Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Io non tifo per un operatore o un altro, ma tifo per la logica: se ti servono tra i 200 e i 400 minuti al mese è "impossibile" che tu faccia più di 200 minuti in una settimana, altrimenti significa che lavori massimo 2 settimane al mese, per cui, nel tuo caso, non cambia nulla che siano 700 minuti, nel mese o 200 a settimana, se non nel costo di 4,86 euro (e non 3)
Per farti un altro esempio, io sono passato alla Superintenet, non perchè 3 Giga/mese mi facciano un servizio diverso dai 50 Mb/die, ma perchè costa quasi la metà: il mio recond di consumo giornaliero è stato di 35 Mb, perchè ho usato il cell. come modem, a riconferma, ho appena controllato le soglie; dal 3/12 ho consumato 22,93 MB perciò se proponessero la Naviga 3 a 2 euro al mese, ritornerei a quella, la possibilità di utilizzarli come voglio, rispetto al limite giornaliero, nel mio caso è irrilevante.
Tu hai impostato il ragionamento pensando ai minuti settimanali che perdi ( che comunque perderesti anche nel mese), senza pensare a chi, quei 200 minuti li utilizza, per il quale, con Postemobile diventerebbero 163, non so se i 157 minuti extrasoglia, Postemobile li faccia pagare meno di 4,86 euro.

delle settimane sono in ufficio, altre sono fuori altre chiamo amici lontani o parenti che non sento da tempo o clienti che richiedono più o meno tempo o altro.

Poi ognuno è libero di credere a cio' a cui riesce a convincersi essere giusto! poi si fanno i conti con la realtà, e la realtà è che se usi tutti e 200 i minuti ogni sacrosanta settimana gli ultimi 3 giorni del mese escluso febbraio O NON CHIAMI O vai oltre soglia con TREpower, se superi nel mese i 700 minuti (correttamente distribuiti nelle settimane) e ne fai meno di 800 ti conviene TRE, altrimenti NOOOO (fermo restando che usi il telefono come telefono e non come surrogato di pc).
comunque fa una grande differenza (almeno x me, ma non credo di essere il solo) avere i minuti settimanali o mensili, infatti mi capita di chiamare una settimana solo 50-60 min perdendone 40 e la settimana dopo di chiamare anche 120-130 min pagandone extra 20-30; come vedi la differenza c'è eccome se c'è. senza aggiungere la netta superiorità della rete vodafone rispetto al misto (tre-tim) per verificarlo basta provare a fare una lunga chiamata (neanche troppo, spesso bastano 5 minuti) durante un viaggio in treno o in auto (ovviamente con vivavoce) per verificare quante volte cade la linea mentre sei a telefono con un cliente importante............ questo costo non è espresso nel contratto, ma ti garantisco che può essere così enorme da preferire chiamate a 15€ il secondo....... ho esagerato, facciamo il minuto va...

in conclusione non esiste il piano migliore in assoluto, ma esiste sicuramente il piano ric. o abb. migliore x te, x me o x chiunque altro.

p.s scusa ma da dove escono 157 min? da 700 a 800 a casa mia ci sono 100 minuti........