Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
in particolare non ho capito se questi vostri contatti sono ufficiali oppure no?....entrando nello specifico della discussione, la notizia della TuaFree a vita è stata data a voi direttamente dall'azienda (H3G) oppure da un contatto ufficiale o no che sia?
Le informazioni sui prodotti commerciali provengono sempre o da un diretto Comunicato Stampa dei gestori o dalle loro note commerciali alla rete vendita.
Ti pare che inventiamo una nota commerciale e che 3 la applichi per farci paicere per X mesi o che Tiscali che diventa partner della futura NGN senza alcuna verifica? :P
Capisco il disagio che è in atto, ma cercare di girarci in tondo attraverso la rilettura dell'anticipazione che poi si è verificata (le anticipazioni che non danno seguito ad offerte commerciali poi le rettifichiamo ovviamente) non lo capisco :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
800179600 per il fax....io ci rinuncio e vado via Agcom,sono stanco di perdere tempo.
L'Agcom serve per la segnalazione, per il tuo caso in specifico senza conciliazione non arrivi a niente: comunque H3G ha 45 giorni di tempo per rispondere ai fax, qui - e in altri 3ad - vedo insofferenza anche in tempi fin troppo ristretti (e per dirlo io che di solito agisco d'impulso! :D ). Just my 2 ct :)
PS: ho risposto a nome di tutta la Redazione, ma ho deciso di violare la mia privacy nel riportare quel che ti avevo risposto :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciro
sono stato l'unico fortunato?
Hai controllato se ti hanno riattivato anche gli sms free?!
-
quelli non li hanno mai tolti! Anche quando la tua free era disattivata li avevo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciro
quelli non li hanno mai tolti! Anche quando la tua free era disattivata li avevo!
Ok, ho appena ricontrollato e almeno quelli ci sono:
- 10 SMS al giorno da consumarsi entro il 01/05/2099
Sto facendo una scansione della scatola...uff....
-
strano che con la tua free non si possa impostare la stessa data di scadenza.
-
andrea ricapitoliamo.
io leggo su questo e su altri siti (devo ancora capire perchè sul sito della Tre non ce n'è mai stata traccia,cmq...) che c'è una promozione che mi permette di avere la tariffa TuaFree a vita, quindi vado ad acquistarla, ma successivamente mi accorgo che sulla confezione del bundle acquistato non vengono minimamente nominate le parole "a vita" o "gratis per sempre" (parole che su tutti gli organi di informazione venivano scritte belle in grassetto).Adesso dopo due anni mi ritrovo ad aver speso 99€ per un cellulare penoso ed una tariffa super10!!!!
Ovviamente sono incavolato e vorrei capire una cosa nella maniera più semplice possibile,in particolare volevo sapere se a voi è arrivato un documento (oppure se ai rivenditori è arrivato un documento) in cui viene espressamente indicato che per questa promozione la tariffa TuaFree veniva data "a vita" o "gratis per sempre"???
Cioè la colpa è della 3 che ha deciso di togliere a suo piacimento questa promozione oppure se i vari organi di informazione hanno solo interpretato la notizia ricevuta....in pratica se mi trovassi a parlare con questi signori della Tre gli posso dire che dappertutto è stata pubblicizzata questa promozione (quindi non me la sono inventata io) senza sentirmi rispondere che quella pubblicità da loro non è mai stata autorizzata?
io vorrei solo la prova che loro hanno dato questa promozione "a vita" o "gratis per sempre" ....solo questo vorrei.
spero di essere stato chiaro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciro
strano che con la tua free non si possa impostare la stessa data di scadenza.
Era la stessa edizione speciale a cui hai aderito tu, ma con telefono diverso, mi ricordo le lunghe discussioni per la scelta tra questa e la tutto3, e da subito si disse che era per sempre ma a rinnovo automatico annuale, adesso se gli mando il fax le condizioni scritte piccine non si leggeranno mai...:wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
andrea ricapitoliamo.
in poche parole a voi è arrivato un documento oppure ai rivenditori è arrivato un documento in cui viene espressamente indicato che per questa promozione la tariffa TuaFree veniva data "a vita" o "gratis per sempre"???
"Le informazioni sui prodotti commerciali provengono sempre o da un diretto Comunicato Stampa dei gestori o dalle loro note commerciali alla rete vendita."
Cosa c'era di oscuro in questa mia frase? :P
Citazione:
Vorrei capire se la colpa è della 3 che ha deciso di togliere a suo piacimento questa promozione oppure se i vari organi di informazione hanno solo interpretato la notizia ricevuta....
Ripeto, non so a quale organi di informazioni sei abituato ma noi non interpetriamo nulla. E se lo facciamo LO scriviamo :P
L'offerta pubblicata era come era stata descritta. Ne' di più, ne' di meno (tanto è vero che l'amico ciro è riuscito a riottenerla se non erro). L'unico problema è che non siamo H3G per certificare la cosa di fronte a terzi, per il resto ti garantisco la totale buonafede e lealtà dei nostri comportamenti.
-
la buona fede del vostro lavoro non è in dubbio lo dimostra il fatto che stai rispondendo ai miei quesiti senza problemi, il fatto è che se io, intento a spiegare le mie ragioni, mi ritrovo dall'altra parte a parlare con degli degli operatori di H3G che mi chiedono di inviargli il fax della scansione dello scatolo per dimostrargli che realmente questa promozione esiste come se io l'avessi inventato, combatto una battaglia persa in partenza....e se io non avessi conservato lo scatolo non avrei avuto nessun diritto alla riattivazione della tariffa?
Tra l'altro sullo scatolo, come ripetuto tante volte, non vengono minimamente menzionate le parole "a vita" o "gratis per sempre" quindi potrebbero tranquillamente rispondermi che ho capito male io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phaolodr
Sono stanco anche io di dover far valere i miei diritti, ma prima di passare all'Agcom, che avrà anche i suoi tempi non brevi, faccio ancora un paio di tentativi con Tre.
Giustissimo! :D
Oltretutto prima della conciliazione al corecom/agcom, è OBBLIGATORIO il tentativo di risolvere il problema direttamente col gestore.
Ovvero, prima si fa reclamo via fax a H3G, e poi eventualmente si passa alla conciliazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
successivamente mi accorgo che sulla confezione del bundle acquistato non vengono minimamente nominate le parole "a vita" o "gratis per sempre" (parole che su tutti gli organi di informazione venivano scritte belle in grassetto).Adesso dopo due anni mi ritrovo ad aver speso 99€ per un cellulare penoso ed una tariffa super10!!!!
Da quanto ho capito sulla scatola è scritto che la tariffa speciale aveva validità 12 mesi al termine dei quali sarebbe stata automaticamente rinnovata, e così via a tempo indeterminato. Il che equivale a "per sempre" o almeno "fino a rimodulazione". Dal momento che l'offerta non è stata rimodulata (avresti dovuto ricevere preavviso di 30 giorni per recedere senza penali) è ovvio che hai nuovamente diritto al rinnovo della tuafree.
Come suggerito sopra, manda fax di reclamo con la scansione della scatola.
P.S.: Comunque, 2 anni dopo, direi che ci sono offerte ben migliori della TuaFree, che hai comunque sfruttato per 2 anni. Mica hai speso 99 euro per niente... Anche se ovviamente hai tutto il diritto a fartela riattivare.
-
L'offerta comunque non era pubblicizzata sul sito perché era un'offerta presente solo in negozio (non online) e per un breve periodo. La 3 (ma non solo) ha fatto spesso così, senza pubblicare sul sito alcune offerte limitate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Mi pare di capire che sulla scatola fosse scritto che la tariffa speciale aveva validità 12 mesi al termine dei quali sarebbe stata automaticamente rinnovata, e così via a tempo indeterminato.
sullo scatolo c'è scritto testualmente:
"La tariffa speciale TuaFree........sarà valida per 12 mesi.Alla fine del 12° mese, TuaFree sarà prorogata automaticamente"
Non significa niente, così come può significare tutto, ma di sicuro non c'è scritto che verrà rinnovato a tempo indeterminato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
P.S.: Comunque, 2 anni dopo, direi che ci sono offerte ben migliori della TuaFree, che hai comunque sfruttato per 2 anni. Mica hai speso 99 euro per niente... Anche se ovviamente hai tutto il diritto a fartela riattivare.
dubito che esista una sim che ti faccia contemporaneamente chiamare a 9cent/min. senza scatto alla risposta e ti permetta di autoricaricaricarti di 10cent./min. per ogni chiamata ricevuta e di 4cent./sms. per ogni messaggio ricevuto e che inoltre ti permetta di avere 10sms/gg gratis da mandare a tutti gli operatori oltre ad avere la Gente di tre Offerta Attivazione.
-
"sarà prorogata" significa che sarà prorogata, e se non vengono menzionate scadenze vuol dire che è a tempo indeterminato :P
In caso di dubbi interpretativi, vale sempre la regola che è valida l'interpretazione più a favore del cliente ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
dubito che esista una sim che ti faccia contemporaneamente chiamare a 9cent/min. senza scatto alla risposta e ti permetta di autoricaricaricarti di 10cent./min. per ogni chiamata ricevuta e di 4cent./sms. per ogni messaggio ricevuto e che inoltre ti permetta di avere 10sms/gg gratis da mandare a tutti gli operatori oltre ad avere la Gente di tre Offerta Attivazione.
Quoto, imbattibile, sicuramente per il mio utilizzo, e contavo di sfruttarla sino a dicembre 2011 quando, se non prima, Super10 sarà rimodulata...(mi sembra 5cent/sms)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cainspi
sullo scatolo c'è scritto testualmente:
"La tariffa speciale TuaFree........sarà valida per 12 mesi.Alla fine del 12° mese, TuaFree sarà prorogata automaticamente"
Non significa niente, così come può significare tutto, ma di sicuro non c'è scritto che verrà rinnovato a tempo indeterminato.
Beh il termine, anche quando indeterminato, è comunque modificabile dai gestori :wall: Certo è che devono farlo tramite adeguata informazionale di variazione contrattuale...
Cmq posso copiare anche un estratto della nota da cui è nata la news:
Citazione:
La promozione offre un Bundle USIM lock Samsung B460, con USIM di 3€ di traffico incluso al costo complessivo di 99€. I piani tariffari compatibili con l'offerta sono il Super 10, Super 7 e Super 0 Mondo.
La promozione inoltre include:
- il Cash Back sugli SMS inviati
- l'attivazione dell'opzione Tua Free gratis per sempre
E' quella che apparve anche online.
Cmq ora ho da fare, vi saluto perché di più non ho da dire... manco fossimo 3 :D