[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?
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[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?

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  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
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    Citazione Originariamente Scritto da aniter Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Espongo il mio problema prima che diventi più grande di quanto sembra.
    Un mio familiare ha un contratto vincolato di 2 anni con ricarica obbligatoria mensile di 10 euro. Esso è appena giunto a scadenza e questo mio familiare vorrebbe chiuderlo, tuttavia recuperando il credito residuo (discretamente elevato, visto lo scarso traffico telefonico effettuato nel periodo).
    Un rivenditore Tre a cui ci siamo rivolti ci ha suggerito di aprire un nuovo numero ricaricabile senza vincoli ("usim sciolta") e di portare il numero gravato da contratto su questo, chiedendo la chiusura del contratto, nuovo numero che abbiamo acquistato ed è già attivo.
    Tale rivenditore ha detto che l'operazione di trasferimento interno non poteva essere effettuata da lui in quanto abilitato solo alla vendita (non sono informato sugli usi e costumi di Tre, ma mi sembra alquanto strano...) e di rivolgermi al servizio clienti per l'operazione.
    Chiamo, in nome e per conto del mio familiare, e l'operatore mi dice che è una pratica da svolgere in negozio, anzi che sono i negozi a doverla fare poichè ci sono moduli da firmare (e mi pare ovvio). Costui era pure stupito di quanto mi aveva detto il rivenditore (ma mai stupito quanto me...)

    Allora: chi ha ragione? Il negozio che non può (o forse, a questo punto, non *vuole* operare) o il servizio clienti che rimbalza la palla al negozio?

    Ovviamente mi rivolgerò a un altro negozio ma mi piacerebbe sentire pareri e suggerimenti di chi è più esperto in queste pratiche.

    (in pratica: chiusura del contratto con obbligo di ricarica e recupero del credito residuo; la conservazione del numero "vecchio" non è strettamente necessaria).

    Grazie
    Aniter
    E' vero ci sono dei moduli da firmare e da inviare via fax. Da quel che so io devi farlo tu e non il negoziante. Quest'ultimo, se fornisce una buona assistenza post-vendita, potrebbe darti i moduli e aiutarti nella compilazione.

  2. #2

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    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    E' vero ci sono dei moduli da firmare e da inviare via fax. Da quel che so io devi farlo tu e non il negoziante. Quest'ultimo, se fornisce una buona assistenza post-vendita, potrebbe darti i moduli e aiutarti nella compilazione.
    Mi sta benissimo fare così, ma tale negoziante non lo ha proposto nè detto per sbaglio e il cliente-medio non può saperlo.

    Per caso posso trovare online i moduli, sul sito di Tre? Ovviamente ho anche l'accesso utente relativo al numero con contratto (quello "vecchio", per intenderci), se può servire.

    Aggiornamento:
    ho spulciato qui sul forum e ho trovato qualcosa di utile. Comunque domani mi reco in un altro negozio.
    Ultima modifica di aniter; 18/11/2013 alle 23:22 Motivo: Aggiornamento

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