Stessa cosa successa anche a me. Ieri mi è arrivata una penale di 200 euro + iva da parte di H3G per 2 utenze. Vado nello specifico per far chiarezza.
Nell'aprile del 2008 ho stipulato, tramite agente di zona, n° 2 abbonamenti. 1 POWERFULL e 1 BMAIL 900 con relativa promo NOTAX.
A marzo del 2010 sono stato nuovamente contattato dall'agente il quale mi ha proposto una 3Power Pro (prima del cambio piani di aprile).
Ho accettato di pagare per 1 mese n° 4 abbonamenti ed ho firmato il contratto.
Il 25 aprile, un giorno dopo la data di scadenza del BMAIL e del PF (confermatami sia dall'agente che da un operatore del 139 in un secondo momento) ho richiesto la portabilità verso scheda prepagata di altro operatore.
Una volta avvenuta la portabilità (29 aprile), ho provveduto a recuperare i vecchi numeri sulle nuove schede.
Ieri, dopo aver ricevuto la fattura della penale, ho provveduto a chiamare il mio agente, il quale è caduto dalle nuvole e si è fatto spedire via mail tutta la documentazione.
Non contento, ho chiamato il 139 e l'operatrice mi ha detto che si trattava di recesso anticipato della promo NOTAX e che quindi avrei potuto dare disdetta solo a gennaio 2011.
A quel punto le ho detto : "mi scusi... è venuto un VOSTRO agente a casa MIA e mi ha detto cosa fare e quando effettuare la portabilità. Non contento me lo sono fatto dire anche da VOI. Sul contratto non mi pare sia specificato questo vincolo; Ora mi spiega perchè dovrei pagarvi?"
Mi ha risposto : "certo, lei ha ragione. Contatti il suo agente e inoltri una lettera di reclamo".
L'agente l'ho contattato. Il reclamo lo farà partire lui (e gli ho chiesto di informarmi in copia), ma sicuramente mi toccherà tirar fuori sti 240 euro con la speranza di recuperarli in seguito.
Non appena so qualcosa vi aggiorno.
Tutto questo l'ho scritto per AVVISARVI di prestare attenzione al NOTAX perchè è una trappola.
Sono cliente 3 da 7 anni e questa non me la sarei proprio aspettata. :chair: