[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Lo supponi ma non essendo esplicitato il comodato non si scioglie: per fare quello che tu dici andrebbe espressamente scritto. L'unica cosa certa in quel contratto di 3 è che la proprietà rimane loro senza alcun passaggio della stessa al cliente il quale ha il godimento del bene e il relativo possesso.. e non altro. Che poi uno lo voglia vendere/cedere lo faccia con la consapevolezza che è di H3G (e che con grande probabilità nessuno lo vorrà mai indietro ma questo è altro paio di maniche)

Partecipante Mistico L'avatar di waystore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Lo supponi ma non essendo esplicitato il comodato non si scioglie: per fare quello che tu dici andrebbe espressamente scritto. L'unica cosa certa in quel contratto di 3 è che la proprietà rimane loro senza alcun passaggio della stessa al cliente il quale ha il godimento del bene e il relativo possesso.. e non altro. Che poi uno lo voglia vendere/cedere lo faccia con la consapevolezza che è di H3G (e che con grande probabilità nessuno lo vorrà mai indietro ma questo è altro paio di maniche)
    Bisognerebbe sentire un avvocato, perchè se dai la possibilità di non riconsegnartelo e pretendi una penale poi non hai a mio avviso il diritto di richiedermi lo stesso.
    Però ripeto è una mia interpretazione, se ci fosse qualche legale all'ascolto magari potrebbe aiutarci di più.
    Tutto questo ovviamente è per via teorica, poi si sa che 3 non chiede mai indietro il terminale, però mi sembra interessante per conoscenza capire se ne abbia il diritto oppure no.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sentire un avvocato, perchè se dai la possibilità di non riconsegnartelo e pretendi una penale poi non hai a mio avviso il diritto di richiedermi lo stesso.
    Però ripeto è una mia interpretazione, se ci fosse qualche legale all'ascolto magari potrebbe aiutarci di più.
    Tutto questo ovviamente è per via teorica, poi si sa che 3 non chiede mai indietro il terminale, però mi sembra interessante per conoscenza capire se ne abbia il diritto oppure no.
    oddio il codice civile è abbastanza chiaro, tra l'altro quella del possesso "sine termine" della cosa è ben voluto da 3: quel che dici tu è possibile ma probabilmente non viene attuato più per motivi fiscali che altro da parte di colui che ha la proprietà del bene.

Se questa non passa esplicitamente non c'è niente da dire, bastano i miei esami di diritto probabilmente

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social