Citazione Originariamente Scritto da Nicola Casadei Visualizza Messaggio
Assolutamente NO. Le carte di cui tu stai parlando ove pensi di versare soldi, si chiamano carte di DEBITO e non di credito. La carta di credito, o CdC, per essere rilasciata necessita di verifiche bancarie sul soggetto intestatario di buon pagatore. Ora, la banca stessa concede CREDITO, da qui appunto il termine CdC, perché poi tu rimborsi a 30gg o il 15 del mese successivo. La CdC ha un plafond "sicuro", garantito dalla banca stessa. Per le carte di debito (postepay,paypal, ingdirect, o quelle delle finanziarie stesse tipo VISA Aura findomestic ecc) il garante dovresti essere te stesso, cosa che alla H3G, non sta bene. Cioè, non si fida!
spero di essere stato esauriente.
Ciao
Ciao Nicola,
probabilmente non sarò stato molto chiaro o mi sarò schiarite le idee nel frattempo
Ovviamente sono consapevole del fatto che H3G non accetti pagamenti con carte di debito, per ovvie ragioni.

Infatti, a tal proposito, sto aprendo un conto Ing, sul quale periodicamente verserei delle somme, in prospettiva di chiudere il vecchio di conto (Unicredit) e farmi accreditare lo stipendio direttamente sul nuovo (Ing).

Nel frattempo io inizierei a pagare l'iphone 5c dando le coordinate del nuovo conto ed a tal proposito le domande erano le seguenti:
1) ad H3G (o eventualmente Compass) interessa che io mi faccia accreditare lo stipendio su quel conto (Ing) oppure non gliene frega nulla se ci verso periodicamente dei soldi io direttamente?
2) Ing dovrebbe darmi la possibilità di usare la carta di credito già dal primo bonifico che io faccio sul nuovo conto (per attivarlo), dato che ho dato le coordinate bancarie del vecchio (Unicredit) o me la da quando mi faccio accreditare lo stipendio? Questo potrebbe essere discriminante tra un pagamento con finanziamento o con carta di credito.

Grazie.
Matteo