Scusate ma quindi io che ho la no tax 2020 ??
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma quindi io che ho la no tax 2020 ??
Ciao a tutti per esperienza vissuta (o meglio che sto vivendo) vi confermo quanto segue:
Piano Bmail 900 attivato su 2 numeri il 9 aprile 2008, contratto chiuso per portabilità numeri rispettivamente 15 aprile 2010 e 26 aprile 2010 (alla fine tutti i 2 numeri sono rientrati con H3G abbonamento privato).
Ieri ricevo una bolletta di € 240,60 (nei dettagli leggo penale per recesso anticipato € 100 x 2 + iva).
Chiamo il 139 per avere lumi da un'altro numero biz della 3.
Mi dicono che non possono controllare per bene in quanto per processare la mia situazione devo chiamare da numero fisso inserendo uno dei miei vecchi numeri di cell H3G.
L'operatore mi dice che pensa che la penale sia dovuta alla promo no tax che effettivamente è partita un mese circa dopo l'attivazione del 9 aprile.
Mi dice anche in via informale che se si tratta di questo posso fare un fax di reclamo giocando sulla non trasparenza dap arte di H3G su questa clausola (tra l'altro ho controllato il contratto da me firmato e da nessuna parte vi è una specifica a riguardo).
Comunque sia questa motivazione è assurda, adesso farò il reclamo e nel frattempo bloccherò il pagamento.
Penso che loro ci provino poi chi non ha tempo (tra fax, call center ecc.) o considera spiccioli queste somme forse lascia correre e loro hanno una buona percentuale di guadagno extra. Peccato.... anche perchè alla fine dei conti sono uscito da biz per rientrare con loro da privato su tutte e 2 i numeri........
Giuseppe
la gestione di casi come questo in casa H3G è davvero da terzo mondo....e mi scuso per il terzo mondo che sicuramente si sentirà offeso
Stessa cosa successa anche a me. Ieri mi è arrivata una penale di 200 euro + iva da parte di H3G per 2 utenze. Vado nello specifico per far chiarezza.
Nell'aprile del 2008 ho stipulato, tramite agente di zona, n° 2 abbonamenti. 1 POWERFULL e 1 BMAIL 900 con relativa promo NOTAX.
A marzo del 2010 sono stato nuovamente contattato dall'agente il quale mi ha proposto una 3Power Pro (prima del cambio piani di aprile).
Ho accettato di pagare per 1 mese n° 4 abbonamenti ed ho firmato il contratto.
Il 25 aprile, un giorno dopo la data di scadenza del BMAIL e del PF (confermatami sia dall'agente che da un operatore del 139 in un secondo momento) ho richiesto la portabilità verso scheda prepagata di altro operatore.
Una volta avvenuta la portabilità (29 aprile), ho provveduto a recuperare i vecchi numeri sulle nuove schede.
Ieri, dopo aver ricevuto la fattura della penale, ho provveduto a chiamare il mio agente, il quale è caduto dalle nuvole e si è fatto spedire via mail tutta la documentazione.
Non contento, ho chiamato il 139 e l'operatrice mi ha detto che si trattava di recesso anticipato della promo NOTAX e che quindi avrei potuto dare disdetta solo a gennaio 2011.
A quel punto le ho detto : "mi scusi... è venuto un VOSTRO agente a casa MIA e mi ha detto cosa fare e quando effettuare la portabilità. Non contento me lo sono fatto dire anche da VOI. Sul contratto non mi pare sia specificato questo vincolo; Ora mi spiega perchè dovrei pagarvi?"
Mi ha risposto : "certo, lei ha ragione. Contatti il suo agente e inoltri una lettera di reclamo".
L'agente l'ho contattato. Il reclamo lo farà partire lui (e gli ho chiesto di informarmi in copia), ma sicuramente mi toccherà tirar fuori sti 240 euro con la speranza di recuperarli in seguito.
Non appena so qualcosa vi aggiorno.
Tutto questo l'ho scritto per AVVISARVI di prestare attenzione al NOTAX perchè è una trappola.
Sono cliente 3 da 7 anni e questa non me la sarei proprio aspettata. :chair:
non esiste una cosa simile!!!
Sono un agente, al massimo l'unica cosa che possono fare è chiedere la penale considerando i 2 anni di attivazione dal giorno in cui parte la promo no tax e basta!!
Ma allora chi ha la promo notax 2020 dovebbe rimanere vincolato con loro fino al 2020?
non esistono contratti che ti vincolano per piu di 2 anni nei terminali, ripeto è gia una truffa far partire il contratto dall'attivazione della promo notax e non dal momento dell'attivazione della usim.......avvocato!
......io aspetto 2 esiti:
1) un cliente di sicuro sara inchiap(purtroppo non lo sapevo) ed ho chiuso il contratto alla scadenza regolare dei 2 anni senza aspettare la promo notax
2)un altro invece non dovrebbe ricevere nulla(ho chiuso il contratto allo scadere dei 2 anni dall'attivazione della promo notax) altrimenti mi inca di brutto!!!:incavol:
Ah ok, quindi ho frainteso io. L'operatrice ha parlato di scadenza di promo no tax. Il 2011 l'ho messo io perchè la mia notax copriva fino a dicembre 2010.
Ma in questo caso come la mettiamo? Io penso di essere nel giusto perchè è una mancanza di comunicazione da parte loro.
Avrebbero dovuto informare gli agenti in primo luogo (visto che neanche tu ne sapevi nulla) e comunque quando abbiamo chiamato (2 VOLTE) avrebbero dovuto comunicarci le date esatte per effettuare la portabilità.
Secondo te cosa posso fare?
Ragazzi vi chiarisco una volta per tutte, la penale per le promozioni è 100 euro (la trovate in tutti i contratti, sempre che ne avete una copia intera con le condizioni generali) e la promo notax è una promozione, i due anni partono da quando passa il numero e questo vale anche nel caso di promo notax 2020 sono sempre due anni. Quando si fa un pot-in port-out, l'agente dovrebbe chiedere al supporto vendite (sempre che ne abbia l'autorizzazione) se ci sono somme dovute dopo la scadenza del contratto, loro vedono subito se ci sono penali, chi non verifica questo o è un novellino o un incompetente (senza offesa per nessuno), non si può mettere un cliente nella condizione di pagare penali per questi motivi. :wall:
@Antedo
Ma in questo caso il cliente cosa fa? Io ho seguito le direttive dell'agente e del supporto vendite e non capisco perchè mi tocca pagare la penale.
Se io chiamo il 139 per chiedere QUANDO posso andarmene e loro mi danno una data, perchè alla fine devo pagare io per le loro mancanze? Quantomeno avrebbero dovuto avvisarmi della penale della notax, no?
Sono agente anche io, anche se in un settore totalmente diverso e quando si vengono a creare inconvenienti del genere con i miei clienti mi faccio in 4 per trovare una soluzione (e poi alla fine la trovo).
Possibile che gli agenti 3 non abbiano questo "potere"?
Poly, ma le direttive dell'agente il piu delle volte non son mai le direttive di h3g, cmq ormai ho capito il giochetto di tre e son sempre piu convinto che questa penale è una truffa, il cliente in mano ha un contratto, sa che è vincolato per 2 anni ma di certo ,chi la fa ad esempio in negozio e superato i 2 anni vuole andarsene avendo dei documenti firmati in data x, non puo certo immaginarsi una cosa del genere, altrimenti in fase di sottoscrizione dell'opzione notax dovevano farti firmare una pda a parte con le dovute info, ma vi assicuro che chi h aderito a tale promo non ha firmato assolutamente nulla di cio :thumbdown
ti garantisco che la penale di 100 euro per le promozioni c'è nella PDA ed è anche riportato che dopo 24 mesi è pari a zero, la verità è che l'agente consegna al cliente solo la parte da riepire con i dati anagrafici, l'offerta e quella pagina di clausole che non può ovviamente essere esaustiva, molte volte le condizioni generali non vengono neanche consegnate, come invece la norma del buon senso vuole. :(
Forse non ci capiamo, la no tax è una promozione che rientra nel contratto, cessando il contratto cessa la promo e non viceversa!!!
Adesso vi pongo un problema che ha riscontrato un mio cliente(amico)
mi evito di spiegare tutto, cmq 3powerpro attivato a dicembre con mnp andata a buon fine i primi di gennaio per un loro errore non è stata attivata la promo notax(per i 3powerpro attivati a dicembre sconto sulla tassa per 6 mesi)!
L'ultima chiamata al 139 meno di un mese fa, l'operatrice effettivamente dopo aver verificato l'anomalia mi ha detto, guardi l'attivo adesso(non ci credo è gia il secondo operatore che mi dice una cazz del genere) e per i prossimi 6 mesi ricevera uno storno pur considerando che giugno doveva essere l'ultimo mese di sconto!
Se la notax la fan partire ormai a luglio ed il mio amico ha sottoscritto un contratto a dicembre a questo punto, non si crea un precedente?
Lavorando in questo modo h3g potrebbe benissimo dire:
ferma il contratto non è partito a dicembre ma a giugno....cosa che ovviamente non sta ne in cielo ne in terra!!
Parliamocccci chiaro, quella penale è semplicemente illegittima!!
Posso anche essere d'accordo con te che è illegittima, ma se ci fai caso le penali sono richieste quando l'operatore sostiene dei costi, e la promo notax è un costo per loro, in più nelle condizioni generali c'è una voce specifica di penale per promozioni. Riguardo all'attivazione in ritardo è successo anche a me che dovevano attivare la promonotax a gennaio e non lo hanno fatto così io ho continuato a pagare fino a aprile, poi ho inviato fax e nell'ultima bolletta ho avuto lo storno di tutti gli arretrati e attivazione promo notax fino al 2020 per il disturbo. Quindi al tuo cliente devono attivare la promo no tax fino a giugno e quelle che ha pagato in più glieli devono restituire. :thumbup:
Stamattina per sicurezza sono andato in banca, ho bloccato il mio conto ed ho chiesto di non accettare il pagamento della fattura relativa al recesso anticipato fino a quando il mio agente non mi farà avere una risposta da 3. :incavol: