iniziale (lo hai a zero) ma paghi 24 euro di rata alla finanziaria, invece dei 10 euro previsti per gli altri terminali. Effettivamente non sta scritto da nessuna parte che ti scontano il canone di 24 euro, c'é scritto che te lo scontano per l'importo della rata. Io intendo 29-24 a questo punto, ma potrei sbagliarmi.
    Oggi o domani passo in un negozio Tre per informarmi.
    Le condizioni per il Desire sono simili a quelle per la promozione dell'iPhone.

ragioniamo:
    400 minuti di telefonate;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 40 euro in un mese
    100 sms;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 10 euro al mese
    2 gb internet;tariffali come la super internet magari toglici 1 gb al costo di 5 euro= 3.32 euro
    TOTALE SPESA EURO 53.32 EURO AL MESE
    NE PAGHI 29-10=19 EURO...
    che dici è giusto il ragionamento?
    Non ho capito perché consideri il 3power10 che è un ricaricabile.
    Tu qui hai un Top400.
    Paghi 19 euro per il canone perché, per tutti i teminali tranne quelli in promozione (Desire, iphone e BB) la rata della finanziaria è 10 euro e tre ti sconta il canone di un importo pari alla rata della finanziaria (quindi 29-10 =19).
    Il canone di 19 euro include 400 minuti di chiamata, 100 sms e 2 gb di internet al mese. 19 euro li paghi a Tre, 10 a Compass. Totale 29 euro, fin qui è chiaro e l'offerta sembra molto allettante. Aggiungo che ci sono 5 euro di tassa mensile. Quello che non è chiaro è cosa succede quando ti rimodulano, pratica che, almeno a leggere qui su questo forum, non è applicata solo ai ricaricatori incalliti ma anche a quei clienti che danno a Tre un rendimento negativo. Se ti rimodulano su Tua9 lo sconto salta, questo è assodato.
    Tu paghi sempre la rata alla finanziaria (e sono dolori se blocchi i pagamenti).
    Puoi fare un recesso senza penale? Passare ad un piano ricaricabile? Non si capisce molto...

p.s. leggendo bene ho capito che 10 euro sono lo sconto pari alla rata sul canone quindi pagheresti 19 ero al mese e poi a comass devi dare 10 euro giusto?nn 24 come dici tu.quindi il totale effettivamente speso non è 19 ma 19 euro + la rata di 10 euro della compass (se è la rata giusta per il desire) quindi il costo dell'abbonamento puro.ma ti trovi con me che cmq il tel è come se non lo stessi pagando o no???
    Tutto corretto, 24 euro di rata Compass è per l'iphone e desire. Il problema è che lo sconto è vincolato al piano, quindi la convenienza dell'offerta salta nel momento stesso in cui ti rimodulano. Se ti rimodulano fra 20 mesi hai fatto un affare (sempre ragionando in assenza di penali perché Tua9 è penalizzante), dopo due mesi, beh, facevo prima a prendermi il Desire a tasso zero con le varie offerte che ci sono in giro (Mediaworld ecc ecc) e mettegli sopra 3Power10 + superinternet...

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio

Tutto corretto, 24 euro di rata Compass è per l'iphone e desire. Il problema è che lo sconto è vincolato al piano, quindi la convenienza dell'offerta salta nel momento stesso in cui ti rimodulano. Se ti rimodulano fra 20 mesi hai fatto un affare (sempre ragionando in assenza di penali perché Tua9 è penalizzante), dopo due mesi, beh, facevo prima a prendermi il Desire a tasso zero con le varie offerte che ci sono in giro (Mediaworld ecc ecc) e mettegli sopra 3Power10 + superinternet...
    Innanziututto grazie per la risposta.Allora io facevo il paragone con la 3Power per capire se,non avendo l'abbonamento e volendo spendere in un mese le stesse soglie,mi sarei ritrovato con la stessa spesa.ho scelto la 3power perchè è l'offerta più bassa ma poteo sceglierne altre..
    cmq a conti fatti,spendenso le stesse soglie con una normale tariffa andrei a spendere di più ed inoltre non avrei un telefonino.
    Per la rimodulazione,magari prima stavano meno attenti ma adesso siccome c'è una rata che ti fanno scontare sul costo del piano allora sono più accorti a queste soglie.tempo fa parlando con un agente 3 business mi disse che la tre difficilmente andava a guardare queste soglie e magari pescava a campione.forse adesso perrò le cose sono cambiate.cmq, la mia ragazzam ha tre e quindi volendo fare l'esempio su di me,non potranno rimodularmi visto che cmq chiamo spesso lei giusto??quindi potrebbe convenirmi che ne dici??

Predefinito Abbonamenti h3g e rimodulazioni

Ciao a tutti,

io seraei interessato a passare a 3 in abbonamento con top400, e tramite l'offerta scegli e new. A questo punto leggendo un po' sulla rete mi sorgono un po' di dubbi, che ovviamente ne i tre store ne il133 mi sa risolvere.

Se io aderisco all'offerta e poi vengo rimodulato, la rata del telefono continua a pagarla tre? M è un protica legale la rimodulazione, non c'è speranza che la vietino?

grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social