Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)
Buongiorno a tutti,
sono un vecchio cliente H3G con un contratto in comodato in scadenza (Scegli 3 con vincolo di ricarica di 10 euro).
Vorrei sostituire il telefono passando ad un HTC Desire, con formula in abbonamento.
Da quello che ho capito, occorre aprire una pratica di finanziamento con Compass per acquistare il telefono e, se rimani con H3G per 24 mesi, le rate mensili e la maxirata finale ti viene rimborsate con sconto sul traffico H3G, il tutto ovviamente a condizione che il pagamento delle rate siano regolari.
Premesso che sono molto dubbioso a rivolgermi ad una finanziaria per un telefono, nel valutare la nuova offerta di tre, che sul Desire sembra molto conveniente (upfront per il cliente a zero), ho alcune domande per gli esperti di questo genere di offerte.
In primo luogo, ho letto di frequenti rimodulazioni da parte di H3G. Le condizioni contrattuali in vigore da fine marzo, prevedono il rispetto di condizioni da un lato molto stringenti, dall'altro impossibili da verificare per il cliente. Io prevalentemente telefono su utenti Tim e vodafone, non conosco persone che abbiano 3. Questo mi mette già in una condizione "a rischio" di rimodulazione.
In caso di rimodulazione sul Tua9, viene meno l'obbligo di Tre di pagare le rate della finanziaria? E' possibile abbinare al piano tua nove opzioni come la superinternet? Perché, a conti fatti, per l'uso che ne faccio io del cellulare, il piano tua9 non sarebbe una tragedia (spenderei più o meno i 29 euro che spenderei per il TOP400) a patto però di avere una flat per internet e il rimborso previsto delle rate compass.
PS
Certo è che la chiarezza e trasparenza non stanno dalla parte di questo gestore telefonico...
Un saluto.