[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #101
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baldo81 Visualizza Messaggio
    mi ha appena richiamato la tre per darmi appunto chiarimenti in merito alla riscossione o meno dei 120€ per recupero terminale entro i 12 mesi.
    Mi hanno confermato che fino a qualche tempo fa effettivamente non venivano riscossi, ma dall'entrata in listino di iphone hanno iniziato a fatturare anche i 120€ :chair::chair:

    ... mi tocca aspettare metà settambre per passare ad iphone... che sfiga!!


    Io invece ho ricevuto telefonata ieri sera, perché iniziavo a non capirci più nulla per poter passare dal mio comodato all'iPhone, la signorina mi ha dato preziose delucidazioni, completamente diverse da quelle ottenute fino a ieri.
    Mi ha detto che posso cambiare il comodato passando all'iPhone, e devo pagare solo la penale di 80 euro. Ma ora viene il bello... le 120 euro non le pago se il mio attuale terminale lo spedisco io direttamente a loro tramite DHL unitamente alla disdetta dal vecchio comodato, naturalmente con 30 giorni di anticipo. Io le ho risposto che in questo modo però sarei rimasto senza felefono per 30 giorni. E lei mi ha risposto che in effetti è così. Ma di chiedere in un centro 3 ad ogni modo, perché non andando di pari passo, magari l'iPhone me lo danno prima. Insomma, non è che abbia capito perfettamente come funziona.
    Qualcuno sa come posso districarmi in questa situazione che inizia a sembrare surreale?

  2. #102
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    vuoi saperla tutto? i 120€ non vengono riscossi fino a data da destinarsi e non c'è nessuna comunicazione riguardo la spedizione individuale o tramite dealer...ci sono questi costi che non sono stati mai riscossi ad oggi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #103
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    vuoi saperla tutto? i 120€ non vengono riscossi fino a data da destinarsi e non c'è nessuna comunicazione riguardo la spedizione individuale o tramite dealer...ci sono questi costi che non sono stati mai riscossi ad oggi

    Ma la signorina mi ha assicurato che le cose funzionano così. Quindi erano informazioni inventate sul momento? Inizio ad avere serissimi dubbi sulla serietà di questa compagnia e del rispettivo servizio clienti, forse come nome sarebbe più adatto disservizio clienti o confondi clienti. Insomma, è tutto tranne che un servizio

  4. #104
    Niubbino L'avatar di Baldo81
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Este / Marostica
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sto iniziando a non capirci più nulla... li fatturano sti 120€, non li fatturano... bho

  5. #105
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    io sto per gettare la spugna... a quanto pare per ora no, ma forse sì... quindi sussiste sempre il rischio... terminale consegnato personalmente? Tramite dealer? Cambia qualcosa? Boh... ieri sera avevo certezze dal servizio clienti, ora di nuovo dubbi.
    Mi sa che rinuncio a cercare una soluzione...

  6. #106
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fino ad ora non li hanno mai fatturati,nn c'è differenza tra consegnato a mano, a dealer o tramite dhl...se ho novità vi informo
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #107
    Niubbino L'avatar di Baldo81
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Este / Marostica
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukdis Visualizza Messaggio
    io sto per gettare la spugna... a quanto pare per ora no, ma forse sì... quindi sussiste sempre il rischio... terminale consegnato personalmente? Tramite dealer? Cambia qualcosa? Boh... ieri sera avevo certezze dal servizio clienti, ora di nuovo dubbi.
    Mi sa che rinuncio a cercare una soluzione...
    alla fine mi sa che opto per iphone 32gb a 699, a maggio lo rivendo e recupero qualcosa... così a giugno vedo se è il caso di fare un comodato col nuovo iphone che uscirà!!

    certo che 699... stica'...
    bei tempi quando il 2G lo si prendeva in USA a meno di 300€!!

  8. #108
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baldo81 Visualizza Messaggio
    alla fine mi sa che opto per iphone 32gb a 699, a maggio lo rivendo e recupero qualcosa... così a giugno vedo se è il caso di fare un comodato col nuovo iphone che uscirà!!

    certo che 699... stica'...
    bei tempi quando il 2G lo si prendeva in USA a meno di 300€!!

    Però scusa per prenderlo a prezzo pieno risparmi cmq a pagare 200 euro di penale...

  9. #109
    Niubbino L'avatar di Baldo81
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Este / Marostica
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukdis Visualizza Messaggio
    Però scusa per prenderlo a prezzo pieno risparmi cmq a pagare 200 euro di penale...
    è un finto risparmio... se lo prendo a prezzo pieno posso rivenderlo appena me ne capita l'occasione, male che vada a 300€ (e già ci "guadagno" rispetto al comodato 100€), non sono legato per altri 24 mesi a 3...

    se lo prendo in comodato non posso venderlo prima di 24 mesi (in teoria non potrei proprio venderlo xkè non è mio) pago 200€ + 299€... non so quanto sia conveniente a sto punto...

    Fa conto che dopo 2 anni ho venduto il mio 2G a 300€ (ci ho pure guadagnato) quindi se il 3gs lo rivendo un mese prima dell'arrivo del nuovo fidati che non ti è costato poi così tanto, e soprattutto non ti è costato più che prenderlo in comodato...
    certo che psicologicamente tirare fuori una botta da 700€ per un telefono tocca parecchio... andando col comodato sembra tutto molto più economico!

  10. #110
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    mah, ad ogni modo sabato mattina provo a tornare dal dealer per capire se le dichiarazioni del servizio clienti risultano veritiere anche a loro. Poi deciderò se gettare definitivamente la spugna.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social