:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Da oggi si può controllare se si sforano le condizioni d'uso!!
http://www.mondo3.com/forum/discussi...dulazioni.html
Addio alle rimodulazioni facili!
GRAZIE A TUTTI VOI.
e per i termini "hai sforato" e "sei stao rimodulato" e "tassa governativa" che ho deciso (tristemente) di non prendere più HTCdesireHD o nessun altro telefono da nessun operatore, che sia 3 o altri.
ne comprerò uno usato..
ci metto qualsiasi scheda e..passa che è notte.
mi dispiace davvero per voi, stò leggendo cose alquanto spiacevoli..
d'altra parte informarsi bene prima di sottoscrivere un contratto è una procedura purtroppo OBBLIGATORIA per tutti, specialmente per noi italiani.
Salve ancora a tutti.
Sono un dei fortunati che a marzo sono stato rimodulato. La mia decisione era stata quella di tenermi la tariffa Tua9, senza più utilizzare il cell (ho preso una scheda da un altro operatore e ho riutilizzato il vecchio cell). Mio scopo era di attendere che passasse l'anno di tempo per non dover pagare i 120 euro per recesso di contratto prima dei 12 mesi e poi pagare le penali che c'erano da pagare per liberarmi da tre. In questi giorni scadeva il primo anno di contratto così mi sono attivato x contattare il servizio clienti tre per avere info su penali per il recesso del contratto (il contratto originario, prima del tua9, era un zero6top con iphone in comodato): la cifra si aggirava tra le 100 e le 200 euro per recesso del contratto con trattenuta da parte mia del telefonino.
Per scrupolo però ho ricontattato il servizio clienti per avere info sull'operat lock e usim lock e con mia grande sorpresa mi sento rispondere che il telefono non è utilizzabile con sim di altri operatori :chair:...Ma se sul contratto invece si parla chiaramente, in una sezione del contratto, di operator lock edi usim lock (a pagamento ovviamente)!!!!!
Speravo di essere quasi arrivato alla fine di errore che feci più di un anno fa, ma come nei peggiori degli horror sembra che non si sia mai fine!!!
Chi sa darmi qualche dritta o suggerimento se c'è già passato?
:cesso:
posso dirtela tutta? fai disdetta facendo mnp verso altro gestore e restituisci il telefono pagando 12 euro ( sono le nuove penali dopo la delibera AGcom) ovviamente se hai preso il telefono in comodato e non in finanziamento!
La penale dei 120 euro prima dei 12 mesi NON esiste più.
Tutti i terminali possono essere sbloccati dall'operator lock ma è previsto un costo prima dei 18 mesi, ma il vincolo di op lock non può essere rimosso prima dei 12 mesi (anche a pagamento) se non ricordo male
Si, non ricordi male v-x-vendetta: prima dei 12 mesi non si puo' nemmeno a pagamento, ma mi sembra di ricordare che dal 13esimo mese si puo' rimuovere l'op-lock (a pagamento) e poi diventa gratis dopo il 18esimo mese dalla data di acquisto del terminale o (in questo caso) dalla stipula dell'abbo e concomitante consegna del terminale e pagamento dell'upfront (se previsto). O almeno sino a qualche tempo fa era così, poi non so se hanno di nuovo cambiato le condizioni e aggiunto o tolto qualche clausola.... Ma poi scusa, in caso di rimodulazione unilaterale, non si puo' recedere senza costi e tenere il terminale senza vincoli? La restituzione mi pare fosse prevista solo per il vecchio comodato ricaricabile....o anche per gli abbonamenti? Questo non lo ricordavo.
O.T. @v-x-vendetta
devi vere mp pieno...ti ho scritto, rispo appena puoi. Thanks :-)
Prima di tutto grazie per la rapida risposta!!
Guarda con quello che ho speso per quel telefono (contributo di attivazione di 200€, etc), ormai vorrei tenermelo, pagando quello che c'è da pagare in termine di penali.
Anche a me risultava così (o meglio avevo capito così) -per quanto riguardava l'Operator lock- però sono andato a riprendere in mano il contatto che ho firmato dove in si parla di operator lock e si legge "4.1 La rimozione dell'Op Lock è autorizzabile, a pagamento ed a richiesta del cliente, per i soli videofonini di proprietà del cliente, solo a parteire dal 10° mese...."
più avanti si legge: "5.3 il cliente contatta il Costumer care x verificare, previo controllo del diritto allo sblocco, il costo della rimozione dello sblocco...."
Quindi sto iniziando a pensare di essere legato a vita con la 3 :chair:
A me di perdere il numero non interessa, tanto ormai ne sto usando un altro in parallelo con un diverso operatore (niente comodati o contratti biennali però :lol:).
Quello che vorrei fare è pago le penali, pago x l'operator lock, butto la sim 3 (che tra l'altro è un numero che con cui ho fatto portabilità l'anno passato da tim) e inserisco nell'iphone l'altra che sto usando.
Mi potete dire dove posso trovare un appiglio scritto di questo? Così per poter rispondere con cognizione di causa al servizio clienti!
Grazie ancora!!!
buona serata
cambio piano tariffario illegittimo: dalla 3power alla tua9
ho fatto causa ed ho vinto...........bisogna andare fino in fondo e si ottiene anche il risarcimento dei danni evviva!!!!:clap::thumbup: