Sanzione illegittima al 100%
Questa cosa è assurda! Non fatevi raggirare. Il contratto parla chiaro. Dice che se tu recedi dal CONTRATTO (non dalla promozione) prima di 24 mesi allora devi pagare a, b, c (di cui c è la sanzione per la promozione).
Se tu recedi dopo 24 mesi non devi pagare nulla. A me oggi è arrivata una batosta da 600 euro per le 6 utenze H3G attive. Io ora ho trasformato le 6 utenze biz in 6 ricaricabili H3G. Blocco il rid e faccio la portabilità verso altro gestore. Voglio proprio vedere che fanno.
Queste sono truffe.
Codice HTML:
"Qualora il Cliente receda dal contratto nel corso dei primi 24 (ventiquattro) mesi
di durata dello stesso dovrà corrispondere a "3", quale corrispettivo per recesso anticipato,
i seguenti importi:
a) la somma di euro 175 (centosettantacinque) per recesso anticipato dal Servizio in relazione a ciascuna utenza oggetto del contratto (Tabella 1);
b) la somma determinata in base alla Tabella 2 per il recesso anticipato dal Listino Terminale e Fast Mobile Office in relazione a ciascun Terminale / pacchetto Fast Mobile Office oggetto del contratto;
c) la somma determinata in base alla Tabella 3 in relazione alla Promozione eventualmente abbinata a ciascuna utenza oggetto del contratto."
Recesso anticipato Promo No Tax: siamo alla follia.
Allora, robe da pazzi, il Centro 3, conferma la mia opinione: se sono passati 24 mesi dalla stipula del contratto non devo pagare nessuna penale inerente la promo no tax.
La Tre intesa come 133 (il numero che prima era sull'utenza dusiness ora è su una ricaricabile, quindi nn posso più parlare con operatori del 139) mi dice che devo pagare.
Se non pago, come avevo pensato di fare, mi bloccano il numero che ora ho sulla ricaricabile.
Mi hanno pure detto che probabilmente non mi consentiranno di fare la portabilità fino a quando non saldo tutto.
Praticamente sono vittima di una estorsione di 600 euro (ho 6 utenze, prima tutte aziendali) da parte della 3, che mi ha intrappolato il numero.
Il mio avvocato ha iniziato a fare fax, ma presumo che se non pago, nonostante la ragione sia dalla mia parte, dovrò subire il danno di perdere il numero che uso per lavoro.