[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 22
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #211
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    in quel caso penso proprio il telefono diventi di mia proprietà e quindi rivendibile, in quanto se mi fai pagare una penale perchè non riconsegno il telefono poi mai più potrai venirmelo a richiedere. sbaglio?
    Sì, ci sono 2 pagine da leggere in questo 3ad

    Il comodato - seppur senza termine - rimane tale.. ne hai il possesso a tempo indeterminato, ma cmq è tutta roba già spiegata

  2. #212
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, ci sono 2 pagine da leggere in questo 3ad

    Il comodato - seppur senza termine - rimane tale.. ne hai il possesso a tempo indeterminato, ma cmq è tutta roba già spiegata

    Ho letto tutto il thread, però in caso di recesso non ho trovato nulla, se paghi una penale perchè non hai consegnato il terminale, si suppone il contratto in comodato non sia più in essere e diventa un contratto di vendita.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  3. #213
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Lo supponi ma non essendo esplicitato il comodato non si scioglie: per fare quello che tu dici andrebbe espressamente scritto. L'unica cosa certa in quel contratto di 3 è che la proprietà rimane loro senza alcun passaggio della stessa al cliente il quale ha il godimento del bene e il relativo possesso.. e non altro. Che poi uno lo voglia vendere/cedere lo faccia con la consapevolezza che è di H3G (e che con grande probabilità nessuno lo vorrà mai indietro ma questo è altro paio di maniche)

  4. #214
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Lo supponi ma non essendo esplicitato il comodato non si scioglie: per fare quello che tu dici andrebbe espressamente scritto. L'unica cosa certa in quel contratto di 3 è che la proprietà rimane loro senza alcun passaggio della stessa al cliente il quale ha il godimento del bene e il relativo possesso.. e non altro. Che poi uno lo voglia vendere/cedere lo faccia con la consapevolezza che è di H3G (e che con grande probabilità nessuno lo vorrà mai indietro ma questo è altro paio di maniche)
    Bisognerebbe sentire un avvocato, perchè se dai la possibilità di non riconsegnartelo e pretendi una penale poi non hai a mio avviso il diritto di richiedermi lo stesso.
    Però ripeto è una mia interpretazione, se ci fosse qualche legale all'ascolto magari potrebbe aiutarci di più.
    Tutto questo ovviamente è per via teorica, poi si sa che 3 non chiede mai indietro il terminale, però mi sembra interessante per conoscenza capire se ne abbia il diritto oppure no.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  5. #215
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sentire un avvocato, perchè se dai la possibilità di non riconsegnartelo e pretendi una penale poi non hai a mio avviso il diritto di richiedermi lo stesso.
    Però ripeto è una mia interpretazione, se ci fosse qualche legale all'ascolto magari potrebbe aiutarci di più.
    Tutto questo ovviamente è per via teorica, poi si sa che 3 non chiede mai indietro il terminale, però mi sembra interessante per conoscenza capire se ne abbia il diritto oppure no.
    oddio il codice civile è abbastanza chiaro, tra l'altro quella del possesso "sine termine" della cosa è ben voluto da 3: quel che dici tu è possibile ma probabilmente non viene attuato più per motivi fiscali che altro da parte di colui che ha la proprietà del bene.

    Se questa non passa esplicitamente non c'è niente da dire, bastano i miei esami di diritto probabilmente

  6. #216
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito penale inq1

    Ciao a tutti, ho preso l'inq1 a maggio 2009 con ricarica da 10 euro. Vorrei passare ad abbonamento Power800. Il telefono lo ho rotto. A quanto ammonta la penale? Grazie

  7. #217
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questo è il regolamento precedente dello Scegli 3 New 2008 (precedente a quello postato sopra)

    Regolamento Scegli 3 New 2008 - edizione valida da novembre 2008 | Tre.it

  8. #218
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    questo è il regolamento precedente dello Scegli 3 New 2008 (precedente a quello postato sopra)

    Regolamento Scegli 3 New 2008 - edizione valida da novembre 2008 | Tre.it
    Grazie per il link.
    Il guasto non è visibile, (prende poca antenna). Potrei restituirlo e pagare 75 euro, che mi converrebbero perchè adesso per fare 250 minuti di chiamate spendo oltre 40 euro mensili, quindi ci risparmierei comunque.

  9. #219

    Predefinito scadenza comodato d'uso

    Il 25.09.2008 ho sottoscritto l'offerta Scegli 3 08 ricaricabile ricevendo in comodato d'uso una chiavetta Huawei E169, con obbligo di ricarica mensile di € 10. Leggendo le varie carte mi pare che l'obbligo di ricarica sussista sino al corrente mese di agosto, quindi dal prossimo settembre potrei non effettuare più la ricarica mensile, mentre potrei continuare ad utilizzare la chiavetta in comodato d'uso. Chiedo, quindi, conferma di quanto sopra e di sapere se è necessario comunicare tali mie decisioni ad H3G e le eventuali modalità di comunicazione.
    Grazie

  10. #220

    Predefinito Recesso abbonamento con terminale guasto?

    Ciao a tutti.

    Sono nuovo del forum, avrei bisogno di una informazione.

    Ho sottoscritto il 27 luglio 2009 due abbonamenti zero 6 top con iphone 3GS per me e la mia ragazza.

    Purtroppo qualche settimana fa ho fatto un volo nell'acqua con l'iphone in tasca, che chiaramente non ha gradito la cosa e non da più segni di vita.
    Lavorando nell'elettronica, ho tentato di recuperarlo aprendolo e facendo un trattamento con un prodotto di lavaggio per schede elettroniche, ma purtroppo l'acqua salata aveva già agito, causando varie corrosioni. (il lavaggio nell'acqua dolce appena dopo il "bagno" purtroppo non è servito)

    Concludendo: l'iphone non parte più.

    Ho sentito alla apple e me lo cambierebbero per 199€.
    All'assistenza della 3 la cosa si complica, anche solo per il fatto di doverlo portare in un centro assistenza che risulta abbastanza scomodo per me.
    Ho chiesto al 133 e mi dicono che se non recedo anticipatamente dal contratto, posso farmelo cambiare alla apple, tanto a termine contratto non me lo chiedono indietro.

    Volevo chiedervi come funziona il recesso anticipato, pagando la penale, nel caso il terminale venga restituito guasto.
    Devo pagare una penale aggiuntiva per il telefono guasto? Al 133 non sono stati molto chiari in merito.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Ciao,
    Edoardo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social